Suomy Vandal: Aerografie, Recensione e Prezzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2017

Suomy Vandal Casco Integrale MotoCreato dall’azienda lombarda Suomy, rinomata nel mondo del motociclismo per l’affidabilità e le alte prestazioni dei propri prodotti, il casco integrale in fibra Suomy Vandal è stato progettato e studiato per offrire le più elevate performance in fatto di sicurezza e comfort, riservando comunque un riguardo particolare per l’estetica.

Indossato in gara, tra gli altri, da Max Biaggi e Troy Bayliss, il Vandal è un casco integrale racing conforme alla normativa ECE 22-05, costituito da una struttura in resina termoindurente e fibra di vetro a densità differenziata per potenziare la resistenza agli urti, da un’imbottitura ergonomica in polistirolo e da una visiera termoformata, realizzata in esemplari unici, con trattamento antiappannamento e antigraffio.

Le parti interne, in tessuto sintetico antiallergico e antibatterico trattato Sanitized, possono essere rimosse e lavate, ad esclusione del paranuca, con un sistema brevettato semplice e rapido. Concepito per un utilizzo sportivo o su strada, il casco Vandal offre comunque ottime prestazioni e prevede anche un utilizzo nel contesto urbano. E’ garantito per due anni e ti permette di scegliere tra una vasta gamma di splendide grafiche.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 4
Suomy Casco Halo, Multicolore, 56
  • HALO , casco integrale risultato della ricerca dei tecnici, finalizzata alla...

I punti di forza di Vandal sono prima di tutto il design aerodinamico e l’ottimo sistema di ventilazione interna, grazie alla presenza di una presa d’aria frontale e due superiori, e di quattro estrattori posteriori di cui due regolabili a piacere.

Un sistema che ti garantisce un’ottima circolazione dell’aria in qualsiasi situazione, evitando il fastidioso accumulo di calore e di umidità, indipendentemente dalla temperatura esterna. Il casco offre una notevole aderenza, sia al volto che alla testa, una caratteristica di rilevante importanza per la sicurezza, ed è disponibile in diverse taglie: prima di procedere con la scelta, provalo con attenzione, in modo da avere la certezza della perfetta vestibilità.

Per adattarsi meglio alla conformazione del viso, i guanciali interni possono essere sostituiti con la possibilità di scegliere tra spessori differenti. Puoi rimuovere sia i guanciali laterali che la cuffia in maniera abbastanza rapida, e personalizzare l’interno del casco, adattandolo alle tue specifiche necessità in fatto di comfort e di sicurezza. Il paranuca e la parte interna della mentoniera restano fissi.

La struttura del casco Vandal è costituita essenzialmente da una calotta esterna in vetroresina, e da una calotta interna in polistirolo ad alta densità, assemblate con una tale precisione da non avere reso necessario l’utilizzo di alcun adesivo, a garanzia della massima sicurezza e di un’elevata resistenza.

Il peso è di circa 1400 grammi, confermando le doti di comfort del casco, e la qualità della verniciatura, dei colori e delle decorazioni è praticamente perfetta. L’originalità e la raffinatezza estetica di questo casco meritano un’attenzione particolare: puoi scegliere Suomy Vandal tra diciotto bellissime varianti grafiche, tra le quali spiccano le repliche dei modelli utilizzati dai piloti, e la versione Bayliss Limited Edition, realizzata in poco più di 1000 esemplari.

La scelta tra i temi grafici è davvero ampia, e ti permette di soddisfare qualsiasi esigenza di stile, di gusto estetico e di look. Elaborazioni artistiche tra il fantasy e il gotico, colori psichedelici, schizzi ad effetto graffito, fantasie floreali dall’atmosfera vintage, reinterpretazioni della bandiera a stelle e strisce, catene e simboli che rievocano il mondo del metal: non devi fare altro se non lasciarti catturare dalla creatività e scegliere il tema che esprime meglio il tuo modo di essere, e il tuo spirito di avventura.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4

Una volta che avrai individuata la tua taglia ideale, scoprirai le doti di comfort del casco Vandal: morbido e avvolgente, offre spazio sufficiente per non creare fastidio, ma garantisce sempre la perfetta aderenza, indispensabile in un casco racing.

Inoltre, il design aderente contribuisce anche a diminuire notevolmente la presenza di rumori, fischi e fruscii durante l’utilizzo, e le dimensioni contenute del casco permettono di limitare il peso e di migliorare la performance aerodinamica. Il sistema di chiusura del cinturino, a doppio anello brevettato da Suomy, ti rende estremamente facile la manovra di aggancio anche se hai già indossato i guanti, inoltre, con i due anelli puoi legare agevolmente il casco alla moto.

La visiera è in policarbonato trasparente, e viene ricavata da una lastra piana, stampata e termoformata: per questo ogni visiera costituisce un pezzo unico, dotato di caratteristiche ottiche incomparabili. La chiusura perfetta evita la noia delle infiltrazioni d’aria, e il sistema di blocco, in caso di caduta accidentale, non permette che la visiera si stacchi, assicurando un’ininterrotta protezione del viso.

Grazie ad un eccellente trattamento antifog, la visiera non si appanna mai, e ti assicura una perfetta visibilità con qualsiasi clima e temperatura. Se alla versione trasparente incolore preferisci altre varianti, hai la possibilità di montare una visiera fumé in diverse gradazioni di colore, o una visiera iridescente, con effetto specchio, azzurra o dorata.

Per viaggiare agevolmente anche sotto la pioggia, ideale quindi se utilizzi abitualmente la moto in città, puoi scegliere la versione idrorepellente, che evita all’acqua di rimanere sulla superficie esterna della visiera, con il risultato di una visibilità sempre limpida e perfetta.

Per un utilizzo sportivo e su pista, puoi montare la visiera nella versione con attacco per tear off, trasparente o colorata, anche con trattamento idrorepellente e antiriflesso. Sostituire la visiera è un’operazione semplicissima: è sufficiente sbloccare le viti laterali, senza necessità di alcun attrezzo.

Qualunque siano le tue abitudini e le tue esigenze, dalla pratica sportiva, alle competizioni, ad un utilizzo quotidiano della moto su strada e in città, il casco Suomy Vandal ti garantisce ottime prestazioni, alta qualità e originalità del design.

In relazione alle performance e alla manifattura accurata, il prezzo è più che accettabile, e varia dai 350 euro circa delle versioni monocromatiche, alle 430 circa per le grafiche elaborate. Per acquistare il modello Bayliss Limited Edition il costo è superiore di 100 euro, che vengono devoluti all’istituzione Riders For Health.

Suomy Vandal: Aerografie, Recensione e Prezzi ultima modifica: 2016-11-29T19:38:41+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *