Suomy MX Tourer: Prezzo, Opinioni e Specifiche

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (11 Voti) - Agg. 2017

Soumy MX TourerOra, visto che sei interessato, ti diciamo tutto quello che devi sapere sul casco della Suomy, l’MX Tourer. Qui di seguito ti elenchiamo le specifiche, le opinioni e il prezzo di questo modella da enduro che, grazie a qualche semplice movimento, può essere trasformato in un casco stradale tramite l’apposita rimozione del frontalino.

Per cominciare devi sapere che questo MX Tourer è una delle punte di diamante della SUOMY che, proprio grazie a questo casco, è entrata con prepotenza in una fetta di mercato nuova per l’azienda, cioè quella dei caschi da Enduro. Andiamo ora a presentarti a dovere e in dettaglio questo casco a cui sei, giustamente, interessato.

Presente sul mercato in 4 versioni monocolore, cioè bianco, antracite, nero e nero opaco e con una versione grafica, anch’essa in 4 versioni di colore. La calotta dell’MX Tourer è realizzata in due taglie, cioè M e L, ed è di materiale tricomposito, tricarboco per gli addetti ai lavori, cioè realizzata con un mix di tre materiali: Kevlar, carbonio e fibra, legati tra loro da resina. Viene realizzata s stampando a mano grazie alle più recenti tecnologie comprendenti l’utilizzo di resine vinilestere.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Suomy Casco Mx, Nero, 2XL (63 cm)
  • MX TOURER rappresenta una pietra miliare della produzione SUOMY , infatti con questo...
Più venduti - Posizione n. 6

Anche il polistirolo della protezione è in due taglie, sempre la M e la L, e riesce a offrire una buona ergonomia grazie alla densità variabile in funzione della taglia, come ci fanno sapere gli esperti del marchio. La resistenza meccanica agli urti, leggi in caso di incidenti, è stata qui aumentata dalla particolare conformazione scelta e dalla sua costruzione a densità differenziate.

Inoltre è opportuno sapere che questo casco è dotato di canalizzazioni progettate in galleria del vento che garantiscono una sua perfetta aerazione. Il suo interno e i guanciali sono, ovviamente, amovibili, lavabili e ordinabili in diversi spessori che, cosa ci sembra giusto segnarti, possono essere abbinati tra loro a tuo piacimento per avere così una propria e originale personalizzazione del casco. La visiera, stampata per termofonata, è ricavata da una lastra in piano. Questo vuol dire che si tratta di un blocco unico dotato di proprietà ottiche che donano al tutto anche una buona resistenza meccanica. Questo sistema permette alla visiera di essere antigraffio fuori e antifog dentro, quindi non dovrai preoccuparti di applicarle ingombranti e distorcenti pellicole.

In questo casco non manca la visiera parasole interna, oscurata e manovrabile facilmente dall’esterno tramite il grande tasto scorrevole che trovi sul lato sinistro. Trattandosi di un casco di alto livello non può che adottare il sistema di ritenzione del cinturino a doppio anello, qui di tipo D-Ring, brevettato dai vertici della Suomy e che a detta di molti che l’hanno già provato è già il miglior sistema di ritenzione al mondo e se proprio non è così, poco ci manca. Questa è la nostra opinione in merito. Per completare le specifiche ti diciamo che il Suomy MX Tourer ha le seguente omologazioni: ECE 22-05, DOT, JIS, INMETRO NBR 7471.

Continuando con le opinioni possiamo dirti che in effetti la solidità degli assemblaggi degli interni rimovibili, a volte non sembra troppo solida, può in effetti capitare di dover stare a riattaccare gli inserti delle guancette. Inoltre l’imbottitura interna della mentoniera scorre un po’ troppo facilmente.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Suomy Casco Mx, Nero, 2XL (63 cm)
  • MX TOURER rappresenta una pietra miliare della produzione SUOMY , infatti con questo...
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6

Quando viaggi ad una velocità di marcia che si attesta intorno ai 120-130 chilometri orari puoi forse avvertire l’effetto vela, facilmente risolvibile sollevando o abbassando la calzata, ma è ance vero che non ti devi aspettare una silenziosità elevata. Sembra inoltre opportuno segnalare l’assenza di una presa d’aria regolabile, qui tutto è fisso, sia sulla calotta che sulla mentoniera.

In conclusione mancano anche gli estrattori posteriori, ma è d’obbligo aggiungere, dando a Cesare quel che è di Cesare, che i flussi sono stati ben studiati e che così non si verificano fenomeni di appannamento o di spifferi fastidiosi all’interno del casco. Una delle qualità di questo casco è il suo peso. Leggero, davvero leggerissimo, infatti parliamo di soli 1200 grammi (contro una media di 1250/1300 dei concorrenti). Possiamo dire che si tratta di un peso che non si avverte in nessuna condizione.

La doppia chiusura, la possibilità di rimuovere il frontino, l’applicazione dei due appositi convogliatori alla presa della calotta permettono poi di configurare il casco velocemente e senza troppi problemi in modalità integrale. Il prezzo attuale di listino è pari a 299 euro. Online si possono trovare anche proposte scontate e se deciderai di affidare questo questo acquisto all’e-commerce devi sapere che la Suomy nella confezione originale mette il manuale di utilizzo e tutto il kit di trasformazione da enduro a integrale.

Suomy MX Tourer: Prezzo, Opinioni e Specifiche ultima modifica: 2016-11-16T19:39:16+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *