Caschi Integrali AGV: Prezzi, Tecnologie e Modelli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2017

Casco Integrale AGVL’ AGV, nome della ditta indicato dall’acronimo che sta per Amisano Gino Valenza, dalle lettere iniziali del nome e cognome del suo fondatore, cioè Gino Amisano, e quella della città, Valenza in provincia di Alessandria. Quì è nata e vanta una grande ed importante storia di successi, infatti produce caschi da motocicletta a partire dal lontano 1946.

Inoltre se sei un appassionato di motociclismo sportivo avrai sicuramente visto i caschi integrali della AGV sulla testa di campioni storici come ad esempio Giacomo Agostini e Fausto Gresini, e su quella di leggendari campioni contemporanei come, Valentino Rossi e il compianto Marco “Sic” Simoncelli.

Sono tanti, tantissimi i prodotti della AGV, tutti di qualità che potremmo consigliarti, ma la tua ricerca è dedicata ai caschi integrali di questo italianissimo brand e per questo motivo qui di seguito te ne presentiamo alcuni che potrebbero proprio fare al caso tuo. Uno dei caschi integrali di maggior successo della AGV è il K-5, casco che rientra nella famiglia dell’ Extreme Standards (standard estremi) del noto marchio.

Più venduti - Posizione n. 1
AGV Casco 0281 a0i0 _ 003 _ ML K1 E2205 Top flavum 46,...
  • AGV Casco Integrale K1 Top Flavum 46 ML (58 cm) NB: Il casco viene venduto con la...
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5
AGV K1 E2205 top- Soleluna 2015, taglia S
  • AGV Casco integrale Agv Top K1 Soleluna 2015 S (55-56 cm) NB: Il casco viene venduto...
Più venduti - Posizione n. 6

Questo casco è prodotto in Caf, cioè carbonio e fibra di vetro, leggero e resistente, in taglia Ms pesa solo 1390 kg. Dotato di un fitting curatissimo si presenta con uno spoiler ridotto al minimo, integrato nella calotta per minimizzare le turbolenze, riuscendo, allo stesso tempo, a migliorare l’aerodinamica. Il suo design è uno dei punti di forza di questo interessante ed elegante modello dotato di linee slanciate e moderne che culminano nello spoiler posteriore integrato e nella mentoniera a cuneo.

L’AGV ha creato questa mentoniera stretta e affusolata per garantire stabilità anche alle velocità più alte. Il profilo inferiore è stato opportunamente progettato per ridurre, in caso di cadute accidentali, i traumi alla clavicola. Questo casco può contare su di un cursore posizionato sulla mentoniera che rende possibile la micro apertura della visiera dando così un maggiore accesso d’aria al suo interno senza però permettere l’ingresso di insetti e di altri detriti che potrebbero colpire il viso del biker quando viaggia ad alte velocità. La visiera è stata sottoposta a trattamenti antigraffio e antifog, riuscendo così a proteggere dai raggi Uv, inoltre ha un bordo pensato per migliorarne la tenuta e l’isolamento.

Il visierino interno è anch’egli smontabile. Non è predisposto invece per montare lenti Pinlock. La rimozione della visiera su questo modello è facile quanto intuitiva, infatti la puoi rimuovere molto velocemente e senza fare troppa fatica grazie all’applicazione del meccanismo brevettato dalla AGV che non necessita di nessuno strumento, ti basterà premere solamente le due leve di colore rosso situate nelle parti inferiori delle cerniere. Passando agli interni, anche questi sono removibili, lavabili e igienizzati, prodotti con tessuti Dry-Comfort.

Decisamente buone, come puoi sentire facilmente al tatto, le imbottiture che sono solide e consistenti. Il cinturino ha la doppia D e non a caso questo modello ha ricevuto le 4 stelle Sharp, dall’omonimo programma di sicurezza per caschi dell’ente britannico, rientrando così tra i 167 caschi più sicuri al mondo. Le colorazioni disponibili al momento sono ben 18, 4 di queste sono monocromatiche. Il prezzo di partenza dell’ AGV K-5 è 319,95 euro. Passiamo ora ad un altro casco integrale della AGV, cioè il Diesel Full-Jack.

La sua calotta verniciata è in resina HIR-TH, cioè materiale termoplastico altamente resistente. Il sistema di ventilazione è dinamico e ben funziona sfruttando al massimo le prese d’aria e gli estrattori posteriori. Gli interni, removibili e lavabili, a parte il paranuca, sono in tessuto Dri-Lex e sono stati sottoposti a trattamento igienizzante.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
AGV K1 E2205 casco integrale, colore nero opaco, misura L
  • Calotta a doppio strato; 4 zone imbottite in EPS; doppio sistema di ritenzione a D;...
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
AGV K1 E2205 casco integrale, colore nero opaco, misura M/L
  • Calotta a doppio strato; 4 zone imbottite in EPS; doppio sistema di ritenzione a D;...
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Casco Integrale Moto Scooter ECE Omologato - YEMA YM-829 Motorino...
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05. Eccellente...
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
AGV Casco 0281 a0i0 _ 003 _ ML K1 E2205 Top flavum 46,...
  • AGV Casco Integrale K1 Top Flavum 46 ML (58 cm) NB: Il casco viene venduto con la...

La sua visiera di tipo Street 8 è chiara ed è stata realizzata in policarbonato, è sia antigraffio che anti-appannante. Anche qui segnaliamo la presenza del sistema XQRS, cioè l’Extra Quick Release System, il meccanismo brevettato che ti permette di rimuovere e sostituire la visiera in pochi secondi senza dover ricorrere agli attrezzi.

La fibbia è regolazione micrometrica ed il suo prezzo è fissato intorno ai 150 euro. Passiamo infine ad uno dei prodotti più importanti (e costosi) del marchio, cioè il Pista GP, casco sviluppato grazie alla collaborazione con il mitico Valentino Rossi.

La sua calotta è realizzata in fibra di carbonio e l’EPS interna è stata ottimizzata con il sistema FEM, questo per migliorarne la leggerezza e la protezione, cosa decisamente riuscita visto che il Pista GP rispetta, in maniera ben oltre la media, i limiti della normativa ECE. Per intenderci, nella taglia MS arriva a pesare solo 1275 grammi. Il sistema di ventilazione è il risultato di complessi studi di fluidodinamica computazionale, effettuati nella galleria del vento e il risultato è quella bella sensazione che puoi sentire sulla tua pelle quando lo calzi, in pratica l’umidità e il calore vengono eliminati al suo interno.

A proposito di calzata, qui nasce da un recente processo, chiamato Human Engineering, che fa partire la progettazione del casco dalle superficie della testa del pilota con cui viene a contatto. La sua imbottitura è invece strutturata in maniera concava e tridimensionale seguendo la pre formazione delle caratteristiche morfologiche della testa. A completare il tutto c’è l’assenza di cuciture, per evitare fastidi nelle superfici di contatto. Passando ai suoi interni ti possiamo dire che sono realizzati ricorrendo all’utilizzo materiali di qualità come la Lycra e lo Shalimar, igienizzati a dovere, e quì completamente regolabili. Potrai modificare anche la posizione dello spessore della cuffia e dei guanciali.

Questo particolare procedimento è protetto da tre brevetti e permette al casco Pista GP di adattarsi in maniera perfetta a ogni testa. Sfruttando lo spoiler posteriore questo casco riesce a ottenere eccellenti prestazioni aerodinamiche, ma anche la stabilità se ne giova alle alte velocità. Infine grazie all’utilizzo di una visiera allargata, la sua visibilità risulta aumentata, così come anche l’area complessiva, portando grandi benefici e vantaggi alla sicurezza. Puoi portarti a casa il casco Pista Gp ad un costo che passa tranquillamente i 1000 euro.

Se cerchi bene online potrai però trovare qualche buona offerta per risparmiare nell’acquisto dei caschi integrali AGV, mettendo il tuo portafoglio e la tua testa in buone mani.

Caschi Integrali AGV: Prezzi, Tecnologie e Modelli ultima modifica: 2016-11-18T17:48:35+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *