Pallone da Rugby in Vendita: Prezzo e Dimensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2017

Il rugby è uno sport che negli ultimi anni ha raccolto sempre maggiori consensi, sia tra il pubblico che lo segue in maniera assidua sia tra i giovani che decidono di cominciare a praticarlo.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Canterbury Catalast Rugby Pallone, Unisex – Adulto, Rosso...
  • Realizzato utilizzando le più recenti tecnologie dei palloni da rugby
Più venduti - Posizione n. 4

Il successo di pubblico del rugby si è consolidato soprattutto a partire dalla fine degli anni Novanta e l’inizio degli anni Duemila, quando l’Italia ha cominciato a ricoprire un ruolo importante nel panorama internazionale della disciplina, entrando nella rosa delle squadre più forti al mondo per disputare il torneo Sei Nazioni.

Per tutti gli amanti della disciplina, è particolarmente importante scegliere con attenzione il pallone con cui allenarsi, e più in generale con cui giocare, dal momento che in commercio esistono varie tipologie di palloni, con delle caratteristiche e di conseguenza con delle prestazioni profondamente diverse.

Per scegliere il pallone da rugby più adatto alle proprie esigenze, anzitutto bisogna stabilire con esattezza il livello di chi lo utilizzerà, cioè un gruppo di giocatori alle prime armi oppure un gruppo di giocatori già esperti, che praticano sistematicamente la disciplina.

In secondo luogo, bisognerà stabilire su quale tipo di campo si giocherà, ovvero sulla spiaggia oppure su campi in erba, in cemento, o in palestra.

Per chi si avvicina per la prima volta al rugby è necessario utilizzare un pallone che sia più leggera del normale e realizzata in un materiale che non faccia troppo male nel caso in cui, a causa di un lancio sbagliato, dovesse finirci addosso.

L’ideale per chi fa pratica per la prima volta con il rugby è sicuramente una palla di spugna, con cui imparare tutti i segreti dei lanci e del gioco.

Se si conosce già il gioco, e si vogliono organizzare delle partite in compagnia degli amici sulla spiaggia, l’ideale è scegliere una palla in caucciù, morbida, senza cuciture, l’ideale per avere una ottima presa anche con le mani sporche di sabbia.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Optimum palla da Rugby, per allenamento, disegno tribale, unisex,...
  • Palla da allenamento resistente doppio strato (410 g).
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Pallone Rugby Gilbert Replica Italia
  • Pallone gilbert ball replica italia sz 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Canterbury Catalast Rugby Pallone, Unisex – Adulto, Rosso...
  • Realizzato utilizzando le più recenti tecnologie dei palloni da rugby
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
GILBERT International Inghilterra Pallone da Rugby Tifoso, 5
  • Pallone gilbert ball supporter england 14 sz 5
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Per tutte le altre situazioni, e per tutti i terreni di gioco, si può scegliere il classico pallone realizzato in materiale sintetico, in taglie e formati differenti a seconda che si tratti di un pallone da utilizzare esclusivamente durante il tempo libero, in allenamento, oppure in vere e proprie partite.

Amazon offre un vastissimo assortimento di palloni da rugby, da scegliere in base all’uso ed in base alle proprie preferenze: sono disponibili infatti numerosi palloni da allenamento, adatti anche per il tempo libero, oppure molti modelli perfetti per il beach rugby, realizzati in materiali fatti apposta per resistere alla sabbia ed eventualmente anche all’acqua di mare senza rovinarsi.

Inoltre, sono in vendita moltissimi modelli di marca Gilbert, Centurion e Mitre, come anche i palloni originali delle maggiori competizioni internazionali, come ad esempio la Rugby World Cup.

Per un pallone da allenamento, per uno da beach tennis, o per un pallone da utilizzare anche in partita, il prezzo varia tra i 15 ed i 30 euro, in base alla dimensione ed alla marca.

Il prezzo ovviamente tende a salire nel caso dei palloni originali utilizzate nelle maggiori competizioni internazionali, che possono arrivare a costare anche 70/80 euro.

Pallone da Rugby in Vendita: Prezzo e Dimensioni ultima modifica: 2015-07-23T10:22:39+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *