Caschi Modulari Nolan: Opinioni e Prezzi in Offerta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Casco Modulare Nolan: Opinioni e PrezziIl casco è l’elemento in assoluto più importante per un motociclista, quello che molte volte riesce a salvare la vita grazie alla sua resistenza agli urti. Se viaggi con frequenza sulla tua due ruote saprai che è bene non speculare troppo sul prezzo e acquistare un casco in grado di proteggere la tua testa mantenendo, nel contempo, un certo comfort.

In commercio sono presenti diversi caschi modulari di grande qualità a prezzi più che ragionevoli, studiati per venire incontro alle esigenze dei motociclisti più differenti. Una delle aziende più celebri per la realizzazione dei caschi è l’italiana Nolan, affermatasi nel corso degli anni quale marchio di riferimento del settore.

Il brand bergamasco è diventato così famoso grazie alle caratteristiche dei suoi caschi modulari, tra i più diffusi e apprezzati presenti sul mercato. Ecco alcuni dei prodotti di punta di Nolan e le loro caratteristiche, che ti consentiranno di fare un tour on the road in totale sicurezza.

Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5
Nolan Casco crossover N44 EVO Special N-COM 025 L Grafite
  • CASCO JET SCOMPONIBILE NOLAN N44 EVO SPECIAL N-COM NERO GRAFITE 025 TAGLIA L
Più venduti - Posizione n. 6
CASCO JET SCOMPONIBILE NOLAN N44 EVO CLASSIC N-COM 010 NERO OPACO...
  • CASCO JET SCOMPONIBILE NOLAN N44 EVO CLASSIC N-COM 010 NERO OPACO TAGLIA L

Nolan N-91 Special

Se sei alla ricerca di un casco modulare di qualità, in grado di garantirti sicurezza a un prezzo decisamente abbordabile, allora puoi optare per l’N-91 Special. Questo prodotto della Nolan è presente in numerose versioni, frutto dei continui studi portati avanti dal team di tecnici e ingegneri dell’azienda italiana.

Si tratta di un casco decisamente elegante e molto comodo, che non si adatta perfettamente solo allo stile urbano, ma è ottimo pure utilizzato come prodotto per il touring. Internamente l’N-91 Special presenta un sistema di ritenzione a doppia leva, dotato di regolazione micrometrica.

In questo modo vengono ridotte al minimo le aperture involontarie della mentoniera, che così potrai alzare e abbassare senza alcun problema. Essa è regolata da un doppio sistema, il primo in materiale termoplastico mentre il secondo in alluminio, con una leva di apertura dentellata.

Il prezzo di listino di questo spettacolare casco è fissato intorno sui 240 euro, ma se vuoi risparmiare devi acquistarlo online. Su alcuni stock che vendono prodotti per il motociclismo si possono fare, infatti, ottimi acquisti in saldo. In questo caso arriverai a pagare il casco modulare della Nolan solo 170 euro, per un rapporto qualità-prezzo letteralmente imbattibile.

Nolan N-103 Classic

Uno dei prodotti più venduti di Nolan è senza dubbio il casco modulare N-103 Classic, presente in commercio nella variante nera e grigia. Il prezzo di listino è fissato a 300 euro, ma acquistando presso determinati shop online si arriverà a risparmiare molto, dimezzando addirittura la somma finale.

La cura dei dettagli è arrivata al massimo della sua espressione e, grazie al sistema di aerazione interna brevettato da Nolan, è sempre garantita la massima respirazione all’interno del casco. Il sistema di apertura Dual Action, posizionato proprio al centro del prodotto, consente di alzarlo con una sola mano, in modo da garantire la massima comodità, oltre che tanta praticità al centauro. La visiera può essere aperta grazie a un innovativo sistema di tre posizioni, in modo da rendere il più confortevole possibile il viaggio in sella alla propria moto.

La mentoniera presenta un design assai filante e un’ottima funzionalità interna, elementi che sono stati sviluppati dallo staff della casa italiana dopo anni di test e studi. Non è un caso se il Nolan N-103 Classic è uno dei caschi modulari più venduti, dato che esso è versatile e funzionale, perfetto sia per gli uomini sia per le donne.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
CASCO MODULARE RIDES NERO OPACO DOPPIA OMOLOGAZIONE P/J AIROH TG...
  • CASCO AIROH MODULARE RIDES RD11 NERO OPACO TAGLIA L
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Nolan Casco crossover N44 EVO Special N-COM 025 M Grafite
  • CASCO JET SCOMPONIBILE NOLAN N44 EVO SPECIAL N-COM NERO GRAFITE 025 TAGLIA M
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Auricolare Bluetooth Moto FreedConn Cuffie per moto Interphone...
  • 【Schermo LCD】 Lo schermo LCD può visualizzare una grande quantità di...

Nolan N-104 Evo

La diretta evoluzione dell’N-103 Classic ha dato vita alla versione N-104 Evo, in cui i dettagli del modello precedente sono stati ancora più raffinati. Il comfort è uno dei più elevati presenti tra i caschi in commercio, con un peso fissato decisamente basso e un’eccellente combinazione tra leggerezza e resistenza.

Il prezzo di listino è di 370 euro, ma anche in questo caso si possono fare eccellenti affari attraverso l’acquisto online, che abbasseranno la somma fino a 260 €. La mentoniera può essere ruotata attraverso una traiettoria ellittica, sfruttando un sistema dei tecnici Nolan appositamente brevettato che aumenterà il grado di comodità del casco. L’N-104 ha una visiera ampia, che consente la vista laterale e ampia così il raggio di visuale, aumentando la sicurezza mentre viaggi in sella alla tua moto.

Il sistema antiappannamento non permette influenze nella parte superiore della visiera e mantiene il casco internamente ben areato, evitando la condensazione del vapore acqueo. La calzata del prodotto è stata inoltre facilitata tramite l’introduzione di alcune bandelle, fissate sotto l’imbottitura interna del casco.

Il casco modulare della Nolan può chiaramente essere guidato tanto con mentoniera aperta quanto con quella chiusa, nel pieno rispetto delle normative europee vigenti. Se sei un amante dello stile urbano il Nolan N-104 è l’accessorio che fa per te e che ti permetterà di viaggiare tra le strade cittadine rispettando tanto la sicurezza quanto la comodità.

Nolan N-104 Absolute

Se sei alla ricerca del top di gamma di Nolan per quel che riguarda i caschi modulari, allora devi indirizzarti sulla serie N-104 Absolute. Le rifiniture presenti su questi accessori sono le migliori realizzate dal team dell’azienda italiane, con dettagli accuratamente rifiniti e studiati per assicurarti il massimo della sicurezza, abbinata chiaramente al comfort.

Il Nolan N-104 Absolute è un modulare con un’imbottitura interna perfetta per garantire tanta comodità, facilmente rimovibile e lavabile dopo un uso intenso del casco. Il sistema di ventilazione, il brevettato Airbooster Technology, è uno dei cavalli di battaglia di Nolan e permette un’areazione ottimale del volto durante il tragitto in sella alla moto. La visiera è molto ampia e questa sua caratteristica le conferisce una visione ampia, per avere tutta la situazione sempre sott’occhio.

La mentoniera presenta un doppio sistema di sicurezza, che consente di bloccarla in caso di pericolo e di alzarla con comodità, anche con una sola mano. Se porti gli occhiali non hai di che preoccuparti, dato che su questo casco modulare è presente il sistema Eyewear Adaptive, studiato appositamente per garantire la massima comodità a quanti li indossano.

Il prezzo di listino dell’N-104 Absolute è di 400 euro, ma anche in questo caso si potranno fare ottimi sconti, se si analizzano le offerte presenti su alcuni stock online. Con 360 euro potrai così portarti a casa uno dei migliori caschi modulari presenti sul mercato.

Caschi Modulari Nolan: Opinioni e Prezzi in Offerta ultima modifica: 2016-11-22T15:25:09+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *