Faretti Supplementari Givi per Moto: Prezzi e Montaggio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2017

Faretti Supplementari Aggiuntivi GiviQuando viaggi in moto le condizioni che devi affrontare sono le più diverse, dal buio alla luce del sole, senza dimenticare la pioggia, il vento e gli altri agenti atmosferici. Le condizioni di comfort e sicurezza vengono sempre al primo posto quando si monta in sella alla propria moto ed è per questo motivo che alcuni accessori risultano imprescindibili.

Proprio per questo motivo tra gli oggetti che non possono mancare sulla tua due ruote ci sono anche i faretti supplementari che risulteranno particolarmente utili in caso di scarsa visibilità.

Tra i migliori prodotti del settore presenti sul mercato si trovano i fari realizzati da Givi, un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati delle moto. Ecco alcuni dei modelli presenti, quanto costano e come si possono montare senza alcuna difficoltà lungo i lati del motociclo.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Givi S310 Proiettori Supplementari Universali, Alogeni
  • Proiettori Supplementari Alogeni Universali
Più venduti - Posizione n. 2
Prozor faretti frontali da moto con interruttore universale a 3...
  • Estremamente luminosi - fascio di luce concentrato a lungo raggio da 3000 LM, molto...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Supplementare del Motociclo del LED Fendinebbia+Griglie di...
  • Adatta per i veicoli 12V e 24V (Multivolt 9-33DC) adatta anche per KTM DUCATI Harley...
Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6

Faretti Givi S310

Tra i modelli di fari Givi più diffusi e apprezzati dai motociclisti figurano al primo posto gli S310, una vera e propria garanzia in fatto di sicurezza e luminosità. I Trekker Lights sono una coppia di faretti alogeni universali, in grado di essere montati su ogni tipo di moto e particolarmente adatti soprattutto per i modelli due ruote da touring.

Essi trovano posto sui paramotori tubolari con un diametro non inferiore ai 21 mm e grande al massimo 26 mm, punto della moto che permette di collegarli con la batteria del motociclo. La qualità della loro illuminazione è fornita dalle lampadine in dotazione, omologate secondo le normativa europea E11 e con la sigla di identificazione H3 55W 12V.

I faretti supplementari Givi S310 sono dotati di un interruttore che consentirà il loro montaggio sul manubrio del tubolare. Tra gli elementi che vanno senza dubbio sottolineati anche la possibilità di non dover agire al livello dell’impianto elettrico. Non bisogna, infatti, modificare nessun parametro interno al motociclo, dato che è sufficiente collegare i faretti alla batteria della moto.

Questo accessorio della Givi, estremamente utile e leggero, è venduto a un prezzo di listino di 150 euro, ma acquistandolo online si possono trovare ottimi sconti. Cercando sul web si possono trovare degli stock che ne consentono un acquisto ribassato, arrivando a farti pagare i faretti supplementari S310 meno di 130 €.

Faretti Givi S320 LED

Altri faretti per moto realizzati da Givi di eccellente qualità sono gli S320 LED, un prodotto se possibile anche superiore rispetto ai S310 Trekker Lights. Essi hanno un corpo in alluminio dalla forma ergonomica e leggermente allungata e risulteranno perfetti soprattutto come fendinebbia, grazie al loro raggio dall’alto potere penetrante.

La tecnologia a LED presente al loro interno è una delle più aggiornate e recenti presenti sul mercato dei fari LED e i fari sono da 14 W ciascuno. I Givi S320 LED possono essere montati su qualunque tipo di moto, a patto che il paramotore abbia un diametro non inferiore ai 21 mm. Alcuni limiti sono fissati anche per quel che concerne la misura massima dell’accessorio in tubolare ove montarli, dato che il suo diametro non deve superare i 25 mm.

Una luce potente e rischiarante è garantita anche nelle condizioni più difficili, con il buio oppure con la pioggia battente, dato che i faretti Givi S320 LED sono al top della gamma. Il prezzo di listino di questo prodotto è fissato intorno ai 310 euro, ma se vuoi approfittare di grandi sconti devi acquistare questi accessori online. Gli stock che li vendono sono, infatti, numerosi e ti consentiranno di pagarli meno di 280 €, una cifra ottimamente spesa se si considera la qualità del prodotto.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Givi S310 Proiettori Supplementari Universali, Alogeni
  • Proiettori Supplementari Alogeni Universali
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Prozor faretti frontali da moto con interruttore universale a 3...
  • Estremamente luminosi - fascio di luce concentrato a lungo raggio da 3000 LM, molto...
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Supplementare del Motociclo del LED Fendinebbia+Griglie di...
  • Adatta per i veicoli 12V e 24V (Multivolt 9-33DC) adatta anche per KTM DUCATI Harley...
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8

Alcune indicazioni sui faretti supplementari Givi

Una volta che hai acquistato i faretti S310 o S320 LED non ti rimane che fissarli sulla tua moto, per poi partire all’avventura anche con le condizioni più avverse. Va fatto una prima, doverosa, premessa: i fari vengono collegati alla batteria della moto, dunque non si spegneranno automaticamente nel momento in cui tu giri la chiave della tua due ruote.

Diventa fondamentale ricordarsi di effettuare lo spegnimento dei faretti supplementari pigiando l’apposito interruttore, per evitare di far consumare la batteria e lasciarti a piedi. Quando monti i fari alogeni devi dunque ricordarti di collegare i proiettori al cavo di accensione, in modo da effettuare lo spegnimento simultaneo una volta che decidi di interrompere il tuo viaggio.

Un’altra importante indicazione riguarda l’utilizzo dei fari supplementari sulla tua moto da strada. Conformemente alle regole del codice stradale europeo, infatti, non puoi accendere le luci supplementari montate lungo il paramotore contemporaneamente agli abbaglianti. Una volta fatte queste doverose precisazioni riguardo ai faretti S310 e S320 LED di Givi non ti rimane da altro da fare che montarli.

Materiali fornito per il montaggio dei faretti

Insieme ai faretti supplementari Givi vengono venduti una serie di altri accessori, che risulteranno fondamentali per un corretto fissaggio degli accessori sulla tua moto. Tra gli elementi messi a disposizione del centauro figurano tra gli altri: l’interruttore, che avrà grande importanza per l’accensione e lo spegnimento, una fascetta, quattro riduzioni per diametri inferiori, due viti con la testa piatta e altre due con la testa tondeggiante.

Non vanno neppure dimenticati ulteriori oggetti come due dadi auto bloccanti flangiati M6, un cavo, un derivatore di tensione, due copri foro e due guaine termoretraibili che garantiranno le massime condizioni di sicurezza una volta attivati i faretti supplementari.

Come montare i faretti supplementari Givi

Givi consiglia di lasciare il montaggio dei fari S310 e S320 LED a un meccanico specializzato, in modo da evitare qualsiasi problema di collegamento elettrico. In alternativa puoi compiere tu stesso l’operazione, ma devi tenere a mente alcuni importanti accorgimenti che ti risulteranno fondamentali per il montaggio.

In primo luogo, ricordati che i due fari supplementari devono essere posizioni alla stessa distanza uno dall’altro, in modo da garantirti condizioni di luce uguale quando viaggi su strada.

L’interruttore per l’accensione dei faretti supplementari va applicato direttamente sul manubrio, mentre il dado auto bloccante va posto tra la fascetta e il faro, lungo il paramotore. Per tubi di piccolo diametro Givi mette a disposizione una riduzione, che va inserita all’interno della fascetta.

Faretti Supplementari Givi per Moto: Prezzi e Montaggio ultima modifica: 2016-11-24T14:27:09+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *