Presa Accendisigari per Moto: Prezzi, Modelli e Montaggio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 Voti) - Agg. 2017

Presa Accendisigari Moto da 12VGli elementi presenti su una moto sono diversi e tra essi figura pure la presa accendisigari, adatta alla ricarica degli strumenti elettronici che hai sempre con te. Questi accessori sono dotati di alimentatore e un rivestimento impermeabile, perfetto per resistere alle intemperie atmosferiche e alle condizioni climatiche più proibitive.

La compatibilità delle prese accendisigari per moto garantisce una ricarica efficace di mezzi come lettori MP3, cellulari e smartphone oppure navigatori, il chè ti consentirà di viaggiare avendo ben fissa in mente la tua meta finale.

Grazie a una lunghezza poco superiore ai 60 mm questi accessori risultano decisamente poco ingombranti e molto funzionali, grazie a condizioni di sicurezza garantite dalla tenuta stagna del prodotto. In commercio sono presenti diverse prese accendisigari, universali e solitamente adatti a moto con alimentazione a 12 V, che risulteranno molto utili durante il tuo viaggio. Ecco alcuni di questi accessori e le caratteristiche che ti potranno indirizzare sulla loro scelta.

Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
BC Battery Controller 710-P12USB - Presa accendisigari 12V a...
  • Presa accendisigari 12V + adattatore USB estraibile (5V max. 1,5 A), con supporto per...
Più venduti - Posizione n. 3
Linchview - Presa per accendisigari/caricabatteria impermeabile...
  • L'accessorio funziona con protezione da sovraccarico, per una maggiore sicurezza del...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
VORCOOL Porta di alimentazione USB moto presa accendisigari per...
  • Colore: prevalentemente nero. Materiale: filo di rame e plastica.
Più venduti - Posizione n. 5
JRing 12V/24V Presa Accendisigari Impermeabile per Moto, Auto,...
  • Presa accendisigari per auto da moto 12V-24V impermeabile, adatta a tutte le prese...
Più venduti - Posizione n. 6
Foxnovo universale 12V-24V impermeabile auto moto barca 3.1...
  • olore: pricipalmente il nero. Materiale: resistente plastica dura resistente alla...

Presa accendisigari BC

Tra le aziende che realizzano caricabatterie e altri oggetti utilizzati per la ricarica uno dei nomi italiani più celebri è la BC. Questa azienda milanese propone una delle migliori prese accendisigari presenti sul mercato, con una presa a tenuta stagna per manubri che vanno dai 22 fino ai 28 mm di diametro.

Utilizzando questo strumento potrai ricaricare il tuo smartphone, il lettore MP3 oppure il tablet, in modo totalmente sicuro ed efficiente direttamente dalla tua due ruote. Insieme alla presa viene fornito un kit di montaggio universale su ogni tipo di moto, con un cablaggio per fissare in modo permanente la presa alla batteria della moto. Anche se dovesse piovere non ci saranno problemi, grazie a un cappuccio di protezione efficace e in grado di proteggere l’accessorio dagli agenti atmosferici.

La presa accendisigari realizzata dal BC è compatibile con la maggior parte degli adattatori USB, in grado di supportare un’intensità al massimo di 4,2 Ampère. La guaina è in grado di resistere ad alte temperature e i materiali utilizzati sono garanzia di qualità e durabilità nel tempo. Questo splendido prodotto, che andrà ad arricchire e sviluppare le potenzialità elettriche della tua moto, è disponibile in commercio a un prezzo di listino di 28 euro. Se valuti però le offerte online potrai approfittare di ottimi sconti, arrivando a pagare il prodotto poco più di 20 €.

Presa accendisigari Kool

Una variante un po’ differente di presa accendisigari è quella proposta da Kool, che garantisce una presa USB integrata waterproof. Se vuoi ricaricare il tuo smartphone, con la batteria quasi ormai la terra, oppure vuoi ascoltare un po’ di musica dal tuo lettore MP3, l’accessorio realizzato da Kool è la soluzione ideale per te.

Per installare il prodotto è sufficiente collegare le due prese rosse e blu ai due poli quot+ e quot-, per poi successivamente porre la clip sulla maniglia del motore. Una volta che il propulsore sarà avviato la presa accendisigari funzionerà tranquillamente e consentirà di ricaricare gli apparecchi elettronici che maggiormente ti interessano. Il prodotto è realizzato appositamente per moto da 12 V, un differente voltaggio potrebbe causare problemi o addirittura incidenti, dunque è bene fare attenzione.

Una maggiore sicurezza sarà garantita da un fusibile presente nel filo rosso della presa, mentre per un migliore sostegno si possono installare sul manubrio apposite staffe per tubi. Il prezzo di listino della presa accendisigari Kool è stimato intorno ai 20 euro, ma se acquisti il prodotto su Amazon potrai ottenere sconti molto vantaggiosi e pagarlo meno di 10 €.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
BC Battery Controller 710-P12USB - Presa accendisigari 12V a...
  • Presa accendisigari 12V + adattatore USB estraibile (5V max. 1,5 A), con supporto per...
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Foxnovo universale 12V-24V impermeabile auto moto barca 3.1...
  • olore: pricipalmente il nero. Materiale: resistente plastica dura resistente alla...
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
CHGeek Presa USB per Auto 150 W 12 V / 24 V, Caricabatteria per...
  • 【Ricarica Doppia】Questa alta qualità, built-in presa di corrente ha due 5V/2.1A...
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
LEORX Caricabatteria da auto USB impermeabile - 12V 120W auto...
  • Colore: prevalentemente nero. Materiale: durevole duro plastica, metallo e morbida...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
VORCOOL Porta di alimentazione USB moto presa accendisigari per...
  • Colore: prevalentemente nero. Materiale: filo di rame e plastica.
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
TurnRaise Aggiornamento USB Dual 4.2A presa Caricatore 12-24 Volt...
  • blu LED USB illuminato, presa di ricarica con guarnizioni in gomma, si adatta a...
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Cellularline accmotosocket Kit di alimentazione per moto
  • Kit alimentazione per moto Kit alimentazione da manubrio tubolare per moto con presa...
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8

Soluzioni di prese accendisigari per moto

In commercio puoi trovare diverse soluzioni di prese accendisigari, in grado di adattarsi senza troppi problemi alla tua moto. Se vuoi collegare questo accessorio alla tua batteria puoi optare per diverse alternative, che ti consentiranno di avere un prodotto funzionale e assolutamente sicuro.

Puoi ad esempio rivolgerti direttamente al concessionario in cui hai comprato il motociclo e in questo caso la presa riuscirà ad adattarsi senza problemi al tuo impianto elettrico. Se vuoi pagare meno puoi vagliare delle soluzioni alternative, puoi sempre montare la presa per la ricarica direttamente da te, acquistando un funzionale kit di montaggio.

Su internet puoi trovare alcune buone offerte, proposte principalmente dalle aziende artigianali, che ti consentiranno di risparmiare notevolmente rispetto a una presa accendisigari di serie. Sul web sono presenti pure delle prese con indicatori di carica integrati, che ti permetteranno un buon sconto e faranno funzionare al meglio la ricarica sulla tua due ruote.

In alternativa puoi realizzare direttamente da te l’accessorio, dopo essere andato da un rivenditore e aver acquistato le parti elettriche che lo compongono. Tra gli elementi di cui hai bisogno vanno utilizzati: due cavi elettrici lunghi almeno un metro, due capicorda, una presa accendisigari impermeabile e a tenuta stagna e un fusibile.

Come montare una presa accendisigari

Una volta che ti sei assicurati una presa oppure l’hai realizzata direttamente con il fai da te, non ti rimane che montarla sulla tua moto e farla funzionare. Molto importante diventa la scelta della posizione in cui installare l’accessorio, dato che la presa non deve intralciare la tua guida o disturbarti mentre sei in sella.

In linea di massima, se vuoi ricaricare il GPS oppure il navigatore puoi posizionarla sotto il cruscotto, mentre se hai la necessità di ricaricare il tuo smartphone, allora essa puoi essere collegata sotto al sellino. La presa accendisigari va unita alla batteria una volta che questa sia stata spenta, fissando il capicorda positivo, solitamente rappresentato dal cavo rosso, al polo +, mentre il capicorda negativo, che presenta il cavo nero, va unito al polo – (negativo) della batteria.

I cavi non devono penzolare oppure intralciare la guida e non devono neppure avvicinarsi troppo al motore, dato che potrebbero riscaldarsi in maniera eccessiva. Se colleghi la presa accendisigari direttamente alla batteria essa funzionerà anche una volta che spegni la moto girando le chiavi.

Il consiglio è dunque quello di evitare ricariche troppo prolungate dei propri apparecchi, dato che rischieresti di rimanere a piedi proprio per colpa della batteria della tua due ruote. La tensione può essere disattivata montando un interruttore direttamente sul manubrio, che va collegato al polo positivo della batteria.

Presa Accendisigari per Moto: Prezzi, Modelli e Montaggio ultima modifica: 2016-12-01T09:07:53+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *