Caschi Marushin: Prezzi in Offerta Online

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2017

Casco Marushin OffertaPresente da più da 50 anni nel mercato giapponese, dopo un primo sbarco in Nord Europa, da qualche anno la Marushin ha puntato con forza sul nostro paese e in seguito ad una prima accoglienza, un po’ tiepidina, il brand si è fatto conoscere e si è fatto apprezzare ritagliandosi una sua fetta di mercato.

Oggi ti voglio quindi presentare alcuni interessanti caschi della Marushin che potrai, volendo, trovare con prezzi in offerta online. Per cominciare mi sembra decisamente opportuno, visto che si è molto discusso sulla sicurezza di un casco leggero, come quelli prodotti della Marushin, voglio dirti che la rigidità di una calotta non è sempre un parametro efficace per misurare la sicurezza del casco.

La precedente affermazione può non essere del tutto corretta, perché è molto importante anche la dispersione dell’impatto che dipende dalla composizione della calotta. La Marushin da anni studia e migliora le composizioni molecolari dei suoi caschi proprio per questo motivo ma senza andare a lezione di chimica, non mi sembra il caso, ti mostro alcune qualità del marchio.

Più venduti - Posizione n. 1
SOXON ST-666 Deluxe Snow · Casco Integrale Cruiser Sport Helmet...
  • ECE 22.05: omologazione per la circolazione stradale in tutti i Paesi europei.
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6
HJC Casco Moto CS15 SONGTAN MC5SF M
  • Questo casco realizzato per le gare è stato testato in galleia del vento.La...

Un casco di tipo leggero ha il vantaggio di non pesarti troppi sul collo e sui muscoli del collo, anche in caso di accellerazione, inoltre la riduzione del peso della calotta porta a una bassa resistenza dei muscoli, per intenderci, durante un impatto i danni sono così ridotti.

Prendiamo ora ad esempio l’X- Moto2 della Marushin, un casco on/offroad, che può essere configurato in diversi modi, ovviamente con l’aggiunta dei pezzi necessari. Puoi avere così la classica configurazioneoffroad con tanto di frontalino, mentoniera oblò per gli occhiali o se lo desideri può variare al casco integrale. Una delle particolarità della Marushi è lo stile, infatti i suoi caschi colpiscono fin da subito per le grafiche eleganti. Il nostro X- Moto2 ad esempio è minimalista ed elegante nelle sue versioni nero opaco, titanio opaco o bianco perla lucido, toni che ben si abbinano alle prese d’aria frontali rivestite da una griglia a nido d’ape, come anche gli estrattori posteriori.

Disponibile in tutte le taglie, dalla XS alla XXL, il casco è prodotto in fiberglass. Alla sua calotta esterna è stata abbinata una calotta interna in Eps, con densità differenziata, ricoperta da una cuffia rifinita decisamente bene che può essere rimossa agevolmente per le consuete operazioni di manutenzioni. Anche il paranuca, in doppia imbottitura, risulta molto pratico e funzionale. Per passare da una configurazione all’altra hai bisogno solo di una monetina o ci un cacciavite per smontare le due placche laterali. Di serie hai a disposizione la versione base con applicazione del frontalino, senza o con visiera.

Configurando il casco per il full offroad vedrai che è qui che dà il meglio di sé. Avrai iq uesto modo una vestibilità ottima, anche per il peso, siamo sui 1350 grammi. Il frontalino è regolabile con facilità e le feritorie riescono ad evitare l’efetto vela ad alta velocità. Passando alla configurazione integrale, con visiera e senza frontalino, notiamo qualche limite, per via della semplicità del meccanismo di ritenzione.

Troverai infatti qualche difficoltà ad aprire, zia parzialmente che totalmente la visiera, ma nulla di insuperabili, devi solo applicare un po’ più di forza e usare le due mani, con una mano solo risulta tutto un po’ impreciso. Se le tue preoccupazioni sono i fruscii e la tenuta, con questo casco andrai benissimo, la visiera funziona alla perfezione e anche quando aperta vedrai che non vibra.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5

L’X Moto2, come hai visto, è molto interessante anche per il suo sistema di aerazione. Ha quattro prese d’aria sulla mentoniera e una presa d’arias superiore che, quando aperta, porta aria ai condotti interni. L’aria calda è espulsa dai due estrattori di dietro, dando così un ricambio d’aria ottimale. Ricapitolando, l’X Moto2 che ti abbiamo qui presentato ha la calotta in fiberglass – FCH, la visiera in policarbonato antigraffio trasparente non vibra se vai forte, il suo interno è in tessuto traspirante, removibile e lavabile, il centurino sottogola ha una buona regolazione micrometrica e il sistema di areazione è molto buono. Quello che ci sembra altrettanto interessante è poi il prezzo scontato online che può arrivare al 50%. Il prezzo a listino è 299 ma a volte lo si può trovare, a seconda della tua fortuna, con Iva inclusa a 149,90 euro.

Gli altri modelli di punta del brand Marushin sono i 777, l’888 e il 999. I più interessanti che ti voglio segnalare sono il 77NX Tiger Nero Fant, dalla grafica molto aggresivva, realizzato in fibra con visiera antigraffio e antiappannante. Di colore opaco ha le utilissime prese d’aria superiori e gli estrattori posteriori, anche questo modello ha l’interno removibile e traspirante. Dai 215 euro e rotti lo puoi trovare, anche nella versione in bianco, a prezzo scontato online. Chiudiamo con un modello che ben ti mostra la qualità delle linee estetiche della Marushi, cioè il casco 888 Shivan Mytic. La sua calotta è bella, bellissima a vedersi, impressionante per energia e aggressività, ma è anche molto resistente agli urti, in fiberglass, e ultraleggera- fch. Il suo interno, come tutti i prodotti del marchio, punto di forza della casa, è ben definito, vedrai che una volta provato ti calzerà alla perfezione.

Inoltre, per evitarti pruriti o altri fasitidi, sono stati utilizzati solo materiali anallergici per questo rivestimento. La chiusura sottogola, di tipo racing, è ad anello e a doppia fibbia. Sappiamo che in città molti preferiscono lo sgancio rapido, dovendo indossare e togliere spesso il casco. La sua visiera è in policarbonato antigraffio antifog con un comodo sistema di estrazione rapida a bottone Push-Off. Prezzo di partenza 27 euro e rotti di base

Caschi Marushin: Prezzi in Offerta Online ultima modifica: 2016-11-16T15:26:27+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *