Borse Laterali Givi EA101: Prezzo, Opinioni e Montaggio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2017

Givi EA101 Borse Laterali per MotoIl marchio Givi rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’Industria del nostro Paese nel mondo delle due ruote, in particolare per la produzione di accessori per moto e scooter. Fin dai primi tempi, vissuti in una piccola ma florida officina nella provincia bresciana, i prodotti Givi sono stati realizzati da motociclisti per i motociclisti; nessuna sorpresa che l’azienda sia diventata il leader mondiale del suo settore, portando la sua qualità Made in Italy in tutti i continenti, con sedi operative in Brasile, Stati Uniti ed Asia.

Il meglio della tecnologia Givi può essere ritrovato nelle borse laterali da moto con il modello EA101; un articolo di punta del catalogo di questa azienda, che rappresenta il culmine della loro ricerca di soluzioni sempre più versatili e funzionali.

Si tratta di una coppia di borse da applicare simmetricamente alla parte posteriore della tua moto, per darti un vero e proprio portabagagli da moto, ogni volta che ne avrai bisogno, semplice da montare e smontare che si adatta e si modifica in base alle tue necessità.

Più venduti
Givi EA101B - Coppia di borse laterali piccole espandibili, lt 30...
  • Coppia di borse laterali piccole espandibili, lt 30.
Più venduti
Coppia di borse universali da paramotore GIVI T513 waterproof, 5...
  • Coppia di borse universali da paramotore, waterproof, 5 lt.Materiali: Nylon TPU nero....
Più venduti
GIVI EA100B
  • Borse laterali soffici

Stiamo parlando infatti di borse semi rigide, composte da una struttura modulare in tessuto che può essere facilmente ampliata solamente grazie all’apertura delle sue tasche interne estendibili. In questo modo sarà come possedere un set intero di valigie per la tua moto, fra cui scegliere in base alla quantità di bagagli da trasportare, tutto compreso nello stesso articolo.

La coppia riesce a sviluppare complessivamente una capienza massima di 30 litri di volume per una portata di 5 chilogrammi di peso certificato dagli stress test effettuati in azienda; tutto contenuto in un paio di borse davvero compatte, facili da trasportare a mano o a tracolla grazie alla loro forma pratica anche da riporre dopo l’utilizzo.

Le borse sono realizzate in tessuto di poliestere laminato, una fibra sintetica che fornisce grandi prestazioni in termini di resistenza ad urti, strappi e lacerazioni, mantenendo un peso specifico molto basso, questo fa davvero la differenza rispetto ad altri tipi di borse rigide oppure ai bauletti rimovibili che sono poi difficili da trasportare a piedi una volta parcheggiata la moto.

La struttura è stata rinforzata nei punti critici come gli spigoli e la base, grazie a degli inserti anti strappo che proteggono i tuoi effetti personali mentre sfrecci in autostrada. All’occorrenza, le borse si presentano complete di rinforzi aggiuntivi in plastica rigida e bande elastiche esterne per viaggiare in totale sicurezza.

La dotazione prevede anche una copertina impermeabile con cui avvolgere le borse in caso di condizioni meteo instabili. Per finire, ti saranno molto utili anche le pratiche cinghie da tracolla che si applicano a clip per il trasporto a piedi, trasformando ognuna delle due borse laterali in una borsa da viaggio molto comoda da indossare.

Il sistema di montaggio delle borse laterali morbide è molto semplice ed una volta che ti sarai abituato ai suoi passaggi non impiegherai più di qualche minuto per fissare ed assicurare a dovere le borse alla moto.

Per prima cosa devi rimuovere la seduta ed appoggiare le cinghie centrali che tengono insieme le due borse sulla parte interna della sella, facendo attenzione a non intralciare il meccanismo di fissaggio della seduta.

Più venduti
Coppia di borse universali da paramotore GIVI T513 waterproof, 5...
  • Coppia di borse universali da paramotore, waterproof, 5 lt.Materiali: Nylon TPU nero....
Più venduti
Givi EA101B - Coppia di borse laterali piccole espandibili, lt 30...
  • Coppia di borse laterali piccole espandibili, lt 30.
Più venduti
GIVI EA100B
  • Borse laterali soffici
Più venduti
Più venduti
GIVI EA102B
  • Borsa da serbatoio

Prima di richiudere, assicurati di regolare la lunghezza delle cinghie in modo che si adattino alle dimensioni della moto per non dare la possibilità alle borse di muoversi o traballare durante il viaggio. Le cinghie di queste borse Givi hanno la parte interna completamente rivestita in velcro, un materiale che offre la massima tenuta per un fissaggio molto più sicuro delle normali cinghie ad anelli.

Successivamente, utilizza gli elastici forniti insieme al kit, fissandoli con gli appositi ganci e facendoli passare al di sotto della sella. Anche in questo caso assicurati di lasciare libere le componenti meccaniche della moto e che la ruota non finisca per toccare gli elastici neanche quando il peso dei passeggeri e le vibrazioni della strada spingono la sella verso il basso.

Qualora la tua moto non permetta questo tipo di fissaggio sotto la seduta potrai utilizzare le borse semplicemente appoggiando le cinghie in velcro al di sopra della sella. In questo caso ti consiglio una cura maggiore nel fissaggio delle borse tramite le cinghie aggiuntive e gli elastici tubolari che trovi inclusi nella confezione.

Queste cinghie vanno fissate in punti della moto che non possano risentire della tensione generata dal peso della borsa. Un buon punto di ancoraggio solido e resistente sono i pedali posteriori per il passeggero. Come sempre fai attenzione a non legare le cinghie in punti che potrebbero intralciare il funzionamento delle parti meccaniche della moto. Con un po’ di pratica sarai in grado di legare perfettamente le borse alla moto in pochi minuti, e goderti i tuoi viaggi in libertà, con il vento in faccia.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!