Migliori Scarpe da Corsa A3: Prezzi in Offerta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (19 Voti) - Agg. 2017

Correre è lo sport più economico e semplice per restare in forma: bastano un paio di scarpe da corsa per iniziare a perdere peso e tenere in forma il cuore.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4

Ma attenzione: perchè non tutte le scarpe da corsa sono uguali. Per cui, prima di allacciare le stringhe e iniziare a correre è bene porsi una domanda: come scegliere la scarpa da corsa giusta?

Le scarpe da corsa sono l’attrezzo più importante quando si decide di correre, per cui, l’errore più grave che si può commettere è indossare un paio qualsiasi di scarpe. Senza un paio di scarpe da corsa specifiche è possibile infatti incorre in problemi, quali: tendiniti, dolori articolari e muscolari.

Le scarpe da corsa devono essere: comode, traspiranti, ben ammortizzate e adeguate in base al peso ed alla forma del piede di chi le indossa.

La classificazione delle scarpe da corsa

Le scarpe da corsa si classificano in 4 classi principali, dalla A1 alle A4. Tendenzialmente se si hanno a cuore le proprie articolazioni e si ha un peso nella norma, sono ideali le scarpe da corsa A3, che garantiscono il massimo ammortizzamento e la massima protezione.

Eccole le 4 classificazioni:

  • A1 – Superleggere: sono scarpe solo da gara, con peso in genere inferiore ai 200 g;
  • A2 – Intermedie: come dal loro nome, stanno a metà fra le A1 e le A3. Sono adatte sia per le gare che per l’allenamento. Il peso è compreso fra 200 e 300 g;
  • A3 – Massimo ammortizzamento: offrono il miglior assorbimento degli impatti con il terreno. Il peso è attorno o sopra i 300 g;
  • A4 – Stabili : offrono la massima stabilità e correggono l’eccesso di pronazione, quindi sono ideali per pronatori pronunciati. Il peso è in genere di poco superiore alle A3.
Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Onemix Air Uomo Scarpe da Ginnastica Corsa Sportive Running...
  • Running memory foam sportive corsa sneakers ginnastica trainer tennis su strada Uomo
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Come scegliere una scarpa da corsa

La scelta della scarpa da corsa giusta è da farsi ragionando con obiettività sia sulle proprie performance in gara ed in allenamento, che sulle proprie caratteristiche fisiche, valutando:

  • eventuali problemi di appoggio del piede, come ad esempio soggetti pronatori (Iperpronatori), oppure supinatori (Ipopronatori);
  • la postura;
  • il peso;
  • la distanza percorsa;
  • la velocità di percorrenza;
  • il tipo di utilizzo: in gara, in allenamento, in pista o su asfalto, eccetera.

Migliori Scarpe da Corsa A3

Le scarpe da corsa A3 sono ideali nella via quotidiana così come nell’attività sportiva, grazie alla loro massim ammortizzazione e non a caso, sono le calzature più indossate.

Dal lato morfologico le A3 sono destinate a soggetti dalla corsa regolare che necessitano un grande potere ammortizzante, per il massimo comfort del piede. Un occhio di riguardo è da prestare a: stringatura, pianta, collo e arco plantare .

Scarpe da corsa online

Nella ricca selezione di scarpe da corsa su Amazon, è possibile trovare offerte in grado di accontentare ogni corridore, con prezzi che vanno da poco più di 30,00 euro a quasi 140,00 euro.

Tra i modelli più gettonati, ecco le Brooks Ghost 7, in vendita a 92,04 euro, per un modello che conferisce equilibrio, ammortizzazione e la massima leggerezza.

Altro modello imperdibile sono le Mizuno Wave Laser 2 in offerta a 75,00 euro, per un modello che offre la massima ammortizzazione, materiali di qualità e prestazioni al top.

Ultime ma non per importanza sono le Saucony Zealot in offerta al prezzo di 129,00 euro, per la massima ammortizzazione, leggerezza e comodità.

Migliori Scarpe da Corsa A3: Prezzi in Offerta ultima modifica: 2015-05-24T18:30:34+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *