Se sei un appassionato di moto e ti piace fare dei video mentre percorri chilometri su chilometri, ho un consiglio da darti: acquista la telecamera d’azione Midland H5, la migliore sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Ma procediamo con ordine: ti esporrò in primo luogo le caratteristiche della H5, ti darò alcune indicazioni sui prezzi e infine ti trasmetterò un rapido riassunto delle esperienze di utilizzatori motociclisti.
La Midland ha inaugurato la sua nuova Serie H, una serie di action cam dalla forma originale, adatte alle tue prossime uscite in moto. Grazie alle loro dimensioni compatte e alla loro praticità, le telecamere della Serie H sono particolarmente adatte agli sportivi e per i motociclisti.
Cominciamo con un rapido riassunto delle caratteristiche tecniche che faranno della H5 la telecamera per moto perfetta per le tue esigenze e per tutte le tue uscite! Anzitutto l’H5 possiede la funzione di registrazione ciclica che ti permette di registrare a ciclo continuo e puoi installare molto facilmente la telecamera sulla tua moto, grazie agli accessori forniti.
- Midland H5+ è una video camera leggera per le esigenze di tutti gli sportivi ed...
- Dopo l'esperienza pluriennale nel settore, Midland affianca all'ormai popolare e...
- 18-nel-1 Accessori per action camera
- Risoluzione: 4k - 10fps, 2.7k - 15fps, 1080p - 60fps, 720p - 120fps, 720p - 60fps
La registrazione ciclica ed il facile montaggio ti permetteranno di registrare in continuo quello che succede mentre guidi, come i paesaggi che defilano. Inoltre potrai guardare e condividere video e foto grazie all’applicazione “iSmart DV” (applicazione compatibile con iOS e Android). Grazie anche al WiFi integrato potrai connettere la telecamera senza nessuna difficoltà a smartphone e tablet e guardare tutti i tuoi video su un display più grande, infatti il trasferimento è rapido e non dovrai attendere troppo prima di scaricare i tuoi video.
La protezione impermeabile fornita, ti permetterà di utilizzare la telecamera fino ad una profondità di 30 metri, ma soprattutto l’H5 non ha paura del fango e della polvere quando la installi sulla tua moto: potrai riprendere i paesaggi che incontrerai durante i tuoi viaggi senza preoccuparti di rovinare la telecamera e tutti i suoi componenti/accessori.
Per terminare con le caratteristiche tecniche della H5, ecco alcuni dettagli che ti saranno utili per decidere di acquistare questa telecamera per installarla sulla tua moto:
– Schermo LCD integrato di 1.5’’
– Sistema di stabilizzazione dell’immagine
– Timer per autoscatto
– Peso : 58 grammi
– Dimensioni : 41,1X59,3X29,3
– Batteria: Li-Ion 900mAh
– Cavo USB
– Supporto per casco e per manubrio disponibili
Midland H5 : prezzo
Ti consigliamo di cercare su internet le offerte più interessanti e ti comunichiamo che sul sito ufficiale Midland la H5 è venduta a 150 euro circa (Iva inclusa), ma su siti come Amazon potrai trovare delle offerte più interessanti: io ho trovato la telecamera a 90 euro circa, ma in questo caso fai attenzione ai feedback del venditore (soprattutto se il prodotto non è venduto direttamente da Amazon) e ad eventuali costi di spedizione.
In ogni caso i prezzi possono variare abbastanza a seconda delle offerte e ti consiglio di monitorarle giornalmente, magari su più di un sito. Ovunque tu decida di acquistare la Midland H5, il prezzo rimane contenuto se si considerano le caratteristiche tecniche e le performance di questa telecamera. Se desideri acquistare la H5 in un negozio per avere un’assistenza e dei consigli più personalizzati, i prezzi rilevati sono sempre compresi tra 130 e 150 euro circa.
- Midland H5+ è una video camera leggera per le esigenze di tutti gli sportivi ed...
- Dopo l'esperienza pluriennale nel settore, Midland affianca all'ormai popolare e...
- Cavo usb dati per il tuo dispositivo Connettore: USB A (Standard USB) Micro USB...
- Supporto integrato per la tua action cam
- Batteria di ricambio per il tuo camera Capacità: 900mAh Tensione: 3.7V...
- Contenuto incluso: custodia, cinturino, fascia toracica, ventosa parabrezza per auto,...
Esperienza e test con la H5
La prima considerazione riguarda il rapporto qualità prezzo che è più che soddisfacente: in particolare in merito alla qualità ed esposizione delle immagini, assolutamente degne di apparecchi molto più costosi.
Inoltre la telecamera è venduta con numerosi accessori che potranno esserti utili per le uscite in moto e non solo: non avrai bisogno di cercare degli accessori compatibili, tutto ti sarà fornito al momento dell’acquisto, senza spese aggiuntive. Un altro punto rilevante è che gli attachi per fissare gli accessori sono compatibili con gli accessori della GoPro.
Il display posteriore è particolarmente buono ed utile: è molto comodo sia per determinare le impostazioni che per rivedere immediatamente video e fotografie, senza bisogno di scaricare le foto e video su un tablet o un computer. In questo modo potrai decidere immediatamente cosa cancellare ed eviterai di occupare inutilmente spazio della memoria.
Gli utilizzatori si dichiarano tutti più che soddisfatti del loro acquisto della telecamera H5 e sarà sicuramente la stessa cosa per te: non potrai non apprezzare le performance di una videocamera tecnicamente sofisticata ad un prezzo più che accessibile.
Ti consiglio di utilizzare di preferenza la H5 per fare dei video: la H5 fa anche delle ottime fotografie, ma esprime tutte le sue potenzialità in particolare nei video in movimento. La mia unica critica concerne la batteria: la batteria, anche se dura quanto annunciato potrebbe comunque avere una durata un po’ più lunga per permettere a tutti i motociclisti di approfittare appieno di tutti i vantaggi offerti dalla H5.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!