Scarpe da Running Mizuno: Offerte, Opinioni e Prezzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (19 Voti) - Agg. 2017

Ogni corridore conosce bene l’importanza di indossare la giusta scarpa da running. Ma tra i tanti modelli disponibili sul mercato, come scegliere quella giusta? Indubbiamente optare per un brand conosciuto e di qualità, come le scarpe da running Mizuno è la prima regola fondamentale ma sono da considerare anche le caratteristiche personali e il modo di correre del corridore.

OffertaPiù venduti
Mizuno Wave Rider 23, Scarpe da Running Uomo, Grigio...
  • Materiale parte superiore: Tessuto,sintetico
Più venduti
Mizuno WAVE ULTIMA 11, Scarpe running donna, Nero...
  • AIRmesh - Elevata traspirabilità e comfort.

Mizuno è infatti un’azienda leader da oltre 100 anni nel campo delle attrezzature sportive, ove si occupa della progettazione e della realizzazione di prodotti non solo di ottima qualità, ma che lavorano in completa sintonia con l’atleta, migliorando le sue stesse prestazioni.

Prodotti sportivi, quelli di Mizuno, tecnicamente unici e molto speciali, specie nei momenti difficili, ove proprio grazie al fatto di “lavorare”, in completa armonia con il corpo del corridore, permettono di dare il massimo!

Le categorie di scarpe da running

La prima regola per scegliere una scarpa da running è quella comunque di valutare “come” e “dove” si andranno ad utilizzare la scarpe da running. La risposta viene offerta dalle principali categorie di scarpe da running, a partire dalle Minimaliste A0, ossia scarpe super leggere attorno ai 160/300 gr, ideate per favorire quello che è il naturale movimento del piede. Sono scarpe molto preziose, in quanto correggono eventuali problemi di postura e assicurano una posizione biomeccanica ottima.

A seguire troviamo le Superleggere A1, calzature con peso inferiore a 250 gr., perfette per “corse” a ritmo sostenuto, che offrono massima flessibilità, mentre per gare ed allenamenti a ritmo moderato, sono indicate le Intermedie A2, che con un peso di 240/290 gr. assicurano un buon livello di ammortizzamento.

Un massimo ammortizzamento, è invece offerto dalle A3, che con un peso superiore ai 300 gr., assicurano un comfort massimo, che le vede tra le più diffuse scarpe da allenamento.

OffertaPiù venduti
Mizuno Wave Prodigy 2, Scarpe Running Uomo, Nero...
  • GORE-TEX - Mantiene i tuoi piedi asciutti.
Più venduti
Più venduti
Mizuno WAVE ULTIMA 11, Scarpe running donna, Nero...
  • AIRmesh - Elevata traspirabilità e comfort.
OffertaPiù venduti
Mizuno Wave Prodigy 2, Scarpe da Ginnastica Basse Donna,...
  • Jacquard Mesh -Permette all'aria di permeare di fornire aria fresca ai piedi.
Più venduti
Mizuno Scarpe Running Uomo - Wave Prodigy 2 (Black/Yellow) (41...
  • Parallel Wave per un alto livello di ammortizzazione e una guida fluida

Con lo stesso peso delle A3, le Stabili A4 sono invece specifiche per chi ha gravi problemi di pronazione. Queste scarpe, offrono il massimo sostegno e protezione, oltre a grande stabilità.

Le Trail Running A5 sono invece scarpe leggere, traspiranti ma impermeabili, con suole indicate per sentieri sconnessi; mentre le Chiodate – Specialistiche A8, sono i classici modelli da corsa campestre, con volume e peso minimi, e chiodi nell’avampiede.

Il peso del corridore nella scelta della scarpa da running

Altra cosa molto importante al momento della scelta delle scarpe da running, oltre quindi a “come” e “dove” si andranno ad usare la scarpe da running, è il peso del corridore stesso.

Proprio in base al peso sono da valutare infatti sia la robustezza della scarpa che i materiali di costruzione della stessa utilizzati. Da considerare quindi che:

  • una scarpa “Leggera”, va bene per un uomo fino ai 65 kg e per una donna fino ai 45 kg;
  • una scarpa “Media”, va bene per un uomo (dai 66 kg) fino agli 80 kg e per una donna (dai 46 kg) fino ai 65 kg;
  • una scarpa “Pesante”, va bene per uomo oltre gli 85 kg e per una donna oltre i 65 kg.

Come è fatta la scarpa da running

Sostanzialmente 4 le parti principali di una scarpa da running ad iniziare dalla tomaia, ossia la parte più esterna della calzatura, che deve essere traspirante e robusta, ed in genere è realizzata con materiale sintetico.

C’è poi l’intersuola, ossia la zona in cui si trovano i sistemi di ammortizzamento e quello di stabilità. E’ realizzato in genere con l’EVA – ossia EtilVinilAcetato – in combinazione ai diversi sistemi dalle aziende.

C’è poi il retropiede, che internamente abbraccia il tallone con tessuti confortevoli, controllandone i movimenti ed esternamente presenta materiali molto resistenti. Infine, il battistrada, è la parte della scarpa che appoggia per terra.

Scarpe da running Mizuno su Amazon

Molteplici le offerte di scarpe da running Mizuno online su Amazon, con prezzi che vanno da circa 30,00 euro a più di 200,00 euro. Tra le offerte più gettonate, troviamo Mizuno Wave Kazan uomo, al prezzo di 75,00 euro, o ancora, Mizuno Scarpa Running al prezzo di 59,90 euro.

Tra i modelli top ecco invece le Mizuno, Wave Prophecy 3, al prezzo di 147,64 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!