Interphone F4MC: Recensioni, Prezzi ed Opinioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Interphone F4MC Cellular LineOggi parliamo dell’Interphone F4MC di CellularLine, una ditta specializzata nei prodotti di comunicazione per e tra motociclisti. Infatti tutti i loro interfoni si avvalgono sempre di funzioni innovative che facilitano di molto la nostra vita da centauri.

Così non sfugge a questa regola nemmeno il loro Interphone F4MC che andiamo ora a presentarti. Come ben saprai tutti i prodotti di questo marchio sono caratterizzati da un alto potenziale tecnologico volutamente mantenuto sempre a livello user friendly, cioè facile da usare per tutti, anche a chi magari non è uno smanettone e non ha troppa confidenza con la tecnologia.

Questo Interphone F4MC presenta alcune nuove funzioni rispetto ai modelli precedenti ma resta comunque, è bene precisare fin dall’inizio, un dispositivo dedicato a chi vuole comunicare a distanza con solo un altro motociclista, avendo però a disposizione e a portata di mano tutte le altre funzioni smart. L’interfono della serie Interphone F4MC permette infatti la comunicazione tra due dispositivi tramite interfono full duplex con un’alta qualità audio entro un raggio di 800 metri.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Interphone F4MCTP Sistema Vivavoce, Grigio
  • Interphone F4MC Twin-Pack. Sistema vivavoce per motociclette

La peculiarità di questo modello è l’interessante funzione toggling che adesso ti spieghiamo. Grazie all’applicazione di questa funzione potrai essere connesso con altri quattro motociclisti, anch’essi dotati di interfono, e potrai così parlare con loro ma, bada bene, sempre e solo uno alla volta, potendo scegliendo con chi desideri comunicare premendo semplicemente gli appositi tasti up e down (su e giù in inglese) di questo dispositivo.

Di sicuro ti sarà davvero molto utile anche la possibilità di interfacciarti, sempre tramite la tecnologia bluetooth, con un navigatore satellitare, in questo modo potrai ricevere tramite audio le indicazioni stradali che ti servono per raggiungere la località desiderata. Come puoi ben capire questo modello rappresenta la soluzione ideale per le comitive di amici in motocicletta o anche per chi viaggia, tipo padre e figlio, su due moto separate. Se sei alle prime armi e non hai mai provato ad usare l’interfono in viaggio, non ti devi spaventare.

Questo modello user friendly è quello che ti serve. Di sicuro all’inizio troverai abbastanza strano ricorrere a questa tecnologia perché potrai parlare liberamente come non mai senza essere costretto a dover urlare agli altri motociclisti come hai sempre fatto finora. Grazie a questo genere di dispositivo puoi fare curve e ingranare marce parlando, uscendo così da quel silenzio assoluto a cui eri abituato sulla tua moto. Dopo i primi chilometri avrai già preso confidenza con il mezzo e avrai già provato a smanettare sui vari tasti, tutti utilizzabili coi guanti da moto, senza nessun problema. Qui hai 5 tasti a disposizione. Una voce guida ti aiuterà a districarti tra i diversi e pratici menù preimpostati dal marchio, a seconda dell’aggiornamento del tuo software.

Un consiglio che ti diamo, in ogni caso, è quello di eliminare l’autoregolazione del volume perché, a volte, finisce con lo “sbalzare”, soprattutto se ascolti musica. E vedrai, vista la qualità della riproduzione audio, che spesso e volentieri finirai ad ascoltare musica, anche perchè qui hai la possibilità di ascoltare in streaming da applicazioni dedicate come ad esempio Spotify.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Interphone F4MCTP Sistema Vivavoce, Grigio
  • Interphone F4MC Twin-Pack. Sistema vivavoce per motociclette
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3

Se hai collegato il tuo smartphone puoi ricevere le chiamate o richiamare l’ultimo numero e questo è forse il limite maggiore dell’Interphone F4MC, cioè che permette solo, per l’appunto, di richiamare l’ultimo numero. Bisogna anche dire, quel che è giusto è giusto, che nelle chiamate l’audio risulta perfetto e anche il ricevente non riscontra problemi o disturbi durante la telefonata. Funziona decisamente bene con smartphone bluetooth, anche iPhone, per chiamare e ricevere, infatti è facilissimo fare chiamate tramite SIRI, l’assistente vocale dell’iPhone. Non è così qualitativo, anche se non è decisamente male, l’audio della conversazione tra caschi, che sembra soffrire del tipico disturbo “voce da lontano”.

Cambiando le impostazioni audio si può migliore un po’ la situazione, ma l’effetto lontananza sembra resistere anche se è questione d’orecchio. In effetti questo è un effetto minore, perchè la voce viene scandita bene e l’audio finale viene trasmesso in maniera discreta anche oltre i 100 metri di distanza. Il meglio di sè, questo Interphone F4MC lo regala quando viene usato come radio, perché riceve tutto che è una meraviglia. Di sicuro sarai interessato alla durata della batteria, fattore fondamentale per l’acquisto di un interfono, che qui è molto buona.

La batteria nuova regge una giornata intera di comunicazione tra moto. Se lo utilizzi invece in modo individuale, cioè verso un telefono, la batteria dura ancora molto di più e non ti lascia “a terra” troppo presto.

In chiusura ti segnaliamo il prezzo dell’ Interphone F4MC che attualmente è venduto online, sui principali siti di e-commerce, in versione “kit per un solo motociclista” alla cifra di 209,90 euro. Nella sua versione per due motociclisti è invece venduto a 369,90 euro.

Interphone F4MC: Recensioni, Prezzi ed Opinioni ultima modifica: 2016-11-18T18:22:45+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *