Scarpe Trekking Estive: Prezzi in Offerta e Recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 Voti) - Agg. 2017

Un vero appassionato di trekking ed escursionismo, si sa, non teme il freddo ed il maltempo, e sarebbe pronto ad avventurarsi in passeggiate ed escursioni anche nei periodi più freddi dell’anno.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 4
POSEDO Scarpe Estive Da Uomo Primavera Estate Scarpe Da Trekking...
  • Tessuto a maglia superiore: con buona traspirabilità, l'estate non sarà scomoda.

Ma il momento migliore per le camminate e le escursioni all’aria aperta è sicuramente la bella stagione, quindi la primavera e l’estate, cioè i periodi dell’anno cui è davvero possibile godersi al meglio il contatto con la natura e la bellezza dei paesaggi, di pianura e di montagna.

Elemento fondamentale per praticare al meglio il trekking è indossare l’abbigliamento giusto, prima di tutto le scarpe, che vanno scelte con particolare attenzione, anche tenendo in considerazione la stagione in cui verranno indossate.

Come scegliere le scarpe da trekking estive più adatte?

È assolutamente impossibile fare trekking senza avere scelto la scarpa più adatta al tipo di percorso da fare e soprattutto alla stagione in cui si effettueranno le escursioni: si rischiano grossi fastidi ai piedi, a partire dalle semplici vesciche fino a risentimenti muscolari anche importanti alle caviglie e addirittura alle ginocchia.

Per il trekking estivo è importante scegliere un paio di scarpe adatte, sufficientemente robuste da sostenere il piede durante la camminata e da proteggerlo se il percorso dovesse diventare particolarmente impervio.

Le scarpe da trekking estive possono essere alte, dei veri e propri scarponi, per proteggere correttamente anche la caviglia da eventuali distorsioni, medio alte, per proteggere pur lasciando la massima libertà di movimento, oppure basse, per permettere una camminata del tutto naturale, ma non consigliate su terreni particolarmente difficili e accidentati.

Ciò che differenzia decisamente una scarpa da trekking estiva da una invernale sono i materiali in cui la scarpa è realizzata: le scarpe estive, infatti, sono realizzate in materiale al 100% traspirante e impermeabile, che mantiene il piede asciutto tenendolo al riparo dal sudore, come anche da eventuali temporali estivi.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
POSEDO Scarpe Estive Da Uomo Primavera Estate Scarpe Da Trekking...
  • Tessuto a maglia superiore: con buona traspirabilità, l'estate non sarà scomoda.
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Eizur Unisex Ciclismo Calze Compression Bici Calzini Estivi...
  • Realizzata in nylon traspirante, fresco e confortevole mesh traspirante, sudore...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Essendo realizzate in materiali altamente tecnologici e moderni, come ad esempio il Gore-tex, le scarpe da trekking estive hanno anche il grosso vantaggio di essere molto più leggere rispetto a quelle invernali, quindi decisamente più adatte a camminare anche in presenza di temperature molto elevate.

Effettuare un trekking con scarpe invernali, pesanti e molto calde, sarebbe praticamente impossibile, e trasformerebbe una piacevole escursione in una fatica immensa, senza contare che procurerebbe anche forti dolori e fastidi agli arti inferiori.

Quanto costa acquistare le scarpe da trekking estive?

Per essere certi di acquistare un buon paio di scarpe da trekking, la cosa migliore è quella di farsi consigliare da un amico particolarmente esperto, oppure di rivolgersi ad un negozio specializzato nella vendita di articoli sportivi, o nella vendita di articoli per l’escursionismo.

Se però si hanno le idee sufficientemente chiare ed abbastanza esperienza della disciplina per decidere autonomamente, allora è possibile acquistare le scarpe anche online, riuscendo anche a risparmiare decisamente sul prezzo di acquisto.

Su Amazon è possibile trovare una buona disponibilità di modelli di scarpe da trekking estive a dei prezzi decisamente contenuti ed accessibili: per un buon paio di scarpe da trekking estive di media qualità alte fino alla caviglia, infatti, il costo oscilla tra i 50 ed i 60 euro.

Scarpe Trekking Estive: Prezzi in Offerta e Recensioni ultima modifica: 2015-06-02T18:44:50+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *