Scarpe Running per Pronatore: ecco la Soluzione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 Voti) - Agg. 2017

La stagione estiva si avvicina sempre di più, nonostante l’attuale tempo metereologico non ci stia regalando condizioni atmosferische stabili e adatte al mese di Maggio. Per questo cosa c’è meglio di una bella sessione di Running per rallegrare le giornate e rimanere in forma? Oggi ti mostriamo i migliori modelli di scarpe running per pronatore!

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Mizuno Synchro Mx Scarpe da corsa, Uomo, Green (Green...
  • Heel-to-toe Drop: 12mm; Weight: 280g (9.8oz); AIRmesh Upper for Breathability, Fit...
Più venduti - Posizione n. 2
WAVE ULTIMA 8 W AZZURRO, 41 (10 US) MainApps
  • SCARPA DA RUNNING MIZUNO WAVE ULTIMA 8 DA DONNA
Più venduti - Posizione n. 7

Pronazione e Scarpe da RunningE’ noto che arrivare sulle meravigliose spiagge italiane pronti e in condizioni di benessere con il proprio corpo, nonché avere un fisico allenato e magari pancia piatta o addominali scolpiti, ci renderebbe la vita più facile e ci farebbe godere maggiormente e senza preoccupazioni la nostra meritata vacanza.

In previsione della bella estate che verrà, molti sono gli italiani che in queste ultime settimane, reduci dalle abbuffate di Pasqua e magari di quelle natalizie, si dedicano ad attività fisiche quali la corsa, definita running, che permette di tenersi in allenamento bruciando qualche caloria di troppo.

Per correre seriamente e in assoluta sicurezza non basta scegliere dei percorsi sicuri e conosciuti, ma significa anche dotarsi delle giuste attrezzature per scongiurare possibili infortuni che potrebbero metterci fuorigioco per tutta l’estate.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
New Balance M420v4, Scarpe Running Uomo, Blu (Blue), 42 EU
  • Tomaia Air Mesh - La tomaia in mesh leggero fascia il tuo piede in un conforto...
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Salomon L38313000, Scarpe da Trail Running Uomo, Nero...
  • Scarpe da corsa e da trail running maschili, Ideali per lunghe distanze e su percorsi...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Asics Gel-Cumulus 19, Scarpe Running Donna, Rosa (Cosmo...
  • AHAR+ - Nuovo materiale soffiato della suola AHAR. Fornisce al piede un maggiore...
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
HUSK'SWARE Uomo Scarpe Running Sportive Scarpe Corsa Sneakers...
  • scarpe da corsa :Alta qualità tomaia in mesh, tessuto atmungsaktiv.Breathable...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Per i runner lo strumento principale e fondamentale per un corretto allenamento è sicuramente un’ottima scarpa, ma scegliere il giusto modello fra i tanti proposti è sicuramente un’impresa ardua, soprattutto tenendo conto che molti di noi devono far fronte a problemi di pronazione non sempre conciliabili con le scarpe running che abbiamo scelto.

La pronazione, in termini semplici, è la tendenza del piede a ruotare verso l’interno mentre si corre o si cammina ed avviene subito dopo l’appoggio a terra dello stesso piede. Canonicamente si distinguono tre tipi di pronazione: neutra, se le scarpe mostrano segni di usura a forma di S per cui si consigliano scarpe con buona ammortizzazione e sostegno; supinazione, quando il piede non prona a sufficienza ed è consigliabile utilizzare delle scarpe con grande ammortizzazione; iper-pronazione, se il piede ruota eccessivamente all’interno e si richiede l’utilizzo di scarpe con massimo sostegno e con buona struttura.

Per la pronazione neutra Asics propone modelli running con prezzo medio di 139 euro come le Gel-Cumulus 16 Lite-Show per donne in colorazione viola acceso con fantasie in giallo, o modelli più costosi come le Gel-Nimbus 17 da 179 euro per uomini in colorazione verde con fantasie in bianco.

Per la sotto-pronazione, o supinazione, Asics suggerisce per gli uomini le Gel-Divide a 155 euro in colorazione blu con fantasie bianche e nere, e per le donne le 33-DFA Maratona di Parigi a 116 euro in colorazione rosa con sfumature in blu.

Per i corridori con iper-pronazione ci sono invece le Gel-Kayano 21 per le donne a 184 euro in blu e giallo o le meno costose GT-2000 2 a 137 euro in colorazione bianca con sfumature di rosso, mentre per gli uomini le Gel-Foundation 11 a 115 euro in colorazione rossa e nera o le Gel-Fortitude 6 a 125 euro in blu.

Se i prezzi vi sembrano eccessivi, in caso di pronazione neutra potete sempre considerare le economiche Puma Axis V3 a 29 euro su Zalando in colorazione Bianca e blu o Nero e rosa, o le Nike Performance Flex 2015 Run a 85 euro su Zalando in diverse colorazioni quali Blu, Rosso, Bianco e nero.

Scarpe Running per Pronatore: ecco la Soluzione ultima modifica: 2015-05-04T10:11:32+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *