Casco Airoh Aviator: Specifiche, Prezzi e Materiali

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2017

Casco Airoh AviatorL’Aviator dell’Airoh, nella sua versione 2.1, è il casco da cross usato da un campione del mondo come Tony Cairoli. Vogliamo ora spendere due parole su Tony Cairoli, giusto per chiarire di quale fenomeno stiamo parlando. Antonio Cairoli è uno dei più grandi piloti di motociclismo.

In carriera ha vinto otto titoli mondiali, di cui ben sei ottenuti consecutivamente nell’arco di tempo compreso tra il 2009 e il 2014. Grazie a questi successi si è piazzato sul secondo posto del podio della classifica dei piloti di motocross più vincenti di sempre.

A questo punto, diciamocelo francamente, se lo ha usato uno come Tony per proteggersi la testa pensiamo che possiamo decisamente fidarci anche noi di questo prodotto. Devi sapere che l’Aviator ha una calotta esterna composta da tre misure, le sue fibre composite di carbonio e kevlar sono stratificate ed adottano il sistema multi axial. I suoi materiali nobili, 100% Carbon Kevlar, fanno sì che questo prestigioso prodotto risulti essere uno dei caschi meno pesanti e più performanti della categoria a cui appartiente.

Più venduti - Posizione n. 1
Airoh Casco modello Aviator 2.2 Rock Star
  • Carbon & aramide stratificato di scocca esterna
Più venduti - Posizione n. 2
CASCO CROSS AVIATOR 2.2 CAIROLI MANTOVA AIROH 2017 TG M
  • Aviator 2.2 rappresenta l' evoluzione del Aviator 2.1, il casco Champion con Airoh®
Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Casco Airoh Aviator 2.2
  • Carbon & aramide stratificato di scocca esterna

Senza trascurare il fatto che poi, tramite l’ apposito emergency system, cioè il sistema di emergenza, si possono smontare i guanciali, cosa che risulta decisamente molto comoda quando si vuole correre nell’off-road. Le taglie di questo casco completano tutta la gamma, partono infatti dalla XS e arrivano alla XL ed è bene ricordare che si tratta di un casco prodotto in Italia. Leggero, leggerissimo, qui siamo intorno ad 1 kg, ed una volta indossato ti fa sentire subito che riesce a distribuire molto bene il suo peso, evitando di stancarti troppo il collo.

Ce l’hai indosso e quasi non te ne accorgi e questa è una qualità molto importante nel cross, perchè è leggero ma anche sicuro. Anche i guanciali avvolgono decisamente bene il viso facendo sì che il casco calzi quasi alla perfezione. Forse qualche problema può arrivare dallo spazio per gli occhiali, spazio che resta comunque nella media del settore come dimensione, ma ogni viso, è bene ricordare, è differente e quindi potrebbe esserci qualche problema di spazio se si ha un naso un po’ troppo sporgente.

Ci risulta molto buona anche la protezione del frontino dal fango, frontino che puoi decidere anche di allungare utilizzando l’apposito strumento presente nel kit d’acquisto, e rimuovere, senza dover ricorrere all’utilizzo di attrezzi vari, solo grazie alle mani. La chiusura del casco Airoh Aviator è, ovviamente, come ogni casco racing che si rispetti, a doppio anello. Senza troppi giri di parole possiamo dirti che ti piacerà e anche molto per via de suo bilanciamento quasi perfetto e per la sua leggerezza.

Se poi, ad esempio, sei un amante delle GoPro o di altri dispositivi di video ripresa e ami riprendere le tue corse in moto applicando al casco la tua cam, vedrai che questo è proprio il casco perfetto per le tue esigenze.

Leggero e ben bilanciato, anche sui salti resta al suo posto grazie alla calzata più che precisa, inoltre, generalmente, aderisce molto bene alla testa del pilota (ma ancora una volta ti ricordiamo che ogni testa è differente). Passando ai suoi interni vediamo subito che sono stati pensati e realizzati per non dare nessun tipo di fastidio, prurito o allergia al pilota e alla sua testa.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Casco Airoh Aviator 2.2 Double, Arancione, Taglia M
  • 100% carbonio Kevlar, esso che uno dei più leggeri e allo stesso tempo più potenti...
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Airoh Casco modello Aviator 2.2 Rock Star
  • Carbon & aramide stratificato di scocca esterna
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Casco Airoh Aviator 2.2 Restyle, Yellow, taglia L
  • 100% carbonio Kevlar, esso che uno dei più leggeri e allo stesso tempo più potenti...
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Casco Airoh Aviator 2.2 Revolve, Arancione, Taglia M
  • 100% carbonio Kevlar, esso che uno dei più leggeri e allo stesso tempo più potenti...
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
kit viti frontino casco Airoh Aviator 2.2 - Terminator 2.1 -...
  • Airoh Kit 3 viti tesina, in plastica trasparente con rondelle. Ricambio per casco...
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Casco Airoh Aviator 2.2, Black, Taglia L
  • 100% carbonio Kevlar, esso che uno dei più leggeri e allo stesso tempo più potenti...

Un altro punto di forza di questo modello è la sua visibilità, molto ma molto buona. L’Airoh ha progettato questo casco per offrire al centauro un campo visivo decisamente più che ampio, cosa che non si trova in tutti i caschi della categoria. Risulta più che efficace anche l’applicazione del filtro antipolvere, molto comodo se decidi di correre in off-road.

Il sistema di areazione interno è funzionale ed efficace, difficile sentire caldo con questo casco. Passando ora ai prezzi, per prima cosa ti diciamo che esiste anche un’altra linea, cioè l’Aviator J, che è dedicata ai giovanissimi quindi magari, a seconda dell’età, prima di indirizzarti a una XS puoi provare a rivolgerti a questa gamma.

Questo prodotto conserva le stesse caratteristiche tecniche del fratello maggiore e lo puoi trovar facilmente e ad un prezzo base di 279 euro. Passando invece alla linea adulta, come ad esempio al casco Aviator 2.2, ti segnaliamo che lo puoi trovare disponibile in nero o in bianco. Online in e-commerce parte da cifre oscillanti tra i 330 euro e i 350, ma cercando bene potrai davvero trovare diverse interessanti offerte per questo casco da campione del mondo.

Casco Airoh Aviator: Specifiche, Prezzi e Materiali ultima modifica: 2016-11-18T18:01:45+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *