Caberg Modus: Prezzi, Opinioni e Colorazioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 Voti) - Agg. 2017

Caberg Modus RecensioneTi presentiamo oggi un casco prodotto in Italia che ha tanti elementi interessanti che possono catturare la tua attenzione fin da subito. Cominciamo a illustrarti il su prezzo: qui si parte da 199,90 euro nella versione mono colore.

Puoi infatti averlo in nero opaco, in nero metallico, nella versione canna di fucile opaca, bianco e altri ancora. Se invece pensi di acquistarlo nella sua versione a due colori devi sapere che qui il prezzo consigliato è pari a circa 329 euro. Questo prodotto è disponibile nelle taglie XS, S, M, L, XL.

Ma siamo sicuri che cercando online potrai trovare qualche bella offerta per risparmiare un bel po’ di soldi. Il Caberg Modus, devi sapere, è un casco duale che si presenta fin da subito più che interessante. Può infatti essere usato, garantito da una doppia omologazione, sia in versione che jet che in quella integrale, sfruttando ovviamente, il vantaggio di avere una doppia versatilità, cioè come avere due caschi in uno.

Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6

Una delle prime cose che ti colpirà è la sua semplicità di commutazione, cioè nell’effettuare il passaggio da jet a integrale. Maneggiandolo noterai subito che il suo fissaggio roto-traslativo ispira fiducia, anche nei centauri più scettici rispetto a questo tipo di sistema modulare. Qui il bloccaggio nella configurazione jet è garantito da un meccanismo che, dopo la rotazione, passa in posizione verticale abbassandosi di qualche centimetro. Se invece desideri sbloccare il tutto devi sollevare la mentoniera, che si sblocca in maniera automatica, e farla ruotare verso il basso.

La soluzione qui adotta evita che il casco si chiuda accidentalmente durante la guida e assottiglia il profilo della mentoniera, sminuendo l’effetto vela che si ha nella configurazione jet.

Quando usi il Caberg Modus come integrale vedi che la sua ventilazione è garantita dalla fessura frontale e dai due estrattori posizionati sulla parte superiore, a cui va aggiunta anche la bocchetta collocata sotto la visiera. Molto ben confezionato al suo interno, i tessuti sono abbondanti e morbidi, il Caberg Modus non soffoca il centauro ma lo coccola avvolgendolo dolcemente. In versione integrale, quando lo stop-wind è montato dobbiamo però segnalarti che l’aria riesce a passare da sotto la mentoniera e in inverno non potrebbe farti piacere. Vogliamo parlarti anche delle visiere. La visiera esterna trasparente è antigraffio e dispone di doppia lente Pinlock con bordi siliconati.

A noi è sembrata impossibile da far appannare col caldo, freddo, giorno, notte, pioggia e sole non porta problemi di appannamento. Inoltre offre un grande angolo di visuale che non viene deformato ai suo lati. La visiera interna parasole, UV 400, appare non molto oscurata ma protegge bene.

I suoi particolari sono curati, infatti il bordo inferiore è sagomato per non andare a toccare il naso, poi è alzabile e abbassabile grazie ad un cursore che si trova nella parte superiore della calotta, in zona centrale, risultando così anche facilmente accessibile dai mancini. Ci sembra opportuno dirti che alzare la visiera parasole quando questa è sollevata non è una delle operazioni più semplici perchè l’accesso al cursore è impedito dalla posizione alzata della visiera.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6

Non ti devi invece preoccupare se porti gli occhiali perchè la calzata del Caberg Modus è molto comoda e le imbottiture hanno tagli orizzontali all’altezza delle orecchie per ospitare le stanghette, anche di grandi dimensioni.

Vedrai poi che abbassando la visiera parasole c’è abbastanza spazio e questa non andrà a toccare gli occhiali. Passando alla sua calotta esterna possiamo dirti che è realizzata con materiali termoplastici, materiali che presentano un’altra resistenza agli urti. Al suo interno sono stati utilizzati tessuti amovibili e lavabili, le imbottiture sono di tipo traspirante e tutto è stato sottoposto a trattamento anti batterico e anti odore. Per i guanciali del Caberg Modus il marchio ha deciso di adottare su questo suo modello una tecnologia tridimensionale composta da imbottiture a doppia densità per garantire comodità e sicurezza. Il sistema di chiusura è anche qui affidato ad uno dei sistemi ormai più diffuso, cioè la fibbia a regolazione micrometrica.

Un aspetto decisamente interessante, se ami la musica, è la predisposizione di questo modello con il sistema comunicativo Caberg Just Speak wireless, che però è venduto a parte. Il suo apparato ricettivo Bluetooth consente di collegare il casco al proprio smartphone, a quello di un eventuale passeggero ma anche a navigatori satellitari e lettori mp3, in pratica a tutto ciò che è collegabile tramite dispositivi Bluetooth.

Caberg Modus: Prezzi, Opinioni e Colorazioni ultima modifica: 2016-11-17T14:24:02+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *