Midland XTC 280: Prezzo, Recensioni e Caratteristiche

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2017

Action Cam Midland XTC 280Se sei indeciso su quale modello di “action cam” acquistare per le tue uscite in moto, o anche per le tue immersioni, ti posso consigliare la telecamera XTC 280, una delle ultime uscite della Midland.  La XTC 280 è venduta in una confezione che contiene, oltre alla telecamera, una protezione impermeabile, una batteria al litio, il cavo USB e il fissaggio per il casco.

Grazie alla protezione impermeabile, la telecamera può essere utilizzata fino a 60 metri di profondità, mentre nelle versioni precedenti della Midland il limite era di 30 metri.  La batteria fornita invece è la stessa che sulle precedenti telecamere della Midland; si tratta del modello da 900mAh che ti permette di filmare per tre ore circa.

Le performance video sono ottime: la XTC 280 registra in FullHD, risoluzione 1920×1080 pixel, l’immagine è dunque più nitida ed il grandangolo è stato ridotto a 130°, ad esempio sulla XTC 200 è di 140°. Grazie al grandangolo di 130° i tuoi video saranno di una qualità nettamente superiore: più il grandangolo è ridotto e più la scena sembra svolgersi vicina alla telecamera.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Midland C992 Supporto
  • Prodotto Midland
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6
CELLONIC Cavo dati per Midland XTC-100 XTC-200 XTC-280 XTC-285...
  • cavo usb per Midland XTC-100 Midland XTC-200 Midland XTC-280 Midland XTC-285 Midland...

Se lo desideri però potrai anche filmare in qualità bassa, denominata Low, quindi con una risoluzione 1280×720 anziché 1920×1080 pixel, e con un angolo di 90° (“Eagle Eye”). Indipendentemente dalla risoluzione, le immagini conserveranno il formato 16 :9.

Ecco un riassunto delle caratteristiche tecniche principali per aiutarti a decidere e per convincerti che la Midland XTC 280 è la “action cam” che fa per te:
– Sistema di doppia stabilizzazione delle immagini
– Un unico bottone per la registrazione (posto sulla parte superiore della telecamera per più comodità)
– Custodia di protezione, impermeabile fino a 60 metri (accessorio di serie)
– Visione a 130° in FullHD
– Vione a 90° in HD (Eagle Eye)
– Peso: 70 grammi
– Formato imagine: 16:9
– Carta SD Slot fino a 32 Go
– Batteria al litio: Li-Ion 900 Mah
– Fino a tre ore di autonomia

Midland XTC 280: Prezzo

La XTC 280 è presentata sul sito della Midland a 199 euro: il prezzo è assolutamente conveniente e il fatto di acquistarla direttamente sul sito del fabbricante può essere rassicurante per l’assistenza, le eventuali riparazioni e la garanzia. Se lo desideri puoi anche cercare su internet e vedere se ci sono dei venditori che offrono prezzi più interessanti.

Effettivamente su alcuni siti come Amazon, a seconda della offerte e dei venditori, puoi trovare la Midland XTC 280 a 130 euro circa, ma come al solito fai attenzione ai costi di spedizione e ad eventuali tempi di attesa e ritardi doganali a seconda del Paese di spedizione.

Midland XTC 280: esperienza di utilizzo

Una volta arrivato a casa con la tua Midland XTC 280, nella confezione non troverai né l’adattatore per la micro SD né l’adattatore per ricaricare la batteria su presa a muro. Tuttavia entrambe le operazioni possono essere fatte con il cavo USB fornito. Se necessiti di poter utilizzare una presa murale ti sarà comunque sufficiente acquistare un adattatore facilmente reperibile in commercio.

Dal punto di vista del funzionamento, tutto è molto semplice poiché la telecamera viene comandata da un unico tasto posto sulla parte superiore della telecamera: semplicità, qualità dell’immagine e standard tecnologici elevati fanno di questo prodotto una della action cam più interessanti del mercato.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
CELLONIC Cavo dati per Midland XTC-100 XTC-200 XTC-280 XTC-285...
  • cavo usb per Midland XTC-100 Midland XTC-200 Midland XTC-280 Midland XTC-285 Midland...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3

Da subito potrai apprezzare il suo utilizzo realmente semplice ed intuitivo: i comandi essenziali si trovano tutti sulla parte posteriore della XTC 280 e le informazioni sono tutte sintetizzate da tre led che ti indicano: lo stato della telecamera, lo stato della memoria ed il livello della batteria. Sono assolutamente sicuro del fatto che potrai cominciare ad utilizzare la telecamera immediatamente dopo l’acquisto, senza bisogno di leggere il libretto di istruzioni!

Fin dal primo utilizzo constaterai che la telecamera è davvero leggera e compatta e sarà perfetta per accompagnarti in tutte le tue avventure: facile da installare, da trasportare e da riporre anche nella tua tasca.

Oltre ad avere delle ottime performance video, apprezzerai anche la parte audio sulla quale la Midland ha molto lavorato rispetto ai modelli precedenti di telecamere: non solo il suono è molto chiaro, ma non sentirai più quel fastidioso fruscio che si sentiva spesso sulle telecamere precedenti, soprattutto durante le riprese in movimento. Il suono risulta molto meno confuso, reale e meno “acuto”.

La Midland XTC 280 è dunque la telecamera adatta alle persone che come te sono attive, amano l’avventura, la vita all’aria aperta, i viaggi in moto: è infatti in queste particolari circostanze che questa telecamera è in grado di esprimere il meglio delle proprie caratteristiche tecniche.

Midland XTC 280: Prezzo, Recensioni e Caratteristiche ultima modifica: 2016-11-30T15:36:54+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *