Scarpe Pallamano: Prezzi Adidas, Asics, Nike e Kempa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Ogni buon giocatore di pallamano, sa bene che la scarpa è un elemento fondamentale, in quanto responsabile, non solo del gioco in campo ma anche sulla salute fisica ed in particolare, della protezione delle articolazioni.

Ma come scegliere quindi la miglior scarpa da pallamano nel ricco panorama di offerte sul mercato, tra ad esempio i modelli Adidas, Asics, Nike e Kempa?

La pallamano è uno sport che durante il gioco, richiede che il giocatore compia numerosi salti, motivo per cui è fondamentale che la scarpa abbia un ottimo indice di ammortizzamento, onde tutelare adeguatamente le articolazioni e le ginocchia.

Da tenere presente, che proprio per elevare il grado di ammortizzamento della calzatura, inoltre, alcuni modelli hanno suole interne removibili, che consentono di inserire una soletta naturale in sorbotano, particolarmente assorbente gli shock degli impatti col terreno, nelle zone del piede del tallone e dell’avampiede.

Scegliere la scarpa da pallamano in base al ruolo di gioco

Per scegliere la scarpa da pallamano giusta, è importante valutare il proprio ruolo di gioco, in considerazione dei movimenti e quindi delle azioni, che si andranno a compiere in campo, durante la partita o l’allenamento.

Nel caso ad esempio dei difensori, questi eseguono spesso cambi di direzione per proteggere la propria aria del campo, per cui hanno bisogno di una scarpa che abbia un buon mantenimento ed un ottimo ammortizzamento.

A differenza invece, i giocatori che in campo rivestono il ruolo di ali ed in partita devono essere veloci, hanno bisogno di scarpe da pallamano che siano molto leggere ed estremamente flessibili.

Infine, il pivot, per via della sua morfologia e del suo stile di gioco in campo, sovente predilige un modello di scarpa che abbia un buon indice di mantenimento ed una buona flessibilità.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
adidas Stabil X, Scarpe da Pallamano Uomo, Verde (Bold Green/Semi...
  • Tomaia in air mesh - Tomaia in air mesh per la massima traspirabilità.
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5

Caratteristiche di una buona scarpa da pallamano

Molteplici le proposte sul mercato per le scarpe da pallamano, con tra i brand più rinomati: Adidas, Asics, Nike e Kempa.

Brand tutti di ottima qualità, che propongono prodotti con un differente mantenimento e un diverso supporto della caviglia, tra le quali scegliere a seconda delle caratteristiche fisiche, oltre ovviamente a seconda del ruolo ricoperto in campo.

Tra questi, le scarpe da pallamano Adidas, sono tra le più indossate dagli atleti e vantano: tomaia in materiale sintetico, assenza di cuciture, fodera antiscivolo per una calzata con prestazioni ottimali ed il massimo comfort.

ASICS invece ha sviluppato 2 diversi tipi di scarpa da pallamano per rispondere al meglio alle esigenze di gioco, di portieri o centrali, quanto a stabilità e aderenza, protezione dagli impatti, trazione straordinaria ed ovviamente calzabilità perfetta.

Per chi gioca invece a tutto campo, Asics ha ideato una scarpa che vanta massima leggerezza e flessibilità, trazione ottimale e la massima ammortizzazione, pur senza dimenticare la traspirabilità.

Nike invece per i giocatori di pallamano ha ideato scarpe per un gioco ad alta velocità, con un’ammortizzazione di basso profilo ed un’eccellente trazione, in grado di garantire la massima leggerezza e comfort assoluto.

E ancora, Kempa ha invece ideato la Hurricane, che offrono il massimo comfort con un peso minimo, combinato ad un eccellente fissaggio grazie alle bandelle laterali.

Scarpe da pallamano online su Amazon

Ricca l’offerta di scarpe da pallamano online su Amazon, con prezzi da poco più di 30,00 euro a circa 250,00 euro.

Tra le offerte più gettonate, troviamo le Kempa Status al prezzo di 32,99 euro, oppure le Adidas Performance al prezzo di 44,96 euro. Tra le offerte top ecco invece le Asics Scarpe da pallamano al prezzo di 142,75 euro.

Scarpe Pallamano: Prezzi Adidas, Asics, Nike e Kempa ultima modifica: 2015-06-20T17:22:22+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *