Pantaloni da Sci: Prezzi ed Offerte Online

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2017

Una delle domande, se non la prima domanda che inevitabilmente si pone uno sciatore è: quale abbigliamento andare ad indossare sulle piste da sci? Ed in particolare: quale tipo di pantaloni da sci scegliere tra la vasta gamma di proposte del mercato? Andiamo a scoprirlo insieme.

Per non farsi trovare impreparati è bene valutare ed attrezzarsi per tempo, onde poter vivere al meglio la propria giornata sulla neve, scegliendo il tipo di abbigliamento da sci che meglio risponde alle proprie esigenze, onde avere il massimo comfort ed il massimo delle prestazioni in pista.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Lehaigo Foderato softshellhose, Pantaloni da Sci pantaloni...
  • Comodo tessuto: con 100% fibra di poliestere che ha una buona funzione impermeabile,...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
CMP - F.LLI CAMPAGNOLO, Pantaloni da sci Bambino, Nero (schwarz),...
  • Colonna d'acqua: 5000 mm; traspirabilità: 5000 g/m²/24h
Più venduti - Posizione n. 4
gitvienar da uomo pantaloni sportivi impermeabile, foderato +...
  • Multi funzioni: caldo, extra si asciuga facilmente, protezione UV, antistrappo,...

E’ importante infatti che l’abbigliamento per lo sci rispetti determinate caratteristiche e quindi che sia: impermeabile, idrorepellente e traspirante. Ma andiamo a vedere una ad una queste caratteristiche. L’impermeabilità anzitutto è il primo attributo che deve avare un indumento da sci, in quanto non deve assolutamente far passare un liquido e sui capi deve essere scritta la dicitura “Colonna d’acqua”, con tanto di numero, espresso in millimetri.

L’idrorepellenza invece, è la capacità del tessuto del capo, di far scivolare via le gocce d’acqua, senza che queste vengano assorbite; mentre la traspirabilità è la capacità del tessuto di eliminare il vapore acqueo, causato dalla sudorazione ed è espresso in grammi.

Tra le membrane più note ed usate troviamo il Gore-Tex, la Dermizax, e ancora l’Entrant e lo Hipe, il D-Dry ed il Xtl Spylon; altrimenti può essere utilizzato un tessuto con spalmatura siliconica o poliuretanica, che dona un effetto simile, anche se tendenzialmente è decisamente molto più rigido e meno confortevole.

A completare l’abbigliamento ci sono anche: la giacca da sci, guanti da sci, scarponi da sci e caschi da sci.

Come scegliere i Pantaloni da Sci

Nel campo dei capi da sci particolare nota rivestono i pantaloni, che devono avvolgere al meglio le gambe onde proteggerle, lasciandole però al contempo libere di muoversi e quindi di imprimere i movimenti agli scarponi ed agli sci.
Pantaloni che è possibile distinguere in 3 principali categorie, in base alle caratteristiche ed ai rispettivi valori, quali:

  • Top Performance: per prestazioni eccellenti, con qualsiasi clima anche con le condizioni più estreme, con un valore di impermeabilità maggiore di 15.000 mm di colonna d’acqua e valore di traspirabilità decisamente importante, persino maggiore ai 12000 gr/mq/24h;
  • High Performance: per prestazioni ottimali, ideali per soggiorni prorogati sotto la neve, anche in caso di nevicate abbondanti, con un grado di impermeabilità superiore a 10000-15000 mm di colonna d’acqua, con un grado di traspirabilità attorno ai 10000 gr/mq/24h;
  • Sport Performance: per buone prestazioni, ideali per nevicate leggere con esposizione minima al maltempo, con grado di impermeabilità tra 5000-10000 mm di colonna d’acqua e traspirabilità sui 5000 gr/mq/24h.

I migliori materiali per la realizzazione di capi da sci e quindi di pantaloni da sci, vantano un ottimale isolante termico, tale da trattenere l’aria onde mantenere una buona temperatura corporea.

Tra questi merita menzione la piuma d’oca, in grado di offrire un’ottima termicità, e al contempo un alto grado di comprimibilità, per capi estremamente leggeri e confortevoli, con un minimo ingombro; trattasi tuttavia di un materiale ideale con i climi rigidi ma con basso grado di umidità, dato che il materiale ha un’alta capacità di unirsi alle molecole dell’acqua.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Lehaigo Foderato softshellhose, Pantaloni da Sci pantaloni...
  • Comodo tessuto: con 100% fibra di poliestere che ha una buona funzione impermeabile,...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
gitvienar da uomo pantaloni sportivi impermeabile, foderato +...
  • Multi funzioni: caldo, extra si asciuga facilmente, protezione UV, antistrappo,...
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Clothin – Pantaloni in pile foderato pantaloni da...
  • Gamba dritta/elegante/ricreativi/confortevole, perfetta per ogni uno di sartoria
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Black Crevice pantaloni da sci da bambino, Bambini, Skihose,...
  • Materiale esterno, Imbottitura, Imbottitura: 100% poliestere
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Una problematica questa, superata con le imbottiture in microfibra sintetica, che offrono il massimo comfort anche in condizioni meteorologiche particolarmente umide, come quelle realizzate in Primaloft, in Thermolite piuttosto che in Polartec, oppure in Thinsulate.

Capi elasticizzati, realizzati con forme che rispettano e seguono il corpo, e cuciture al laser, che vanno a togliere tante delle vecchie irritanti problematiche per maniche e pantaloni con ginocchia preformanti, ad offrire come una “doppia pelle”, per la massima libertà ed il massimo comfort.

Pantaloni da sci: prezzo online

Fornita la gamma di pantaloni da sci online sul famoso portale di Amazon, con prezzi che vanno da circa 20,00 euro a più di 600,00 euro. Quanto invece a quelli che sono i migliori marchi del settore, possiamo trovare: Sweet Protection, DYNAFIT, Nitro Snowboards, PYUA, SALEWA, Spyder, Burton, DAINESE e molti altri, forse meno conosciuti.

Pantaloni da Sci: Prezzi ed Offerte Online ultima modifica: 2015-11-03T10:58:19+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *