Scarpe da Running Nike: Opinioni, Prezzi e Modelli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (17 Voti) - Agg. 2017

Gli amanti del running conoscono indubbiamente bene quale sia l’importanza di indossare ai piedi un paio di scarpe da running adeguate, ossia in grado non solo di preservare il piede, ma anche di accompagnarlo al meglio durante il percorso.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Nike Tanjun, Scarpe Running Uomo, Bianco (White/Black 101), 40 EU
  • Tessuto Dri-fit stretch per materiale che offre massimo comfort. E il sudore verso l'...

Ma come scegliere quindi la scarpa da running più adeguata? Andiamo a scoprirlo insieme.
Oggi particolarmente di moda, il running è un’attività sportiva che richiede l’uso in particolare di gambe e piedi; ma attenzione, non solo!

Per correre bene infatti, senza farsi male e nel massimo comfort, è fondamentale avere le calzature sportive giuste, in grado non solo di proteggere al meglio il piede ma anche di supportarlo, in particolar modo nel momento della corsa.

Scarpa da running che è altresì importante fasci ma senza costringere il piede, tanto che lo sportivo di turno, finisca persino per dimenticarsi di averle ai piedi!

Scarpe da running: opinioni e modelli

Scarpa da running che è doveroso scegliere solo dopo aver vagliato per bene tutti i modelli e le categorie in commercio, tenendo conto ovviamente di: possibili patologie ad appoggiare l’arto inferiore (soggetti pronatori o supinatori), della postura, del proprio peso, della distanza da percorrere, della velocità dell’andatura e del tipo di uso (gara o amatoriale, pista o sterrato o altro).

Al di là dalla marca, è possibile dividere le calzature da running in macro-categorietra le quali scegliere il modello che più si confà alle caratteristiche morfologiche, oltre che dall’appoggio del piede del corridore. Eccole:

  • scarpe minimaliste, A0: super leggere, con un peso di 200/300 grammi, progettate onde favorire il naturale movimento delle articolazioni del piede. Offrono una posizione biomeccanica ottimale del piede, tale da correggere persino i problemi di postura;
  • scarpe superleggere, A1: con un peso minore di 250 gr. sono indicate per gare e allenamenti a ritmo “pieno”, in quanto estremamente flessibili. Sono adatte per runner leggeri e molto veloci;
  • scarpe Intermedie, A2: con un peso tra i 240 e 295 gr. offrono un buon livello di ammortizzamento, risultando ideali per allenamenti veloci;
  • scarpe con max ammortizzamento A3: con un peso superiore ai 300 gr. tale da dare il massimo comfort per via del loro alto potere ammortizzante, sono indicate per gli allenamenti ed usate da runner con appoggio neutro o supinato;
  • scarpe stabili A4: con un peso superiore ai 300 gr. sono create onde correggere patologie di pronazione, grazie alle loro ottime doti di sostegno, protezione e stabilità;
  • scarpe A5 Trail Running: dal peso minimo, impermeabili e super traspiranti, con suole specifiche per seguire sentieri sconnessi e montani, lungo i quali assorbire al meglio gli impatti col terreno e dare la massima tenuta sia durante la discesa che in frenata;
  • scarpe chiodate – Specialistiche A8: con volumi e pesi minimi, ecco i modelli indicati per gli sport su pista.

Molti i brand professionisti del settore, tra i quali indubbiamente spicca il marchio Nike, vero e proprio leader nel settore dell’abbigliamento e degli accessori sportivi, ancora dal lontanissimo 1967, da sempre impegnato nella ricerca di prodotti in grado di rispondere al meglio alle esigenze dello sportivo di turno.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Nike Tanjun, Scarpe Running Uomo, Bianco (White/Black 101), 40 EU
  • Tessuto Dri-fit stretch per materiale che offre massimo comfort. E il sudore verso l'...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Nike Classic Cortez Leather, Scarpe da Corsa Uomo,...
  • Dämpfende Phylon-Mittelsohle für angenehmen Tragekomfort
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

E proprio quanto alle scarpe da running infatti, Nike presenta tencnologie di ultima generazione onde soddisfare le esigenze di runner, con un’ampia selezione di calzature, tra modelli tali da offrire il massimo ammortamento, la massima stabilità e protezione, o ancora, calzature minimaliste che simulano persino la corsa naturale.

Modelli di scarpe running Nike, disponibili in numerose nuove ed accattivanti colorazioni, per uomo, donna ed anche bambino.

Scarpe da Running Nike: prezzi

Vasta l’offerta di scarpe da running online, disponibili a svariati prezzi. Attorno ai 25,00 – 35,00 euro per i modelli per bambini, mentre attorno ai 50,00 – 70,00 euro per i modelli da donna ed infine attorno agli 80,00 – 100,00 euro per i modelli da uomo.
Modelli che nelle ultime versioni è possibile trovare altresì a cifre attorno anche ai 300,00 euro.

Scarpe da Running Nike: Opinioni, Prezzi e Modelli ultima modifica: 2015-10-02T17:06:44+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *