Scarpe da Running Adidas: Modelli, Colori e Prezzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2017

Gli appassionati del running lo sanno bene che non esiste il modello giusto e migliore in assoluto, ma esiste la scarpa più adatta al proprio caso, da scegliere in base a determinati parametri soggettivi, da valutarsi caso per caso.

Detto questo è però bene optare per un marchio di qualità, come ad esempio il brand Adidas, quale elemento di garanzia. Ma andiamo a vedere quali parametri considerare al momento della scelta di un paio di scarpe da running.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
adidas Ultraboost, Scarpe da Corsa Uomo, Nero (Core Nero/dark...
  • Il materiale adidas Primeknit - Si espande assecondando i movimenti naturali del...
Più venduti - Posizione n. 4

Quando si decide di correre, la sola vera spesa che deve sostenere il runner è quella delle scarpe da running, infatti praticare al meglio questa attività, sarebbe impossibile senza calzare specifiche scarpe da running, di qualità.

Esistono diversi modelli di scarpe da running nei negozi, tra i quali acquistare quelle che più soddisfano le proprie esigenze ed aspettative, la scarpa giusta, secondo parametri puramente soggettivi, che possono assumere un valore diverso da un soggetto ad un altro.

Le scarpe da running sono infatti un paio di calzature in grado non solo di agevolare al meglio i passi del runner, ma anche e soprattutto di prevenire problemi e patologie come: tendiniti, dolori articolari e muscolari. Le scarpe da running infatti devono donare un ottimo comfort, essere traspiranti ed adeguate, onde sostenere al meglio il peso e la forma del piede del corridore.

Scarpe da Running: Modelli

Diversi i modelli di scarpe che è possibile trovare in commercio e dividere principalmente in:

  • A1: le calzature più leggere e morbide, ideali per i runner esperti;
  • A4: dette anche “Stabili”, offrono un ottimo grado di ammortizzazione, e sono indicate per i runner “pesanti”;
  • A3: indicate per chi ha un peso nella norma (sotto ai 90 kg). Limitano il rischio di tendiniti ed offrono un alto grado di ammortizzamento ed una assoluta protezione.

Particolare riguardo al momento dell’acquisto merita la pianta, in considerazione del fatto che il piede durante la corsa tende naturalmente a gonfiarsi, motivo per cui necessita di potersi muovere un pochino nella scarpa, per cui la larghezza della tomaia è importante sia adatta a quella della pianta del piede dell’atleta, onde evitare possibili vesciche e problemi all’arco plantare.

Quanto invece all’allacciatura, tendenzialmente con un piede col collo alto è importante avere una calzatura copiosa quanto all’allacciatura, mentre con un piede magro e dal collo basso e fine, è indicata una calzatura più assottigliata. Di norma il piede si gonfia e si muove nella scarpa, per cui è bene acquistare una scarpa con almeno 1/2 numero in più rispetto a quelle che si calzano quotidianamente, onde lasciare dello spazio nella parte anteriore, ad evitare problemi di sfregamento, vesciche ed unghie nere e/o tumefatte.

Buona parte dei runner comunque è supinatore, ossia appoggia il il piede in modo neutro verso l’esterno, e molte delle calzature da running – in particolare le A3 – sono studiate per rispondere a questa esigenza; mentre per eventuali runner pronatori, che poggiano il piede verso l’interno, sono più indicate le A4 antipronazione, che vantano uno specifico sostegno al piede, a preservare disturbi a muscoli ed articolazioni, derivanti da questo appoggio.

In ogni caso comunque, per evitare problemi quali vesciche, micosi oppure piaghe, è bene usare un modello specifico con tallone e punta rinforzati, onde far restare il piede più saldo nella scarpa.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
adidas Originals Stan Smith M203, Sneakers Unisex - Adulto,...
  • Der Stand Smith ist ein Sneaker für Herren von Adidas Originals für Freizeit und...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
adidas Supernova St M, Scarpe da Corsa Uomo, Giallo (Solar...
  • Engineered Mesh Upper - Tomaia in mesh tecnico per la massima traspirabilità
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Adidas Kaiser 5 Liga, Scarpe Da Calcio Da Uomo, Nero...
  • Identische Sohlenkonstruktion wie beim Copa Mundial
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
adidas ZX 750, Scarpe da Corsa Uomo, Bianco (Ftwr White/Blue/Core...
  • Individuell gewebtes und strapazierfähiges Obermaterial
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
adidas Ultraboost, Scarpe da Corsa Uomo, Nero (Core Nero/dark...
  • Il materiale adidas Primeknit - Si espande assecondando i movimenti naturali del...

Scarpe da Running Adidas: Colori e Prezzi

Nei migliori negozi, così come online, sul conosciuto portale di Amazon, è possibile trovare una vasta offerta in vendita di scarpe da running, ove scegliere preferendo le proposte delle migliori marche, come ad esempio per il famoso brand Adidas. Adidas, infatti è un marchio nato dopo la conclusione della 1a Guerra Mondiale, dopo la scissione della società di calzature dei fratelli Dassler, allorquando Adi Dassler aprì la sua 1a azienda, che ottenne fama a livello mondiale, dopo che equipaggiò Jesse Owens, nei Giochi olimpici del 1936.

Una fama che ha accompagnato da sempre Adidas, che non ha mai mancato nel tempo di migliorare i suoi prodotti e di migliorarsi, onde soddisfare al meglio alle esigenze dello sportivo di turno, ove nel campo del running, propone diversi modelli, per uomo, donna e bambino.
Collezioni studiate specificatamente onde migliorare le performance del runner, soddisfando tutti quelli che sono i bisogni e le esigenze, nella sicurezza più assoluta, pur senza peccare quanto a design e colori.

Collezioni Adidas tra le quali meritano nota per i bambini le Hyperfast e le Ultra Boost. Le prime vantano tomaia in mesh ed intersuola incisa, per un look quanto a design e colori, ispirato alle classiche scarpe da running, e chiusura a strappo. Collezione disponibile anche in una speciale versione dedicata ai personaggi Disney, con colori fluo.

Le Ultra Boost invece sono scarpe rivoluzionarie grazie ad una mescola boost nell’intersuola per la massima ammortizzazione e reattività, ed un ritorno di preziosa energia; mentre la tomaia offre grande comfort, e le 3 strisce laterali assicurano un supporto ottimale. Quanto invece a uomo e donna, nelle collezioni Duramo e Clima, le prime sono ideali per correre nel max comfort, grazie ad una intersuola con ammortizzazione in EVA, e suola con tecnologia ADIWEAR.

Le Clima invece donano un ottimo ritorno di energia con la mescola boost e sono realizzate con specifico materiale isolante climaheat a proteggere i piedi dal freddo, pur assicurando una ventilazione ottimale. Sul famoso portale Amazon, è possibile trovare scarpe in vendita da circa 20,00 euro per i modelli più “easy”, a più a circa 600,00 euro per gli ultimi modelli, più innovativi e pregiati.

Scarpe da Running Adidas: Modelli, Colori e Prezzi ultima modifica: 2015-11-19T16:45:01+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *