Frecce Barracuda: Prezzi, Modelli e Montaggio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Frecce Barracuda Moto Indicatori DirezionaliBarracuda è un’azienda leader nel settore del design di componenti ed accessori per moto e scooter. La sua qualità è stata scelta dalle più importanti case produttrici internazionali di moto di ogni categoria per includere elementi di design ed accessori tecnici nei telai delle moto più desiderate e vendute.

Come se tutto questo non bastasse per dare a questa azienda la priorità nei nostri acquisti in campo motociclistico, ricorda che si tratta di un marchio Made in Italy, e questo comporta un servizio ed una assistenza più vicini al cliente rispetto alla fabbrica anonima sperduta in Asia che rivende ai vari brand europei che fanno solo da intermediari.

Gli indicatori direzionali Barracuda, quelli che tutti chiamiamo frecce, hanno una grande importanza per la tua moto o scooter. Ad un oggetto così piccolo e spesso trascurato, affidiamo buona parte della nostra sicurezza stradale chiedendogli quindi di essere ben visibile in tutte le condizioni ambientali e meteo, al tempo stesso però non deve essere un ostacolo aerodinamico per la linea della moto e non deve rischiare di rompersi a causa della sua forma sporgente ed i materiali troppo fragili.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Indicatori di direzione, OSAN 2 Pz 13 LED Motociclo Lampade Ambra...
  • Compatibile con: Sportbikes, Cruisers, Scooters, ATV, Quad, UTV, MX, Dirt Bike,...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
4 X Golden Seeds Indicatori di Direzione Universali Moto Ambra...
  • Lunga durata, costruzione solida e impermeabile.
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Justech 4 x Indicatori Moto Anteriore Indicatore di Direzione...
  • La penetrabilità del LED è più potente della lampadina tradizionale.

Avrai capito che scegliere un paio di frecce posteriori di bassa qualità può essere un risparmio solo apparente, nel caso in cui queste non siano omologate ai sensi di legge poi, si rischia anche la sanzione. Naturalmente le frecce Barracuda non corrono questo rischio, venendo prodotte nel rispetto di tutte le normative internazionali ed in particolare quelle europee che in fatto di sicurezza stradale sono fra le più dettagliate e pignole al mondo.

Il catalogo Barracuda si compone di diversi modelli che rispondono a necessità e stili di moto differenti, inoltre l’offerta si completa con una scelta di accessori e componenti tecniche che vanno dagli attacchi alle prolunghe o le resistenze per i circuiti della tua moto.

La struttura degli indicatori è composta in ABS, un materiale plastico molto leggero e resistente che viene utilizzato per la realizzazione di oggetti che utilizziamo ogni giorno proprio per le sue ottime caratteristiche meccaniche e la sua versatilità.

Alcuni modelli di frecce sono dotati di illuminazione LED che offre notevoli vantaggi rispetto alle lampade tradizionali: con una spese leggermente superiore al momento dell’acquisto, i LED consentono di risparmiare sulla durata dell’oggetto che ha una vita media più lunga, inoltre la qualità della luce prodotta è superiore in quanto la luce è più pura e concentrata, permettendo con un assorbimento elettrico notevolmente inferiore un ritorno luminoso maggiore dandoci quindi più visibilità e sicurezza con una luce netta e diretta.

Gli indicatori a LED, potrebbero necessitare dell’acquisto di resistenze che sceglierai in base all’impianto elettrico della tua moto, Barracuda produce autonomamente diversi tipi di resistenze che permettono di rendere compatibili tutti i suoi modelli di frecce.

Veniamo al discorso dello stile e dell’estetica. Come è facile immaginare, un’azienda di design italiana non potrà deluderti sotto questo punto di vista. La linea Barracuda offre modelli sportivi, adatti per moto da corsa, con linee moderne e geometriche. Per una moto da strada veloce ed aggressiva, potrai scegliere una coppia di indicatori molto aerodinamici e dalle linee minimal come il modello “Freccia” oppure quello “Silur“. Entrambi hanno la forma appuntita ed affusolata, il primo però ha un foro aerodinamico al centro, per offrire la minore resistenza all’aria quando raggiungi una velocità sostenuta.

Per una moto custom dalle linee più classiche ed imponenti, Barracuda ha pensato gli indicatori “Fonzie“, caratterizzati da un design dal gusto retrò con un portalampada cromato di grande effetto decorativo e la forma arrotondata che sporge dal posteriore con decisione.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Indicatori di direzione, OSAN 2 Pz 13 LED Motociclo Lampade Ambra...
  • Compatibile con: Sportbikes, Cruisers, Scooters, ATV, Quad, UTV, MX, Dirt Bike,...
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Justech 4 x Indicatori Moto Anteriore Indicatore di Direzione...
  • La penetrabilità del LED è più potente della lampadina tradizionale.
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5

Per te che utilizzi lo scooter in città per andare a lavoro o a scuola invece, gli indicatori giusti potrebbero essere gli “Idea”, piccoli ed arrotondati, con un inserto colorato che puoi abbinare al tuo mezzo per creare la combinazione cromatica che preferisci. I colori disponibili sono veramente tanti, da quelli pastello ai colori cromati oppure il classico nero “carbon” che va bene su tutto come sanno le donne appassionate di moda.

Come dicevamo in precedenza, Barracuda cura in ogni dettaglio i suoi prodotti e ti fornisce ogni accessorio necessario per l’istallazione delle frecce direzionali, qualunque sia la tua moto.
Nel catalogo potrai trovare infatti gli attacchi, utilizzati per coprire i fori lasciati dalle frecce; gli attacchi non sono però universali, in quanto ogni casa motociclistica produce diverse forme di moto e frecce, quindi Barracuda ti offre un diverso tipo di attacchi per ogni marchio. Stesso discorso per i cavi adattatori, anche questi diversi a seconda della casa produttrice della tua moto.

Oltre a questo, quando necessario potrai acquistare le prolunghe, tutte compatibili per far arrivare l’alimentazione agli indicatori quando l’impianto di serie non sia sufficiente.
Infine abbiamo già accennato della necessità di aggiungere una resistenza elettrica nel caso si scelgano i vantaggi delle frecce LED, in quanto queste lampade lavorano con una quantità di Watt inferiore a quella fornita dall’impianto della moto.

Tutti questi prodotti, sono garantiti da un marchio italiano importante e famoso nel mondo come Barracuda, da sempre la scelta giusta qualsiasi sia il tuo stile ed il tuo modo di vivere ed utilizzare la moto o lo scooter.

Frecce Barracuda: Prezzi, Modelli e Montaggio ultima modifica: 2016-12-05T15:53:02+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *