Migliori Scarpe da Jogging su Asfalto ed in Montagna: Prezzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2017

Tutti gli appassionati di running conoscono molto bene l’importanza di allenarsi, e più in generale di svolgere la propria attività fisica preferita con un paio di scarpe che abbiano tutte le caratteristiche per garantire un’ottima prestazione, e per permettere a chi le indossa di allenarsi in tutta sicurezza e tranquillità.

Più venduti
DAFENP Unisex Uomo Donna Scarpe da Ginnastica Corsa Sportive...
  • Tomaia in maglia leggera, traspirante e morbida, per mantenere i piedi asciutti e...
OffertaPiù venduti
OffertaPiù venduti

È molto importante, quindi, cercare di scegliere una scarpa da running che soddisfi in pieno le proprie esigenze, e che abbia caratteristiche tecniche tali da garantire un perfetto rendimento.

In commercio esistono moltissime tipologie di scarpe da jogging, con caratteristiche anche piuttosto differenti le une dalle altre, pensate e realizzate in modo da riuscire ad adattarsi alle esigenze di corridori principianti ma anche di veri e propri professionisti, impegnati in competizioni di vario livello.

Inoltre, esistono modelli di scarpa pensati per chi corre sull’asfalto, ed altri che invece sono rivolti a chi ama correre su percorsi di montagna: a seconda del terreno su cui si corre, è importante che la scarpa sia realizzata in maniera diversa.

Le scarpe per praticare jogging in montagna sono realizzate con suole specifiche, che consentono di mantenere un’ottima aderenza anche in presenza di terreni molto irregolari, difficili, spesso con parti rocciose alternate a tratti sterrati; inoltre, è sempre piuttosto utile che questo genere di scarpa sia realizzata in materiale altamente impermeabile e traspirante, per mantenere asciutto il piede anche in caso di pioggia e per garantire il massimo comfort possibile a chi le indossa.

Una buona scarpa da jogging in montagna, quindi, in estrema sintesi, presenta alcune delle principali e più interessanti caratteristiche delle scarpe da trekking, ma si presenta comunque come un tipo di scarpa estremamente comoda, che permette di correre in piena libertà anche in un contesto impegnativo come la corsa su terreni di montagna.

Le scarpe per praticare jogging sull’asfalto, invece, devono avere delle protezioni adeguate della pianta del piede, ed in particolare del tallone, per riuscire ad ammortizzare eventuali colpi troppo forti sul terreno, per limitare il più possibile il verificarsi di traumi e di incidenti ai danni delle articolazioni, in particolar modo della caviglia e del ginocchio.

OffertaPiù venduti
CAMEL CROWN Scarpe da Corsa su Strada Uomo Atletica Allenatore...
  • Più veloce: ispirato dagli Stati Uniti F 117 caccia stealth, introducendo Cyclone...
OffertaPiù venduti
Puma Axis', Scarpe Sportive Indoor Unisex-Adulto, Nero Black...
  • La tomaia è costituita da una rete che dona alle scarpe da ginnastica una piacevole...
OffertaPiù venduti
OffertaPiù venduti
Più venduti
Decai Scarpe da Corsa da Donna Scarpe da Ginnastica Leggero...
  • Queste sneakers da donna in tessuto a fili volanti sono realizzate in tessuto e...
Più venduti
Puma Viz Runner', Scape per Sport Outdoor Uomo, Nero Black White,...
  • Queste scarpe da ginnastica sono un mix perfetto di funzionalità e comfort: le...
OffertaPiù venduti
OffertaPiù venduti
Mizuno Wave Rider 23, Scarpe da Running Uomo, Blu...
  • Materiale parte superiore: Tessuto,sintetico

In entrambi i casi, ovviamente, la leggerezza del modello di scarpa prescelto diventa un fattore determinante, soprattutto in gara, in cui avere ai piedi una scarpa anche di poco più leggera rispetto agli altri, permette di realizzare prestazioni di livello estremamente superiore.

La scelta di scarpe per correre sia sull’asfalto che in montagna va quindi effettuata con precisione, attenzione e la massima cura, per essere certi di acquisire un buon prodotto di qualità ottimale, che protegga l’atleta da infortuni ed eccessive sollecitazioni derivanti dal terreno.

Su Amazon è possibile trovare un’offerta completa di scarpe da jogging, con modelli adatti alla corsa sull’asfalto e modelli adatti alla corsa in montagna.

È possibile acquistare delle scarpe di qualità media spendendo circa una cinquantina di euro, valutare una buona via di mezzo, che permetta di ottenere buoni risultati a fronte di una spesa contenuta.

Infine, è molto ampio anche l’assortimento delle scarpe di qualità e prezzo estremamente elevati, probabilmente pensati per un pubblico di runner professionisti.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!