Bauletto Givi V47: Prezzi, Montaggio e Prova

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2017

Givi V47 Bauletto MotoLa Givi è una delle case italiane costruttrice di bauletti ed altri accessori per motocicli più conosciuta ed esperta. Da oltre vent’anni progetta e produce accessori in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei motociclisti, rendendogli più piacevoli e confortevoli i viaggi giornalieri e lunghi da affrontare.

Parabrezza, paramani, seggiolini per bambini, seggiolini che aiutano a migliorare la comodità del passeggero, porta navigatori, bauletti e tanto altro è disponibile per le vostre esigenze. Da tanti anni la Givi è quindi leader nel settore, progettando bauletti per tutti i modelli di moto, maxi scooter e scooter.

Oggi ci occupiamo di analizzare il modello di bauletto Givi V47. Questo modello è stato studiato e progettato dall’azienda italiana Givi, in particolare per moto stradali e maxi scooter, ovvero tutti quei mezzi a due ruote più comodi per viaggiare.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Bauletto V47NN Nero Con Finitura In Texture Carbonio
  • BAULETTO GIVI V47NN MONOKEY NERO PER MOTO E SCOOTER
Più venduti - Posizione n. 3
Schienalino E134S per Bauletti V47
  • SCHIENALINO E134S PER BAULETTO VALIGIA V47N-NT-NNT GIVI
Più venduti - Posizione n. 4
kit Luci Stop E135 per Bauletti Monokey V47 GIVI
  • KIT LUCI A LED E135 PER BAULETTO V47 TECH GIVI
Più venduti - Posizione n. 5
Givi E159 metal-baggage Griglia
  • metal-baggage griglia per V47/V56
Più venduti - Posizione n. 6

Oltre ad avere un design nuovo caratterizzato dall’aggiunta di una placca in alluminio, che esteticamente gli dona, presenta una linea e forma che gli permette di contenere due caschi modulari o integrali, indipendentemente dalla marca che possedete.

La capacità di contenere due caschi non è da sottovalutare, visto che una volta parcheggiato il mezzo, non è comodo portarseli sempre dietro a mano o lasciarli incustoditi in balia dei ladri. Inoltre se dovete trasportare oggetti con peso non superiore ai 10 chili, potrete riporli comodamente all’interno del bauletto.

La capacità del modello V47 (come tutti gli altri modelli si misura in litri) è di 47 litri. Come caratteristica estetica vi è una cover di alluminio installata al centro del bauletto, circondata dal classico nero Givi. Come sempre i catadiottri sono posizionati sul bauletto nel lato che guarda macchine in coda, in modo da segnalare di sera la presenza di un motociclo.

La casa bresciana ha inoltre sviluppato un sistema di cerniere e guarnizioni innovativo che consente al coperchio di chiudersi a pressione isolandosi perfettamente in caso di pioggia, non permettendo all’acqua di entrare.

Sono disponibili anche tanti accessori optional che completano il bauletto rendendolo ancora più unico nel suo genere. Stiamo parlando di un sistema di apertura automatica tramite un telecomandino, il piccolo schienale per il passeggero ed un kit di luci stop da aggiungere a quello esistente. Ovviamente tutte queste aggiunte di accessori comportano una notevole maggiorazione del prezzo base di vendita.

Il modello Givi V47 misura 59 centimetri di larghezza, 32 centimetri di altezza e 45 centimetri di profondità, per una capacità massima di 47 litri e 10 chili di portata. Oltre al bauletto vi viene dato in dotazione la piastra dove ancoraci il modello acquistato. La piastra Givi di solito è standard per tutti i bauletti che produce la casa madre bresciana, essa va ancorata allo scooter oppure alla moto.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Schienalino E134S per Bauletti V47
  • SCHIENALINO E134S PER BAULETTO VALIGIA V47N-NT-NNT GIVI
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Bauletto V47NN Nero Con Finitura In Texture Carbonio
  • BAULETTO GIVI V47NN MONOKEY NERO PER MOTO E SCOOTER
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Givi E159 metal-baggage Griglia
  • metal-baggage griglia per V47/V56
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Borsa interna per valigie V47, V46, E41 Keyless, E460, E360, E45,...
  • BORSA INTERNA PER VALIGIE V47-V46-E41 KEYLESS-E460-E360-E45-B47 BLADE
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Givi V47NT V47 Monokey Nero Tech Bauletto
  • Bauletto modello V47 Monokey Nero Tech
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
GIVI SCHIENALINO VAL.V47 V47 TECH Cod. E134S
  • Schienale secondo l' immagine per cui modelli di veicoli, originale GIVI.

Il prezzo base si aggira attorno ai 160 €, ovviamente tramite internet o rivenditori potrete trovare anche qualche offerta, ma mediamente il prezzo è quello sopra indicato. Completo di tutti gli accessori di cui parlavamo prima, il prezzo può raggiungere i 240 € circa.

Come potrete notare, il prezzo è abbastanza consistente, ma si può confermare che li vale tutti. Di seguito vi elenchiamo alcuni commenti rilasciati dai possessori del modello in questione.

Chi lo possiede o chi l’ha provato ci conferma tutte le cose positive che vi abbiamo elencato in precedenza. Tanti motociclisti lo usano anche per trasportarsi il pranzo e partire verso la meta desiderata, per fermarsi a pranzare all’aperto in compagnia. Una volta consumato il pranzo si possono comodamente riporre i due caschi (integrali e non) all’interno del bauletto, chiuderlo a chiave, e farsi una bella passeggiata immersi nella natura.

Perfetto per scooter, moto di media cilindrata e moto da strada, disponibile in diverse colorazioni per accontentare i gusti di qualsiasi motociclista. Molto tattica è la chiusura con chiave, perché oltre ad essere un ostacolo per ladri e malintenzionati, se girata in un modo apre il coperchio del bauletto, ruotata in un altro modo (spingendo contemporaneamente un pulsante) consente al V47 di staccarsi dalla piastra.

Si può affermare che è un perfetto connubio tra libertà e comfort, viaggiare senza rinunciare a nessuna comodità, non a caso è uno dei modelli più richiesti dal mercato. Si può concludere che l’esperienza della casa madre negli anni, comodità e la capienza del bauletto Givi V47 vale i soldi che vengono richiesti per l’acquisto. A volte non basta soffermarsi sul prezzo, ma analizzare le caratteristiche dell’oggetto che si sta acquistando.

Bauletto Givi V47: Prezzi, Montaggio e Prova ultima modifica: 2016-11-30T01:48:11+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *