Stivali per la Pioggia: Prezzi e Recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2017

Se piove o ci sono all’orizzonte nuvole minacciose che fanno presumere un imminente temporale, bando a scarpe aperte e/o chic, non si può fare a meno di calzare un paio di stivali per la pioggia. Una calzatura peraltro oggi tornata prepotentemente di moda, e che merita un approfondimento. Andiamo quindi a vedere come scegliere il giusto paio di stivali per la pioggia.

Gli stivali da pioggia tornati oggi come oggi prepotentemente di gran moda anche in città, sono i classici stivali in gomma ideali per affrontare al meglio le giornate nuvolose e piovose.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 4

Sono infatti ormai decisamente lontani gli anni in cui il brutto tempo era legato al problema dei “piedi bagnati”, ed oggi come oggi dopo le antiche e famose galosce, gli stivali per la pioggia sono una calzatura preziosa da usarsi sia in caso di necessità – e non – quale accessorio di tendenza, glamour e confortevole.

Sono infatti sempre di più i famosi brand che si sono cimentati nella realizzazione di vere e proprie collezioni dedicate agli stivaletti per la pioggia, con nuove forme, colori e design assolutamente fantasiosi, che non hanno mancato di conquistare il grande pubblico.

Stivali per la Pioggia: recensione

Non uno stivale qualsiasi quindi, ma un vero e proprio must gli stivali da pioggia, da mettere non “solo” perchè fuori piove e quindi per non inzuppare le ballerine o le scarpe da passeggio, ma anche e soprattutto perchè piace, per il suo colore e per il grande comfort che regala. Molto meglio infatti mettersi al sicuro per tempo con un paio di stivali da pioggia, da indossare con qualsiasi outfit, in città, come in viaggio o durante un’escursione selvaggia.

Funzionali, pratici ed estremamente trendy nelle giornate di pioggia, gli ultimi modelli di stivali per la pioggia proposti dai migliori brand del settore infatti non rinunciano all’estetica, donando un tocco di stile anche quando il meteo non è ottimale ed è importante proteggersi in modo adeguato.

Ma attenzione, perchè tra la vasta gamma di proposte sul mercato, può anche non essere semplice scegliere. A riguardo, per un uso ottimale è importante quindi valutare con attenzione due aspetti: per cosa si andranno ad usare gli stivali per la pioggia, ed in quale stagione si useranno, con particolare riguardo quindi alla fodera interna, che può essere realizzata infatti a seconda del modello, in materiali quali ad esempio il nylon, il caucciù, la tela o ancora la pelle.

Quanto alle altre caratteristiche di un buon paio di stivali per la pioggia, è importante che siano realizzati con una specifica tomaia in gomma vulcanizzata e plantare per un ammortizzamento ottimale durante la camminata. Ricca la gamma di stivali per la pioggia disponibili online, tra modelli senza tacco, con tacco a blocco o con un tacco minimo, tra i quali scegliere quindi a seconda della propria abitudine e predilezione.

Ultima nota merita poi la chiusura degli stivali, che è praticamente inesistente nella maggior parte dei modelli, anche se alcuni presentano pratici ganci e/o appigli, utili per poter calzare lo stivale in modo agevole.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Copriscarpe pioggia (1 paio), Aodooor Pioggia Stivali gomma...
  • Dimensioni: 41-42 EU, 30.5CM; Materiale: PVC morbido anti-scivolo in gomma.
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
YMTECH Impermeabile Copriscarpe, Pioggia Stivali zip scarpe...
  • Misura prego il vostro formato della scarpa prima dell'acquisto.
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Copriscarpe impermeabili in PVC - Resistenti e riutilizzabili -...
  • Copriscarpe Perletti - Disponibile in due colori (nero / blu) e in 3 taglie (S - M -...
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
PERLETTI Stivaletti Pioggia Bambino e Bambina - Stivali...
  • Stivaletti pioggia impermeabili da bambino, facili da pulire
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Eagsouni® Impermeabile Copriscarpa Uomo Donna Stivali da Pioggia...
  • Tessuto PVC ad alta prestazione: fatto al 100% di materiali elastici in PVC e spessa...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Pixonr Gli uomini pioggia calzari con impermeabile antiscivolo in...
  • Un paio di un Copriscarpe Antipioggia sarà venduto insieme.

Ideali per maschi e femmine, adulti o bambini che siano, è possibile scegliere a piacere ed a seconda del bisogno altresì modelli di stivaletti da pioggia alti, a proteggere anche il polpaccio della gamba, oppure “semplici” tronchetti, a proteggere solo fino alla caviglia.

Infine, quanto al lato estetico è possibile scegliere tra stivali da pioggia classici e modelli più grintosi, tra una vasta gamma di colori, in grado di soddisfare tutti i gusti, dai tradizionali nero, blu e grigio, al giallo fluorescente, al verde menta ed al fucsia acceso, per non passare inosservati! Ma non solo. Non mancano infatti poi i decori, dai dettagli minimali come fiocchi in rilievo, borchie e fibbie metalliche, piuttosto che estrose stampe animalier, pois e disegni multicolor.

Stivali da Pioggia online: prezzi

Ricca al punto da poter accontentare anche il cliente più difficile, la proposta online di Amazon, non solo quanto al lato estetico e tecnico, ma anche e soprattutto quanto ai prezzi, con stivali da pioggia in vendita a solo 15,00 euro circa, fino a modelli in vendita a più di 100,00 euro.
Tra i migliori brand del settore troviamo Dunlop, Max Mara, Holly Hobbes, Hunter, Joules, Crocs, YNOT, Cotswold, Mirak e Havaianas.

Stivali per la Pioggia: Prezzi e Recensioni ultima modifica: 2015-11-16T08:50:40+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *