Scarpe da Rugby Online: Prezzi e Modelli in Offerta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 Voti) - Agg. 2017

Il rugby è uno sport dove le calzature sono davvero importanti, motivo per cui è bene scegliere delle scarpe da rugby specifiche, e non affidarsi a delle calzature a caso. Ecco i consigli per non sbagliare.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4
PUMA King Universal H8 SG Scarpa da Rugby Uomo,...
  • Scarpe da rugby Universal H8 da Uomo di Puma

Si tratta di una disciplina di squadra particolarmente diffusa, del quale nel tempo sono nate diverse varianti, ad iniziare dalla suddivisione principe tra la versione union, ossia rugby a 15, e league, ossia a 13.

Del rugby union inoltre c’è poi la variante a 7, nata dopo diversi anni, dal rugby a 15.

Rugby a 15, a 13 ed a 7 che sono tra i giochi oggi come oggi più diffusi, benchè non sono da dimenticare il rugby a 10 e a 9, il Touch Rugby, il Touch Rugby IRB, il Beach Rugby, il Tag Rugby e molti altri.

Sta di fatto che il gioco moderno pare sia stato fondato anni ed anni fa, con una storia misteriosa, che vede protagonista un alunno della Rugby School, tal William Webb Ellis, al quale è dedicata persino una targa commemorativa, nella più famosa scuola di Rugby, nello Warwickshire, in Gran Bretagna.

Scarpe da rugby: modelli

Le scarpe da rugby sono uno strumento prezioso, grazie al quale non solo salvaguardare la salute del piede, ma avere anche un’ottima sensibilità ed il massimo delle prestazioni in campo.

Scarpe che è anzitutto fondamentale, che siano comode, con un occhio di riguardo a quella che è la morbidezza della scarpa.

E’ importante quindi prestare particolare attenzione a quelle calzature che risultano rigide al tatto, e che quindi si piegano con difficoltà, sia lateralmente che in lunghezza.

Va da sé, che l’ideale è quindi rappresentato da una calzatura, in grado di avere la giusta aderenza, e che contemporaneamente, sia capace di adattarsi a tutti i movimenti, anche complessi, tra spinta, corsa laterale, salto e quant’altro, di un giocatore.

A riguardo, in particolare, se si è soggetti a talloniti, sarà bene controllare la morbidezza del plantare, che è importante sia “comprimibile” al tatto, senza risultare duro. Ad ogni modo all’occorrenza è possibile intervenire con specifiche solette, da “inserire” nella scarpa.

Fondamentale comunque al momento dell’acquisto di una scarpa, da considerare il fatto che un giocatore indossa calzettoni di un certo spessore e nel caso di problemi e/o patologie alle caviglie, che magari venga indossata altresì una specifica fascia elastica, in grado di contenere il malleolo e l’articolazione.

Per questo, spesso si propende per considerare al momento dell’acquisto un mezzo numero in più, rispetto a quello delle scarpe di tutti i giorni.

Particolare riguardo è da prestarsi poi alle cuciture ed alla suola, optando per cuciture robuste, che non si aprono solo dopo qualche settimana; e per suole ben salde, che possano durare in campo, per un periodo superiore ai soli 3 allenamenti!

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
adidas Kakari Sg, Scarpe da Rugby Uomo
  • Materiale tacchetti: poliuretano.
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
55 tacchetti in alluminio per rugby, ricambi. BS6366.
  • Tacchetti di alta qualità in alluminio pressofuso Rugby.
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Uhlsport Alu Rugby League - Tacchetto per scarpe da rugby
  • Alluminio Rugby Tacchetti per secco e bagnati Pavimenti adatto
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Optimum uomo Atomik testa Guard
  • Unico OPT-HEX costruzione
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Proprio quanto alla suola, è da ricordarsi inoltre, che le scarpe presentano specifici tacchetti, belli duri, per cui se la suola della scarpa non è abbastanza “spessa”, probabilmente potrà consumarsi in modo errato.

Infine, sono da valutarsi le condizioni ambientali ed ogni ruolo, ove, giocando su un terreno di terra dura o nel bel mezzo di un diluvio, tra acqua e fango, la scarpa deve potersi adattare al meglio; ed ove sono presenti una particolare punta in metallo (in genere alluminio) e dei tacchetti più lunghi, indicati per terreni molli, mentre tacchetti più morbidi e corti, di gomma o plastica, sono perfetti per i terreni più duri.

Tacchetti, il cui numero varia a seconda del ruolo, ed in genere, vede chi gioca in mischia, “portare” 8 tacchetti, mentre i 3/4 e 6 tacchetti, anche se la vera regola, vede calzare al giocatore, le scarpe a lui più congeniali.

Oltre alle scarpe da rugby, non va dimenticato un altro elemento fondamentale durante le partite e gli allenamenti, il pallone da rugby. Anche per la scelta del giusto pallone da rugby, vanno presi in considerazione determinati criteri.

Scarpe da rugby online: prezzi

Scarpe da rugby che è possibile acquistare direttamente online, approfittando peraltro di qualche interessante offerta, come quelle che vedono le calzature da rugby in vendita da 20,00 euro fino a quasi 300,00 euro.

Tra i migliori brand del settore, sono assolutamente da menzionare Nike, Adidas, Asics, Canterbury, Mizuno, Joma e Puma.

Scarpe da Rugby Online: Prezzi e Modelli in Offerta ultima modifica: 2015-09-25T08:25:08+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *