Scarpe da Escursionismo con Prezzi in Offerta e Materiali di Qualità

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Come ogni amante delle escursioni sa bene, la scelta di scarpe da escursionismo deve essere fatta non a caso, in quanto bisogna scegliere specifiche scarpe da escursionismo, adatte al proprio caso ed al proprio fisico. Ecco come.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Salomon Speedcross 4, Scarpe da Escursionismo Uomo,...
  • *** AGGIORNAMENTO *** Suola Ridisegnata - Caratterizzato da un nuovo modello di...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
SalomonSPEEDCROSS 4 - Scarpe da Trail Running Donna, Schwarz...
  • Scarpe da corsa e da trail running femminili, Ideali per lunghe distanze e su...
Più venduti - Posizione n. 3
Merrell Moab 2 Ventilator Stivali da Escursionismo Uomo, Marrone...
  • Performance suede leather and soft mesh upper
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
SPEEDEVE Scarpe Trekking Uomo Donna Scarpe da Escursionismo...
  • Per escursioni, trekking e viaggi,Scarpe trekking Uomo Donna

Non tutte le scarpe da trekking in commercio sono uguali; esistono infatti diversi modelli di scarpe, che si differenziano tra loro in base al grado della flessibilità e della calzata.

Tutte ugualmente flessibili e confortevoli infatti, tre sono i modelli disponibili in commercio, a seconda del livello:

  1. scarpe alte: sono un modello di scarpa che assicura la massima protezione alla caviglia, e sono indicate per camminare lungo sentieri di medio impegno, come ferrate e sentieri alpinistici;
  2. scarpe mid: vantano un’altezza come dal nome media, a livello della zona dei malleoli, e sono adatte a sentieri abbastanza easy;
  3. scarpe basse: consentono la massima libertà di manovra, specie grazie al loro peso contenuto. Sono adatte per percorsi facili, sia in ambiente montano che urbano.

Flessibilità e comfort che varia poi a seconda del tipo di scarpa prescelto, e quindi tra scarpe da alpinismo ed avvicinamento, che vantano una flessibilità minima ed una calzata assolutamente precisa e tecnica, grazie ad una specifica intersuola maggiormente rigida, che consente un’ottima stabilità anche su piccolissimi appoggi.

Calzature da Alpinismo indicate per passeggiate (tra roccia, neve e ghiaccio), particolarmente impegnative in ogni stagione, grazie al fatto di essere alte, e di vantare la massima protezione all’altezza della caviglia; mentre quelle da Avvicinamento, sono indicate invece in falesia, lungo le vie ferrate e sulle arrampicate leggere.

Le scarpe da Trail running invece hanno suole specifiche, un peso minimo e vantano la massima traspirazione, risultando ideali nei sentieri di montagna, ove assorbono al meglio gli impatti con il fondo sconnesso ed assicurano la massima tenuta sia in discesa che in frenata.

Sono calzature ideali quindi per chi pratica la corsa tra i monti, o che desidera una scarpa per camminate al meglio su percorsi easy.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Scarpa Mojito Fresh
  • Rivestimento antigraffio Vibram suola trazione
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
donne Pdq rosa grigio Adventure Trail Walking velcro sport...
  • Adventure Sport sandalo con chiusura velvro
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
CMP Rigel - Scarpe da Arrampicata Alta Donna
  • CMP Donna scarponcini da trekking

Scarpe da escursionismo: materiali di qualità

Scarpe che dal punto di vista dei materiali è anzitutto fondamentale siano impermeabili, grazie ad una membrana tra la tomaia –realizzata in materiali quali ad esempio la cordura, la rete, il mesh oppure la pelle, di un differente spessore – e la fodera interna, che impedisce all’acqua di passare e quindi di entrare in contatto con il piede.

Membrana impermeabile che quindi oltre ad assicurare un’assoluta impermeabilità, offre un notevole grado di traspirazione, consentendo così la fuoriuscita dell’umidità frutto della sudorazione, mantenendo in tal modo il piede completamente asciutto, anche durante i mesi con un clima mite.

E proprio quanto ai materiali, da precisare che per non avere problemi durante la camminata, è fondamentale scegliere brand tra i più noti ed apprezzati, calzature realizzate solo in materiali di alta qualità.

Materiali, che quanto alla membrana, vedono al primo posto il Gore-Tex, ossia un tessuto sintetico che vanta minuscoli fori che non permettono all’acqua di entrare, ma per contro, al vapore acqueo frutto dalla sudorazione di uscire all’esterno.

Da aggiungere infine, che dopo l’acquisto è fondamentale considerare che ci sia una sorta di periodo di rodaggio, nel corso del quale, la tomaia della scarpa, andrà ad adattarsi alla forma del piede.

Scarpe da escursionismo: prezzi in offerta

Tra le proposte online quanto a scarpe da escursionismo, è possibile trovare modelli in vendita a 20,00 euro circa, fino a quasi 300,00 euro circa.

Tra i brand più noti sono assolutamente da menzionare: Meindl, Merrell, New Balance, The North Face, Keen, Salewa, Millet, ma ancora molti altri.

Scarpe da Escursionismo con Prezzi in Offerta e Materiali di Qualità ultima modifica: 2015-09-18T07:47:18+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *