Caschi Modulari Shoei: Modelli, Prezzi in Offerta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2017

Casco SHOEI ModulareCon l’introduzione sul mercato dei propri caschi, l’azienda nipponica Shoei ha dato il via ad una vera e propria epoca di rivoluzione all’interno del mondo motociclistico mondiale. In particolare, i caschi modulari tra cui puoi scegliere si caratterizzano tutti per un eccelsa qualità dei materiali oltre che per un azzeccato connubio tra il comfort e le prestazioni.

La prima cosa che è indispensabile sapere è che tutti i caschi modulari Shoei godono della doppia omologazione. Con la mentoniera chiusa, infatti, sono omologati come caschi integrali mentre con la mentoniera aperta hanno l’omologazione come caschi Jet.

L’assortimento tra cui puoi scegliere è abbastanza variegato, così come lo sono le fasce di prezzo e i colori. Lo stile è quello tipico giapponese e si intravede immediatamente. Basta dare una semplice occhiata d’insieme ad ognuno di questi caschi per rendersene subito conto. Il materiale utilizzato è sempre moderno ed all’avanguardia.

Più venduti
Più venduti
Più venduti
Interphone MICINTERPHOSHO18 Kit Audio Premium per Caschi Shoei
  • Compatibile con Shoei Neotec2; nxr; neotec; gt; air; j Cruise
Più venduti

I caschi modulari Shoei ricadono tutti all’interno di un grande gruppo, denominato Neotec. A loro volta, poi, vi si trovano svariati modelli, ognuno con le sue caratteristiche e con i propri prezzi.
Il modello Neotec classico è, probabilmente, uno dei più apprezzati del segmento. E’ disponibile in offerta ad un prezzo che si aggira attorno ai 480 euro, contro un prezzo di mercato di oltre 600 euro. Non si può certo dire che i caschi modulari Shoei siano i più economici che esistano.

Ma a prezzi elevati, ricordiamolo, corrispondono sempre qualità e prestazioni eccelse, aspetto non di secondo ruolo per un prodotto che può salvarti la vita in condizioni di pericolo. La gamma Neotec non si ferma sicuramente al modello classico.

Insieme a lui, infatti, puoi scegliere tra altri 8 modelli che tendono a differenziarsi l’uno dall’altro essenzialmente per le colorazioni ed i design. Le caratteristiche fisiche, infatti, dei caschi modulari Shoei sono pressoché identiche per tutti ed potrai leggerle a breve. Prima è bene conoscere i nomi delle singole varianti. Per ognuna troverai i prezzi in offerta migliori al momento disponibili in rete e, tra parentesi, il valore di mercato vero e proprio.

Si parte dalla variante più semplice per cui puoi optare, ovvero il Neotec Black, venduto a 465 euro (contro 584 euro).
Gli altri modelli della gamma sono:

– Neotec Imminent TC1, nero e rosso, venduto a 531 euro (664 euro).
– Neotec Imminent TC3, nero e giallo, venduto a 531 euro (664 euro).
– Neotec Imminent TC5, nero, grigio e rosso, venduto a 531 euro (664 euro).
– Neotec Light Silver, in colorazione argentata, venduto a 483 euro (604 euro).
– Neotec Matt Black, nero opaco, al costo di 483 euro (604 euro).
– Neotec White, di colore bianco, al prezzo di 467 euro (584 euro).
– Infine, il Neotec Wine Red, in colorazione rosso vivo, venduto a 483 euro invece dei 604 euro di mercato.

Più venduti
Più venduti
Più venduti
Interphone MICINTERPHOSHO18 Kit Audio Premium per Caschi Shoei
  • Compatibile con Shoei Neotec2; nxr; neotec; gt; air; j Cruise
Più venduti

Adesso che conosci tutti i caschi modulari della grande gamma Neotec di Shoei, puoi dare un’occhiata a quelle che sono le caratteristiche tecniche che accomunano tutti i modelli. Innanzitutto puoi scegliere tra una vasta gamma di taglie.

Si parte dalla piccolissima XS per arrivare alla grande XXL. Tutti i caschi sono dotati di un visierino interno per guidare in piena sicurezza in ogni condizione di luce (anche nei momenti in cui il sole impedisce la piena visione della strada). Grazie al dispositivo Vortex Generator, i rumori causati dal vento e che tanto disturbano la guida dei motociclisti, sono ridotti al minimo e diventano quasi nulli. La calotta dei caschi modulari Shoei è realizzata in fibra organica e multicomposita, in vari strati.

Gli interni di ogni casco sono in tessuto e sono completamente rimovibili e lavabili per garantire un utilizzo del casco sempre nelle condizione di maggiore igiene possibile. Gli urti vengono assorbiti nella maniera migliore.

Per quanto concerne le caratteristiche dei caschi modulari Shoei è bene dire che puoi personalizzarli al massimo, scegliendo addirittura le taglie dei guanciali interni. La comodità del tuo casco, in questo modo, non sarà mai assolutamente messa in discussione e potrai guidare la tua moto nel comfort e nella sicurezza più totali. Chiude il cerchio una vasta gamma di colorazioni e design che permettono una completa personalizzazione del proprio casco.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!