Bauletto Givi V46: Prezzi, Peso e Dimensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2017

Givi V46 BaulettoIl gruppo italiano Givi è leader nel settore degli accessori destinati al mondo motociclistico, soprattutto nella progettazione e realizzazione dei bauletti, vista la loro qualità e comodità. Si può dire che i bauletti sono il cavallo di battaglia di questa azienda, visto che ne produce ormai da più di trent’anni.

Sono disponibili sul mercato tantissimi modelli che si differenziano per colore, portata e forma, ovviamente dipende su quale mezzo volete montarlo. Oggi vi daremo informazioni su un modello in particolare, il bauletto Givi V46.

Il bauletto V46 è tanti anni che viene prodotto dalla casa Givi ed è stato constatato che non passa mai di moda, grazie alla sua linea classica e grazie ai suoi 46 litri di portata, ha la capacità di contenere due caschi integrali.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Givi V46 N Top-Case Monokey
  • V46 Monokey® top-case con Quilt opaco/Max. carico supplementare 10 kg
Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5
Givi E107B V46 Technero Portapacchino
  • Portapacchino modello V46-V46 Technero
Più venduti - Posizione n. 6
Givi Z661 Chiave Serratura Valige Modelli E52-V46
  • Chiave Serratura Valige modelli E52-V46

La possibilità di contenere due caschi integrali non è da sottovalutare, visto che se si è in compagnia con un altro passeggero, avete la comodità del bauletto nel quale riporre i caschi, senza doverli portare con voi a mano.

Recensione Givi V46

Questo modello di bauletto, come tanti altri della Givi, è dotato di serratura apribile con chiave per difendere il casco ed il contenuto del bauletto da eventuali furti. Nonostante la chiusura e la plastica dura di qualità, per un ladro non è nulla di impossibile da aprire, però sempre meglio che abbandonare il casco sulla moto oppure legarlo ad essa.

Sempre sulla calotta del bauletto vengono installati dei catarifrangenti utili a farsi notare di sera nelle strade buie quando un automobilista punta i fari. Inoltre all’interno vi è un piccolo scomparto dove riporre se necessario dei documenti.

Tutti i bauletti Givi vanno agganciati a pressione sopra una piastra standard, che a sua volta viene ancorata allo scooter in modo da non farla muovere. Con la chiave per aprire il V46 si può anche sganciare facilmente dalla piastra, ovviamente girando la chiave e premendo un apposito pulsante. All’interno si possono riporre anche altri attrezzi, non solo il casco, visto che sono presenti dei cinturini che aiutano a tenere ferme le cose che dovete trasportare.

Il bauletto Givi V46 pesa circa 10 chili e può contenere fino a 46 litri, la larghezza è 555 millimetri, 310 millimetri di altezza e 440 millimetri di profondità. I catadiottri sono quasi sempre di colore rosso, mentre la calotta esterna può essere di diversi colori (grigio, rosso, nero oppure blu scuro), dipende ovviamente dai vostri gusti e da quale modello preferite.

Il prezzo di vendita è di circa 150 €, ovviamente presso qualche rivenditore lo troverete anche a meno, oppure se siete abbastanza pratici cercate su internet, vedrete che qualche offerta che prevede il prodotto scontato qualche soluzione la troverete.

Pensate che bello farsi un bel viaggetto in moto con la vostra compagna o amici, per poi sostare in mezzo al verde mangiando il pranzo portato da casa all’interno del vostro bauletto Givi V46.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Givi V46 N Top-Case Monokey
  • V46 Monokey® top-case con Quilt opaco/Max. carico supplementare 10 kg
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Givi Z661 Chiave Serratura Valige Modelli E52-V46
  • Chiave Serratura Valige modelli E52-V46
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Givi E107B V46 Technero Portapacchino
  • Portapacchino modello V46-V46 Technero
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Borsa interna per valigie V47, V46, E41 Keyless, E460, E360, E45,...
  • BORSA INTERNA PER VALIGIE V47-V46-E41 KEYLESS-E460-E360-E45-B47 BLADE
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8

Pareri sul Givi V46

Ora passiamo ad analizzare qualche giudizio raccolto dai forum e da interviste fatte ai possessori del bauletto Givi V46. La maggioranza risulta soddisfatta e considera questo modello molto solido e pratico. Come dimensioni è perfetto, siccome molto capiente e poco ingombrante, l’ideale per i motociclisti.

Anche se viene ritenuto abbastanza caro di prezzo (circa 150 €), non influisce sulla scelta, visto che secondo le persone che l’hanno testato li vale tutti. Chi ha deciso di acquistare il V46 conferma la comodità di poter riporre al suo interno due caschi integrali, senza il fastidio di portarseli dietro ogni volta che si parcheggia in un luogo e ci si sposta a piedi. Inoltre anche la possibilità di trasportare al suo interno oggetti legati dai cinturini è di grandissima comodità.

Capita spesso quando si è di fretta di aprire il bauletto in malo modo, rischiando di danneggiarlo rompendo le cerniere (quelle che ne consentono l’apertura), ma grazie ai due cordini fissati al coperchio ed alla parte fissa ciò non succede, perché attutiscono il contraccolpo. Viene elogiata la praticità e la comodità con cui si stacca il bauletto dalla piastra, grazie alla sola e semplice spinta di un pulsante nell’istante in cui si ruota la chiave.

A qualche motociclista è anche capitato di affrontare situazioni atmosferiche avverse, ma una volta fermo al riparo ha potuto constatare che all’interno del bauletto non era presente neanche una goccia d’acqua.

In conclusione, diventa difficile trovare dei difetti nel bauletto Givi V46, chi ne parla male probabilmente non ha mai avuto la fortuna di poterlo provare. Comodità, praticità ed estetica, tutti aggettivi positivi che i possessori di questo modello non smettono di ripetere, rendendolo sempre più leader nel settore dei bauletti per moto.

Bauletto Givi V46: Prezzi, Peso e Dimensioni ultima modifica: 2016-11-29T14:42:58+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *