Airoh Executive: Prezzi, Colori e Specifiche

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Airoh Executive Casco ModulareSempre più motociclisti oggigiorno hanno deciso di adottare caschi di tipo crossover perchè questi risultano essere decisamente più pratici e maggiormente adattabili a diversi utilizzi inavvicinabili da prodotti tradizionali.

La Airoh ha quindi presentato sul mercato la sua personale interpretazione di questo genere, arricchendola però con una significativa e importante innovazione. Alle caratteristiche fondamentali di questo Executive ha deciso infatti di aggiungere una trovata tanto intelligente quanto comoda.

Quante volte ti sei preoccupato della mentoniera, cambiando configurazione, pensando a dove poterla mettere senza che sia d’impiccio e senza correre il rischio di dimenticarla da qualche parte? Tutto ciò non è un problema per gli acquirenti dell’Airoh Executive perchè qui, dopo che si è smontata la mentoniera, la si può riporre in un apposito slot collocato nella calotta del casco. Ma andiamo ora a vedere meglio in dettaglio le principali e le più interessanti caratteristiche di questo innovativo prodotto.

Più venduti - Posizione n. 1
Airoh Casco, Nero, 58-M
  • CASCO AIROH EXECUTIVE COLOR BLACK MATT TAGLIA M
Più venduti - Posizione n. 4
Airoh Casco Executive ex14
  • CASCO SCOMPONIBILE EXECUTIVE BIANCO PERLA TAGLIA XL
Più venduti - Posizione n. 5
VISIERA EXECUTIVE TRASPARENTE 5835V AIROH
  • VISIERA EXECUTIVE TRASPARENTE 5835V AIROH
Più venduti - Posizione n. 6
CASCO MOTO AIROH J106 COLOR MODULARE NERO, NERO OPACO, taglia S
  • CASCO SCOMPONIBILE J-106 NERO OPACO S611. TAGLIA S

Come forse già saprai l’Executive è un casco modulare realizzato in termoplastica dai progettisti dell’Airoh. Il rinomato marchio ha deciso di impreziosire questo suo interessante prodotto con alcune caratteristiche davvero uniche quanto ingegnose. Qui di seguito insieme alle specifiche, troverai i colori ed il prezzo. Per cominciare devi sapere che la sua principale peculiarità, attualmente protetta da brevetto (C.H.S Chin-Guard Holder System), sta come già detto nella possibilità di posizionare la mentoniera in maniera comoda.

Dopo che la si è sganciata, se si preme sui due tasti posizionati ai lati del casco, questa può essere comodamente riposta sul retro della calotta. Così, ad esempio, quando ti trovi a girare con la tua moto in città o quando la temperatura è troppo alta e cominci a sudare marciando a bassa velocità sulla tua due ruote, puoi semplicemente rimuovere la mentoniera per tornare a “respirare meglio” senza dover stare a preoccuparti di trovarle una possibile collocazione.

Se invece devi fare lunghi viaggi o vuoi procedere con la tua due ruote ad un’andatura più spedita puoi sempre reinserire la mentoniera al suo posto per trasformare il casco in versione full-face. A completare questo sorprendente quadro ti aggiungiamo la doppia omologazione P/J voluta dalla Airoh e una visiera parasole a scomparsa. E, sempre all’insegna del voler sorprendere a tutti i costi, non c’è da dimenticarsi del rivoluzionario alloggiamento per lo “stop wind” ricavato all’interno del casco, soluzione di spazio che ti presenta un altro grande vantaggio, infatti in ogni configurazione da te scelta, utilizzando questo modello, potrai avere sempre al tuo fianco e a portata di mano tutti i componenti necessari, avendo di fatto l’apposito spazio per riporli, per poter così passare comodamente e facilmente ad una nuova configurazione impiegando solo qualche secondo.

Possiamo quindi dirti che questo casco può essere utilizzato sia come “Jet” che con mentoniera e non ti devi preoccupare perché entrambe le sue configurazioni sono omologate. E per cambiare configurazione non devi ricorrere al solito su è giù della visiera tipico degli esemplari modulari perché qui tutto è molto semplice e immediato. Questo modello della Airoh si presenta con una buona visibilità, anche laterale. Indossandolo non proverai quella sensazioni da “chiuso in scatola” che altri modelli possono averti già provocato.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Airoh Casco, Nero, 58-M
  • CASCO AIROH EXECUTIVE COLOR BLACK MATT TAGLIA M
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Airoh Casco per moto direzione, Bianco, S
  • Mentoniera facilmente rimovibile che può essere conservata sul retro del casco.
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Airoh Casco Executive ex14
  • CASCO SCOMPONIBILE EXECUTIVE BIANCO PERLA TAGLIA XL
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
CASCO MODULARE RIDES NERO OPACO DOPPIA OMOLOGAZIONE P/J AIROH TG...
  • CASCO AIROH MODULARE RIDES RD11 NERO OPACO TAGLIA L
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8

In altre parole acquistando questo modello ti porti a casa un casco modulare senza però doverti preoccupare del suo eccessivo peso e senza dover sopportare il peso dell’apertura del casco sulla fronte quando viene utilizzato aperto. Come hai visto sono molte le possibilità positive che possono indirizzarti al suo acquisto… e se proprio non sopporti troppo il casco in sé, ti ricordiamo però che il casco è un elemento indispensabile per la sicurezza di chi si sposta in moto, questo è il modello che fa proprio al caso tuo.

Inutile dire che oltre a tutto ciò l’Ececutive può contare su una completa dotazione tradizionale. I suoi interni, ad altra traspirabilità, sono amovibili, lavabili e ipoallergenici, sottoposti all’apposito trattamento igienizzante chiamato Sanitized. Devi sapere anche che la sua visiera antigraffio è dotata dell’apposito alloggiamento per le lenti anti appannamento Pinlock mentre, sempre al suo interno, si trova una pratica visiera parasole a scomparsa. Non mancano poi le due prese d’aria.

Due estrattori posteriori sono stati posizionati nello spazio concavo dell’alloggiamento della mentoniera, mentre ai lati si trova uno sportello posizionato per ospitare i cavi del kit Bluetooth. Il sistema di chiusura è micrometrico. L’Airoh Executive è disponibile nelle versioni “stripes” con colori yellow matt, white gloss e nelle versioni monocolori: anthracite matt, white Gloss e black matt.

Il suo prezzo di listino è attestato intorno ai 179 euro ma online ti sarà possibile trovare qualche offerta acquistandolo così a prezzo scontato per portarti a casa un affare completo in tutti i sensi.

Airoh Executive: Prezzi, Colori e Specifiche ultima modifica: 2016-11-17T15:08:41+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *