Scarichi Mivv: Modelli, Specifiche e Prezzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2017

Scarico Terminale Mivv in Carbonio MotoMivv è un’azienda con abruzzese che 47 anni fa ha deciso di entrare nel mercato degli scarichi per moto, specializzandosi nello sviluppo e nella produzione sia per quanto riguarda il primo equipaggiamento che l’aftermarket.

Oggi ha raggiunto una dimensione tale che le consente di esser presente con i propri prodotti a livello mondiale. Il core business della produzione riguarda l’aftermarket: le linee prodotto sono infatti pensate e realizzate con materiali innovativi e di qualità, capaci di offrire un incremento delle prestazioni, senza tralasciare il design e soprattutto il sound, caratteristica imprescindibile per un impianto di scarico di alto livello.

Gli scarichi Mivv si possono dividere in tre categorie: moto, scooter e Off-Road. La linea prodotti è composta da 9 serie di modelli e partiamo subito con la linea di scarichi Mivv Suono: la caratteristica fondamentale di tale prodotto è la leggerezza, ottenuta facendo ricorso a materiali quali acciaio, carbonio e titanio. Suono è proposto con due fondelli e con fascetta di ancoraggio realizzati in carbonio ed è dotato di dB-killer estraibile. Fanno parte della linea suono il modello Titanio, Inox Nero e Inox.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
74.S.010.LX1 SUZUKI SV 650 2003 SCARICO STORM BY MIVV TERMINALE...
  • SLIP-ON OVAL INOX/ST. STEEL POSIZIONE STANDARD
Più venduti - Posizione n. 3
74.B.002.LX2 BMW R 1200 GS 2006 SCARICO STORM BY MIVV TERMINALE...
  • SLIP-ON OVAL INOX/ST. STEEL POSIZIONE STANDARD
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5
74.B.002.LX2 BMW R 1200 GS 2007 SCARICO STORM BY MIVV TERMINALE...
  • SLIP-ON OVAL INOX/ST. STEEL POSIZIONE STANDARD

Linea scarichi Mivv Ghibli: Mivv Ghibli è uno scarico che è stato pensato per le moto naked e sportive, oppure per aggiungere quel “plus” alle moto in stile “vintage”, realizzato completamente in acciaio. La sua caratteristica principale è il design e, come la serie Suono, è dotato di db-killer estraibile.

Linea scarichi Mivv GP: lo scarico Mivv GP è caratterizzato da dimensioni contenute e un design prevalentemente racing, sostenuto anche da beccucci allargati a sottolinearne lo spirito sportivo. Gli scarichi della serie GP ti garantiscono una resa elevata grazie all’implementazione di soluzioni tecniche derivanti direttamente dalle competizioni. Ben tre le versioni a disposizione dei motociclisti: Titanio, Carbonio e Inox Nero e ciascuno di essi dona un look differente alla propria moto.

Linea scarichi Mivv Oval:gli scarichi della linea Mivv Oval si caratterizzano per grande versatilità e adattabilità alle moto e tutti dispongono del dB-killer estraibile. Geometricamente è ovalizzato e questo permette una buona integrazione con il design del mezzo, garantendo una certa universalità. Sono ben 5 le versioni possibili (titanio, carbonio, inox e due miste) e hanno un aspetto piuttosto aggressivo, ma non per questo fuori luogo.

Linea scarichi Mivv M2: l’esperienza che l’azienda italiana ha acquisito nel mondo delle corse del Mondiale Moto 2, è stata trasferita nella progettazione e nella realizzazione di questo scarico, dal peso ridotto al minimo e dagli ingombri minimi, Costruito in acciaio inox, dona un aspetto fortemente aggressivo alla tua moto, accentuato dalla finitura superficiale che può essere sabbiata oppure spazzolata. Anche lo scarico M2 è munito del db-killer estraibile.

Linea scarichi Mivv Double Gun: la caratteristica principale di questo tipo di scarico è quella di essere doppio, ma al tempo stesso piuttosto compatto. Il nome deriva da un fucile a doppia canna e proprio per questo sa dare una forte personalità alla moto, ma è in grado di identificare anche il motociclista, il quale appare più deciso e dal carattere forte. La realizzazione appare quasi artigianale, con quell’aspetto di unicità che non guasta e fa apparire esclusivi.

La riduzione delle masse è fondamentale e anche questo scarico non tralascia tale aspetto, data la sua totale realizzazione in titanio. Di ottima fattura le saldature realizzate a TIG che il prodotto presenta, una tecnica che richiede elevata specializzazione, ma che è in grado di dare una qualità elevatissima a lavoro finito. Se vuoi quindi avere un aspetto esclusivo, questo scarico potrebbe offrirti quel qualcosa in più.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
74.B.002.LX2 BMW R 1200 GS 2006 SCARICO STORM BY MIVV TERMINALE...
  • SLIP-ON OVAL INOX/ST. STEEL POSIZIONE STANDARD
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
74.S.010.LX1 SUZUKI SV 650 2003 SCARICO STORM BY MIVV TERMINALE...
  • SLIP-ON OVAL INOX/ST. STEEL POSIZIONE STANDARD
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8

Linea scarichi Mivv X-Cone: vi sono due versioni differenti di questa linea, nello specifico il modello X-Cone e X-Cone Plus. La prima versione di scarico è maggiormente indicato per moto naked oppure che presentano un aspetto vintage. Molto curato nei dettagli e geometricamente conico, è prodotto in acciaio con finitura spazzolata. Si caratterizza per la presenza del beccuccio finale, “appendice” che la versione X-Cone Plus non presenta. Quest’ultima infatti, oltre all’assenza di tale beccuccio, ha il fondello in alluminio e il dB-killer fisso. Differente è anche l’estetica, grazie ad una finitura superficiale del corpo che si presenta satinata.

Linea scarichi Mivv Speed Edge: la linea Speed Edge colpisce e attrae lo sguardo per il design del profilo esagonale, non un capriccio estetico, ma una soluzione che consente al terminale di scarico di stare più vicino al telaio del mezzo a due ruote.

Oltre a questo, una caratteristica importante è la leggerezza, orientata a favorire le performance della tua moto. La presenza del carbonio la si nota sul fondello di uscita e sulla relativa staffa di ancoraggio, mentre il corpo è realizzato in acciaio inox, con db-killer estraibile. Oltre alla versione classica, è a disposizione anche la versione denominata Inox Nero (Black Satin), che si identifica nell’effetto spazzolato con un particolare processo di colorazione.

Difficile determinare un prezzo per ciascun modello perché questo varia a seconda della moto su cui lo scarico verrà installato. Un range di prezzo medio può variare da 350 a 650 euro. Gli scarichi Mivv M2 e Mivv Edge sono quelli che hanno mediamente un prezzo più elevato, mentre lo scarico Double Gun ha un prezzo mediamente inferiore rispetto agli altri della gamma.

Mivv significa anche impianti di scarico completi ricomprendenti tutta la possibile tecnologia della casa abruzzese. Due sono le versioni possibili: Evo e Steel, la cui differenza è soltanto il materiale con il quale sono realizzati.

Evo è l’impianto di scarico completo che strizza l’occhio al mondo racing e rappresenta il top di gamma; riconosciuta anche dal mondo delle corse e delle competizioni grazie ad uno sviluppo basato sull’esperienza che Mivv ha accumulato proprio in questo settore, come ad esempio la Moto GP- Il materiale e interamente titanio con saldature ottenute a TIG, in grado di offrire leggerezza e qualità. Il prezzo indicativo supera i 1.500 euro a seconda delle moto in questione.

La versione Steel presenta l’unica differenza nel materiale. Abbandona infatti il titanio e prende l’acciaio inox AISI 304 che va a formare il corpo con uno spessore di 1 millimetro.

Scarichi Mivv: Modelli, Specifiche e Prezzi ultima modifica: 2016-12-03T12:02:09+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *