Scarpe Trekking Goretex: Leggere e con Prezzi in Offerta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Gli amanti della montagna, delle semplici passeggiate, del trekking e dell’escursionismo sanno bene che, per avventurarsi anche nel più semplice dei percorsi di montagna è necessario dotarsi di una attrezzatura adatta.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Salomon Speedcross 4 GTX, Scarpe da Trail Running Uomo,...
  • Scarpe da corsa e da trail running maschili, Ideali per lunghe distanze e su percorsi...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4

La scelta di un buon abbigliamento e di una buona attrezzatura per gli amanti del trekking e dell’escursionismo parte sicuramente dalla scelta di un buon paio di scarpe da trekking, elemento fondamentale per riuscire ad affrontare nel migliore dei modi qualunque tipo di percorso, senza incontrare difficoltà dovute ad esempio al terreno irregolare o al fatto di dover indossare gli scarponi per molte ore consecutive.

Le scarpe da trekking estive ed invernali sono scarpe complessivamente dotate di una buona flessibilità e di una calzata confortevole, sicuramente adatte ad essere indossate per periodi di tempo prolungati, e pensate per limitare al massimo l’affaticamento dei piedi anche durante percorsi molto impegnativi.

Generalmente, è possibile scegliere fra tre tipologie differenti di scarpe da trekking: le scarpe da trekking basse sono estremamente confortevoli, garantiscono un carico molto ridotto, e sono adatte per percorsi di montagna poco impegnativi o per il trekking urbano; le scarpe da trekking mid hanno una altezza contenuta, infatti si fermano all’incirca all’altezza del malleolo, e sono adatte a percorsi di media difficoltà; le scarpe da trekking alte arrivano fin sopra la caviglia, riescono a contenere e sostenere in maniera efficace l’articolazione e sono particolarmente adatte a percorsi impegnativi e terreni irregolari.

Queste scarpe possono essere affiancate a degli ottimi bastoncini da trekking.

Per essere davvero certi di acquistare un ottimo paio di scarpe da trekking bisogna accertarsi che siano adeguatamente impermeabili e traspiranti.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Salomon Speedcross 4 GTX, Scarpe da Trail Running Uomo,...
  • Scarpe da corsa e da trail running maschili, Ideali per lunghe distanze e su percorsi...
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
La Sportiva Trango Trk Leather GTX Scarpa trekking carbon/green
  • Il la sportiva Trango Trek LTH GTX impermeabile, resistente all' abrasione tomaia...
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Salomon Authentic LTR Gtxw, Scarpe Sportive, Donna, Grigio, 39.3
  • 3D Advanced Chassis - Controlla il movimento della torsione della scarpa. Flette...
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Scarpa La Sportiva Uomo ULTRA RAPTOR GTX BLACK/YELLOW 46
  • Scarpe sviluppato per trekking fuori di pista in lunghe distanze, gare ultra-marathon...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Salomon X Ultra 2 GTX - Scarpe da Arrampicata Basse Donna, Grigio...
  • GORE-TEX Performance Comfort Footwear - Tiene i piedi asciutti, all'interno come...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Salomon X Ultra 3 GTX, Stivali da Escursionismo Uomo, Nero...
  • GORE-TEX Performance Comfort Footwear - Tiene i piedi asciutti, all'interno come...

Entrambe le caratteristiche vengono garantite dal fatto che all’interno della scarpa, tra la tomaia e la fodera interna, venga inserita una particolare membrana, realizzata con materiali di ultima generazione, che impediscano all’acqua di entrare all’interno della scarpa, ma che allo stesso tempo garantiscano al piede una traspirazione, e quindi di conseguenza un comfort veramente efficace.

Il materiale che garantisce le migliori prestazioni in termini di impermeabilità e di traspirabilità nelle scarpe da trekking è senza dubbio il Gore-tex: si tratta di un laminato di ultimissima generazione, con caratteristiche che lo rendono difficilmente sostituibile nella struttura di scarpe e abbigliamento per l’escursionismo ed il trekking.

I laminati Gore-tex hanno al loro interno una membrana estremamente sottile, antivento, impermeabile anche dopo diverso tempo e traspirante: l’acqua e l’aria non riescono a penetrare all’interno della scarpa, ma allo stesso tempo la membrana permette al sudore di fuoriuscire sotto forma di vapore acqueo, permettendo, appunto, una ottima traspirazione e mantenendo il piede perfettamente asciutto, evitandone anche il surriscaldamento, che può generare fastidi se le scarpe vengono indossate molto a lungo.

Altra caratteristica fondamentale del Gore-tex è la leggerezza: le scarpe da trekking realizzate con questo materiale hanno un peso complessivo decisamente inferiore rispetto ad altri modelli realizzati con materiali diversi, ed ovviamente calzare una scarpa leggera quando si cammina per molte ore di seguito non può che dare un senso di generale benessere a tutto l’organismo.

Quasi tutte le maggiori marche del settore utilizzano il Gore-tex all’interno dei loro modelli: per questo motivo, su Amazon è possibile trovare una vastissima offerta di scarpe da trekking realizzate in Gore-tex, con prezzi ovviamente diversi, a seconda della marca.

Spendendo una cifra compresa tra i 70 ed i 120 euro è possibile portarsi a casa un buon paio di scarpe da trekking realizzate in Gore-tex; ovviamente, se si è disposti a spendere fino a circa 250/300 euro, sono disponibili anche degli ottimi modelli con prestazioni da professionisti del settore.

Scarpe Trekking Goretex: Leggere e con Prezzi in Offerta ultima modifica: 2015-06-16T16:14:47+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *