Scarpe Asics da Running: Prezzi in Offerta e Recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2017

La primissima domanda che si trova a porsi un corridore è quella di quale sia la giusta scarpa da running; ma la risposta non è facile da darsi, in quanto non è univoca ma personale e quindi da valutarsi caso per caso, e quindi corridore per corridore.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Asics Gel-Pulse 9, Scarpe Running Donna, Rosa (Cosmo...
  • Tomaia in rete - aumentano la traspirazione.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Asics Gel-Cumulus 18, Scarpe da Corsa Uomo, Arancione (Hot...
  • AHAR+ - Nuovo materiale soffiato della suola AHAR. Fornisce al piede un maggiore...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4

Andiamo a scoprire perchè.

Come ogni corridore sa bene, per correre servono gambe e piedi, ma per correre al meglio e soprattutto senza farsi male, occorrono anche le giuste scarpe, ossia scarpe di qualità, che si adattino al meglio, sia al piede che al modo di correre.

E’ fondamentale infatti scegliere la scarpa più giusta tra la ricca offerta sul mercato, in base a parametri quali: la forma del piede, l’appoggio, il proprio peso, il grado di allenamento ed il tipo di utilizzo che se ne vuole andare a fare.

Ogni piede infatti ha una forma ben diversa; alcuni hanno la pianta larga ed alcuni stretta, per cui è importante trovare il modello che meglio si confà al proprio piede.

Quanto invece all’appoggio del piede, dipende sostanzialmente dal modo in cui si corre. Alcuni corridori corrono infatti appoggiandosi dapprima al tallone e poi sul resto del piede; mentre altri preferiscono correre appoggiandosi prima sull’avampiede e quindi solo in un secondo momento, sulla punta.

Da considerare a riguardo, che se ad esempio si corre puntando sull’avampiede, è possibile scegliere una scarpa leggera/veloce; mentre se si corre puntando sul tallone sarà meglio sceglierne una ben ammortizzata, adattabile al meglio al corridore: pronatore, se poggia l’interno del tallone; neutrale oppure supinatore, se poggia l’esterno.

Ad ogni modo, nella tomaia e nell’intersuola sono presenti supporti che aiutano a correggere possibili posture sbagliate, evitando possibili infortuni.

Da tener presente che durante la corsa, il peso viene scaricato sui piedi, con un peso di ben 3, se non anche di 4 volte quello da fermo, motivo per cui va da sé che è importante optare per scarpe ben ammortizzate, in grado di proteggerli al meglio.

Una condizione che vale in particolare per i neofiti del settore, o per coloro che si allenano poco, ove la scarpa ha la funzione di proteggere i piedi e le articolazioni dai traumi causati dai carichi eccessivi ai quali è sottoposto il fisico, moderando l’impatto al suolo.

E’ utile in tal caso una calzatura ben ammortizzata, ossia una A3 o A4, protettiva/neutra e stabile; mentre qualora si sia ben allenati, con una media di uscite pari a 2 o 3 volte la settimana, per circa 20-25 km, è possibile optare per scarpe più leggere e meno ammortizzate.

Da considerare quindi, quanto al modo di correre, che ad esempio per un velocista, che corre molto e che vanta una falcata leggera, saranno più indicate scarpe leggere e poco ammortizzate, mentre per un corridore che corre molto e su lunghe distanze, saranno più indicate calzature che sostengano, senza caricare eccessivamente il piede.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Asics Gel-Pulse 9, Scarpe Running Donna, Rosa (Cosmo...
  • Tomaia in rete - aumentano la traspirazione.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Asics Gel-Galaxy 8 GS, Scarpe da Corsa Unisex Bambini,...
  • Tomaia in mesh - Fornisce traspirabilità per aiutare a mantenere i piedi freschi e...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Asics Gel-Nimbus 19, Scarpe da Corsa Uomo, Rosso (Red Clay/Gold...
  • Trusstic-System - sorgt für mehr Stabilität
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Infine, per un trail runner, che corre in montagna e/o in un parco in città, saranno più indicate scarpe impermeabilizzate, con suole aventi un grip adatto a suoli sconnessi, con tanto di puntali rinforzati.

Scarpe da running da scegliersi tra i brand migliori e più conosciuti, come il famoso marchio Asics, nato nel lontano 1949, da un giovanissimo giapponese che creò particolarissime scarpe da basket con tanto di ventosa, e che è oggi tra i produttori leader nel campo dell’abbigliamento e delle attrezzature sportive.

Come dal suo nome “anima sana in corpore sano”, Asics infatti, si impegna quotidianamente per proporre ai suoi clienti prodotti all’avanguardia, in grado di rispondere al meglio alle esigenze dello sportivo di turno.

Frutto di una continua ricerca e di una grande esperienza nel campo del running, tra i molti modelli presentati da Asics meritano particolare menzione le Asics Gel Cumulus, le Asics Gel Nimbus, le Asics Gel Pulse e le Asics Gel Kayano, appositamente studiate per quei soggetti che sono pronatori.

Modelli ideali sia per lo sport che per il tempo libero, le scarpe Asics offrono infatti il massimo quanto a prestazioni e comodità, presentandosi con colori e design alla moda, in grado di appagare al meglio anche “l’occhio”.

Scarpe Asics da running: prezzi in offerta online

Vasta la proposta online sul famoso portale Amazon, di scarpe Asics da running, con prezzi che vanno da 25,00 – 30,00 euro, fino ad oltre anche 200,00 euro.

Prezzi che variano oltre che in base al tipo di modello, anche al tipo di corridore, tra uomo, donna, ragazzo/a e bambino/a.

Scarpe Asics da Running: Prezzi in Offerta e Recensioni ultima modifica: 2015-09-21T16:09:00+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DN @ 04.04.2018 03:34:20 (html) -->