Migliori Scarpe da Jogging su Asfalto ed in Montagna: Prezzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2017

Tutti gli appassionati di running conoscono molto bene l’importanza di allenarsi, e più in generale di svolgere la propria attività fisica preferita con un paio di scarpe che abbiano tutte le caratteristiche per garantire un’ottima prestazione, e per permettere a chi le indossa di allenarsi in tutta sicurezza e tranquillità.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
SEECEE Scarpe da Ginnastica Donna Basse Moda Sneakers Traspirante...
  • Le dimensioni della scarpa soddisfano gli standard UE, non esitare a comprare
Più venduti - Posizione n. 4

È molto importante, quindi, cercare di scegliere una scarpa da running che soddisfi in pieno le proprie esigenze, e che abbia caratteristiche tecniche tali da garantire un perfetto rendimento.

In commercio esistono moltissime tipologie di scarpe da jogging, con caratteristiche anche piuttosto differenti le une dalle altre, pensate e realizzate in modo da riuscire ad adattarsi alle esigenze di corridori principianti ma anche di veri e propri professionisti, impegnati in competizioni di vario livello.

Inoltre, esistono modelli di scarpa pensati per chi corre sull’asfalto, ed altri che invece sono rivolti a chi ama correre su percorsi di montagna: a seconda del terreno su cui si corre, è importante che la scarpa sia realizzata in maniera diversa.

Le scarpe per praticare jogging in montagna sono realizzate con suole specifiche, che consentono di mantenere un’ottima aderenza anche in presenza di terreni molto irregolari, difficili, spesso con parti rocciose alternate a tratti sterrati; inoltre, è sempre piuttosto utile che questo genere di scarpa sia realizzata in materiale altamente impermeabile e traspirante, per mantenere asciutto il piede anche in caso di pioggia e per garantire il massimo comfort possibile a chi le indossa.

Una buona scarpa da jogging in montagna, quindi, in estrema sintesi, presenta alcune delle principali e più interessanti caratteristiche delle scarpe da trekking, ma si presenta comunque come un tipo di scarpa estremamente comoda, che permette di correre in piena libertà anche in un contesto impegnativo come la corsa su terreni di montagna.

Le scarpe per praticare jogging sull’asfalto, invece, devono avere delle protezioni adeguate della pianta del piede, ed in particolare del tallone, per riuscire ad ammortizzare eventuali colpi troppo forti sul terreno, per limitare il più possibile il verificarsi di traumi e di incidenti ai danni delle articolazioni, in particolar modo della caviglia e del ginocchio.

Scarpe Jogging: B078PF81W2 is not a valid value for ItemId. Please change this value and retry your request.

In entrambi i casi, ovviamente, la leggerezza del modello di scarpa prescelto diventa un fattore determinante, soprattutto in gara, in cui avere ai piedi una scarpa anche di poco più leggera rispetto agli altri, permette di realizzare prestazioni di livello estremamente superiore.

La scelta di scarpe per correre sia sull’asfalto che in montagna va quindi effettuata con precisione, attenzione e la massima cura, per essere certi di acquisire un buon prodotto di qualità ottimale, che protegga l’atleta da infortuni ed eccessive sollecitazioni derivanti dal terreno.

Su Amazon è possibile trovare un’offerta completa di scarpe da jogging, con modelli adatti alla corsa sull’asfalto e modelli adatti alla corsa in montagna.

È possibile acquistare delle scarpe di qualità media spendendo circa una cinquantina di euro, valutare una buona via di mezzo, che permetta di ottenere buoni risultati a fronte di una spesa contenuta.

Infine, è molto ampio anche l’assortimento delle scarpe di qualità e prezzo estremamente elevati, probabilmente pensati per un pubblico di runner professionisti.

Migliori Scarpe da Jogging su Asfalto ed in Montagna: Prezzi ultima modifica: 2015-07-21T14:53:22+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *