Pantaloni da Neve Stretti ed Aderenti: Prezzi Economici

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2017

Un dilemma che accomuna gli appassionati degli sport sulla neve è quello della scelta di un abbigliamento tecnico da indossare in pista, ovviamente in considerazione di quello che è il budget a disposizione di ognuno. Andiamo quindi a vedere meglio, qualche consiglio prezioso.

Pantaloni Stretti ed Aderenti

Prima di tutto, quando si va a scegliere un abbigliamento da neve – o un abbigliamento in genere – la prima cosa che si privilegia è il proprio gusto estetico, sia quanto ai colori che al design e quindi alle linee, tra le collezioni ed i modelli proposti dai vari brand, in considerazione ovviamente di quello che è il budget massimo che ci si è prefissati.

OffertaPiù venduti
Più venduti
YiLianDa Pantaloni Funzionali Softshell Invernali da Uomo Slim...
  • Due tasche laterali aperte che puoi mettere piccoli problemi, come il telefono, il...
Più venduti
DAFENP Pantaloni Trekking Uomo Softshell Pantaloni Montagna...
  • Pantaloni softshell: 92% poliestere, 8% spandex, comodi e resistente all'usura
OffertaPiù venduti
Ultrasport Basic Pantaloni di protezione da uomo outdoor Chris,...
  • Leggeri pantaloni di protezione da uomo in tessuto funzionale con membrana:...

Diversi i materiali utilizzati a seconda della marca, tra i quali spiccano il Goretex, il Windtex, ma anche la classica imbottitura; tra i quali scegliere onde avere il miglior abbigliamento in pista.

E proprio quanto alla tenuta da avere in pista, particolare riguardo meritano i pantaloni da neve, ove gli sciatori e le sciatrici particolarmente alti, che hanno gambe molto sottili, hanno non pochi problemi di vestibilità con tutti i modelli che sono larghi e scomodi, tanto che per migliorare questa problematica, in molti sono costretti ad optare per una misura in meno, con non poche difficoltà poi a livello di respirazione e di movimenti.

Per loro, tra i modelli innovativi del settore, meritano debita nota i nuovi pantaloni da sci, particolarmente aderenti e stretti, che per la loro nuova forma, si adattano al meglio, in modo semplice e rapido non solo alla lunghezza delle gambe, ma anche e soprattutto alla forma ed alla grandezza di gambe e polpacci, agevolando al meglio i movimenti ed anche e soprattutto, garantendo un caldo ed una traspirabilità ottimali.

Con tanto di regolazione a livello della vita e particolare imbottitura nella zona anteriore del ginocchio e della tibia, vantano inoltre tasche grazie alle quali custodire al meglio oggetti di uso personale, risultando una soluzione vincente!

Valutiamo quelli che sono i 3 punti principali, quali: l’impermeabilità, la traspirabilità e la vestibilità del capo di abbigliamento.

L’impermeabilità, meglio conosciuta come sistema waterproof, è indubbiamente la prima cosa che in genere si ricerca in un abbigliamento da neve, da valutare in base all’indice standard per l’impermeabilità indicato sull’etichetta, con un numero (in genere molto alto), seguito dalla scritta “colonne d’acqua”, quale metro di misura per l’impermeabilità di un materiale che come dal suo nome, che va ad indicare la pressione che l’acqua esercita sul tessuto, prima che questo, lasci entrare l’acqua.

Una valutazione in millimetri, per la quale è riempito un cilindro di diametro di 10 cm con l’acqua; ed ove, con una colonna d’acqua maggiore di 1.300mm, l’abbigliamento è considerato impermeabile e dove capi da sci di medio livello vantano un’impermeabilità di 5.000 mm, mentre quelle più pregiate, hanno un valore persino di 22.000 mm!

Scelta da farsi considerando, che in caso di nevicata, il capo sarà sottoposto per almeno 3-4 ore direttamente alle intemperie, ove una colonna d’acqua di 5.000 mm risulterà indicata per le cadute, le battaglie a palle di neve o ancora, per un paio d’ore di nevicata, ma non sotto una pioggia forte o una nevicata particolarmente bagnata; per essere più sicuri quindi, molto meglio optare per un valore minimo di almeno 10.000 mm.

Più venduti
YiLianDa Pantaloni Funzionali Softshell Invernali da Uomo Slim...
  • Due tasche laterali aperte che puoi mettere piccoli problemi, come il telefono, il...
OffertaPiù venduti
OffertaPiù venduti
Più venduti
Gregster Set da Sci Uomo - Maglia Termica + Pantaloni Termici...
  • Set di biancheria intima di alta qualità senza cuciture fastidiose - Materiale: 54%...
Più venduti
Ultrasport Basic Pantaloni di protezione da uomo outdoor Chris,...
  • Leggeri pantaloni di protezione da uomo in tessuto funzionale con membrana:...
Più venduti
SHUIBIAN Pantaloni da Sci Sportivi da Uomo Pantaloni da Sci...
  • Lo speciale tessuto rivestito in PU rimuove efficacemente l'umidità generata dal...
Più venduti
Pantaloni Outdoor da Uomo,Pantaloni Soft Shell,Pantaloni da...
  • Tessuto Confortevole: I pantaloni da uomo impermeabili all'aria aperta sono...
Più venduti
ZOEREA unisex tuta da sci per bambino piumino bambino invernale...
  • Materiale: 100% poliestere; Materiale interno: 100% poliestere; Ripieno: 85% velluto...
Più venduti
DAFENP Pantaloni Trekking Donna Softshell Pantaloni Montagna...
  • Pantaloni softshell: 92% poliestere, 8% spandex, comodi e resistente all'usura
Più venduti
Gregster Set da Sci Donna - Maglia Termica + Pantaloni Termici...
  • Set da sci per donna composto da maglia e pantaloni di alta qualità senza cuciture...

Ma attenzione, perché l’impermeabilità è il valore, preso da solo forse più fuorviante di tutti, quando si parla di un capo di abbigliamento, in quanto è importante non dimenticare che si tratta di un capo che oltre ad essere impermeabile, deve essere indossato mentre si è in movimento, per cui nel mentre si produce noi stessi calore.

Una condizione che rende fondamentale avere altresì un capo traspirante, onde evitare di ritrovarsi fradici di sudore, come dall’indice di traspirazione indicato sull’etichetta, con la quantità in grammi di vapore acqueo, che un metro quadrato di tessuto riesce ad espellere in 24 ore, abbreviato in G.

Un valore ove un ottimo capo vanta 20.000 G di traspirabilità, un capo base vanta 4.000 G ed uno medio invece è intorno a 10.000 G. Attenzione il rischio è quindi scendendo troppo oltre questo valore, di ritrovarsi con delle semplicissime tele cerate!

Ultimo aspetto quindi da valutare è la vestibilità, ove tagli più comodi che seguono bene i movimenti e la conformazione del corpo costa decisamente non poco in termini di tessuto, cuciture e tempi di lavorazione, dato come sono sagomate le zone intorno a spalle-gomiti-busto-vita e ginocchia; punti chiave, che possono infatti dare radicalmente la sensazione di essere tutt’uno con quanto si indossa, o per contro di avere indosso qualcosa di troppo.

Per chi invece ama ancora usare il classico abbigliamento da neve, largo e poco aderente, è sempre consigliato indossare un intimo termico, per evitare sbalzi di temperatura per il corpo!

Pantaloni da Neve Stretti ed Aderenti: Prezzi Economici

Online sul noto portale di Amazon, è possibile trovare una vasta offerta di pantaloni da neve stretti ed aderenti tra i quali scegliere, con un prezzo che va da circa 40,00 euro, fino a più di 500,00 euro.
Tra i migliori brand da menzionare troviamo High Society, teryx, SPORTALM, Bogner Fire + Ice, SPORTALM e SALEWA.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!