Scarpe Merrell da Uomo per Escursionismo: Prezzi in Offerta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2017

Gli scarponi da escursione sono lo strumento base per praticare al meglio escursionismo, per cui è bene non acquistare a caso tra le proposte in commercio, ma il tipo di calzature più indicato per i propri piedi, in grado di assolvere al meglio alle necessità sportive, preferendo ovviamente i migliori brand, come ad esempio il marchio Merrell.

Al momento di scegliere infatti le scarpe da escursionismo, è fondamentale optare per capi fatti solo ed esclusivamente con i migliori materiali, secondo metodi di ultima realizzazione, facendo una scelta intelligente e consapevole, a privilegiare la comodità dei propri piedi e le prestazioni durante l’attività escursionistica.

Più venduti - Posizione n. 1
Merrell Moab 2 Ventilator, Stivali da Escursionismo Uomo, Marrone...
  • Tomaia: Pelle Scamosciata E Mesh, Puntale In Gomma
Più venduti - Posizione n. 2
Merrell Moab 2.0 GTX M, Stivali da Escursionismo Uomo, Nero...
  • Breathable mesh and synthetic leather upper

Scarpe da escursionismo in commercio divise in alcune principali classi, quali:

  • scarpe da escursionismo leggero, una sorta di scarpe da corsa ma un pochino più robuste, in genere basse con solette flessibili, ideali per un’escursione in giornata;
  • scarpe da escursionismo: basse e con la caviglia più alta, ideali per uscite di uno o due giorni, grazie al fatto che sono particolarmente elastiche;
  • scarpe da escursionismo con lo zaino: ideali per condurre anche determinati carichi, per diversi giorni lungo percorsi in “pista” e sterrati, in quanto hanno un buon supporto, grazie a solette più rigide;
  • scarpe per la montagna: alquanto pesanti, ideali specie se si conducono carichi di un determinato peso, anche in concomitanza con l’uso di ramponi da ghiaccio. Sono scarpe forti e robuste, in grado di dare un supporto ottimale.

Classi di scarpe nel mezzo delle quali vanno a posizionarsi diversi modelli di scarpa, sia per peso che per la durata dell’escursione.
Quanto invece ai materiali, è bene optare per scarpe in grado di offrire la massima durevolezza ed impermeabilità.

A riguardo in commercio troviamo scarpe nella parte alta, fatte in: split cuoio di grano, full/grain leather e nubuck; materiali sintetici (poliestere, nylon e il cosiddetto cuoio sintetico) e modelli impermeabili, ossia “waterprooof” ma assolutamente traspiranti, come ad esempio il Gore-Tex o l’eVent.

Quanto invece alla soletta, posta tra la parte superiore della scarpa e la suola esterna, fa da ammortizzatore e da cuscinetto tra il piede, i contraccolpi dei passi e la rigidità dello scarponcino, in materiali quali l’EVA ed il poliuretano, in una diversa densità, onde dare un supporto maggiore dove serve.

Soletta rivestita tutt’attorno a limitare lo shock, offrendo al contempo il massimo supporto, con materiali quali: lo Shank, il Plat e l’Outsoles.

Solette esterne che sono in genere unite a quelle interne, con un particolare materiale adesivo; mentre il rand, è un’ampia fascia di gomma che abbraccia lo scarponcino e serve per dare una miglior difesa contro l’acqua, specie lungo in sentieri umidi e fangosi, oltre a preservare il cuoio da rocce, sassi o quant’altro.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Merrell Moab 2.0 GTX M, Stivali da Escursionismo Uomo, Nero...
  • Breathable mesh and synthetic leather upper
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Merrell Moab 2 Ventilator, Stivali da Escursionismo Uomo, Marrone...
  • Tomaia: Pelle Scamosciata E Mesh, Puntale In Gomma
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Merrell CHAM WRAP SLAM, Scarpe da escursionismo e trekking...
  • Colore: Carbone Rosso (Grigio Rosso) Modello: Leon Cham Wrap Slam J86269 migliore...
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Merrell J73703 Intercept Scarpe da Trekking, Uomo, Nero (Smooth...
  • Colore: Nero (Black ) < / li> Modello : Intercept J73703 < / li> finissima pelle...
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Scarpe Merrell da uomo per escursionismo

Merrell è un brand che dal 1981, con Randy Merrell si fece conoscere in tutto il mondo, diventando una vera e propria leggenda nel settore calzaturiero, con scarpe pensate e realizzate onde rispondere al meglio ad ogni esigenza.
Calzature che oggi Merrell propone in due diverse collezioni, quella invernale ed estiva, suddivise in scarpe da uomo e da donna, con modelli casual e outdoor.

Calzature estive da outdoor, realizzati con la tecnologia Vibram e Vegan, tra i quali è possibile trovare diversi modelli di calzature, quali: Bare Access 3, Waterpro Maipo, Road Glove 2 e Trail Grove. Tra le calzature invernali invece è possibile scegliere tra le tecnologie Stratafuse, Uni-fly, M_Bound, Vibram, Goretex e Vegan, tra una più ampia varietà di modelli, quali: Grassbow, Allout Rush, Verterra, Ascend Glove, Jungle Moc, Moab Gt, Grassbow Sport, Allout Rush, Trail Glove, Bare Access 2 e Road Glove 2.

Scarpe Merrell da uomo per escursionismo: prezzi online

Vasta l’offerta online per le scarpe Merrell da uomo da escursionismo, con modelli in offerta da solo 40,00 euro, fino a scarpe basse in offerta a 120,00 euro circa, ed a scarpe alte in offerta invece a quasi 300,00 euro.
Modelli divisi per uomo e donna, nelle misure che vanno rispettivamente per lui, da 41 a 47; e per lei, da 36 a 41.

Scarpe Merrell da Uomo per Escursionismo: Prezzi in Offerta ultima modifica: 2015-10-15T08:22:15+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *