Mountain Bike Professionali: Prezzi Economici in Offerta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (10 Voti) - Agg. 2017

Con l’arrivo dell’estate e delle giornate più “lunghe”, la voglia di fare sport all’aperto si fa prepotentemente sentire, specie nel caso degli amanti delle due ruote, al cui fascino in particolare i professionisti, non riescono proprio a resistere! E proprio nel caso di un professionista, come scegliere la giusta MTB professionale?

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4

Particolarmente ricca l’offerta di modelli di MTB in commercio tra le quali può risultare davvero difficile scegliere, motivo per cui è importante valutare per tempo l’utilizzo che si vorrà fare della bici, che si tratti di uso amatoriale oppure professionale.

Se la si vorrà usare quindi solo in città, al momento dell’acquisto sarà meglio optare per una city bike con tanto di faretto, cavalletto e campanello, mentre se la si userà su strade sterrate in piano, una MTB front, andrà benissimo.

E ancora, se la si userà per lunghi giri, su ampie strade sterrate e lungo i fiumi o nei boschi, sarà bene optare per una MTB di qualità, con sistema LX, un telaio non esasperato e buoni copertoni.

Sarà infine meglio una MTB di tipo full, per affrontare dure salite su un terreno di montagna, sterrato e pietroso, lungo sentieri stretti e accidentati, per una MTB bella robusta, ma al contempo leggerissima, ottimamente ammortizzata.

Quale diametro della ruota della MTB scegliere

Al momento di scegliere la giusta MTB è obbligatorio fare qualche considerazione quanto al diametro della ruota, considerando che con le molteplici categorie ed i diametri di ruota oggi in commercio, può essere difficile capire quale può essere la MTB più appropriata al proprio caso.

Ad ogni modo, è da considerare che la ruota 29 pollici è quella indicata per i neofiti della MTB, in quanto fornisce una maggior tranquillità e sicurezza nella guida, in particolare quanto a stabilità, anche se d’altro canto, bisogna considerare che aumenta il peso e riduce non di poco la maneggevolezza.

Quanto invece alle ruote da 27,5 pollici, ossia le nuove 26 pollici, si possono reperire nei negozi ormai a prezzi molto economici al pari delle ruote da 29 pollici. Va da sé che in tal caso, il vantaggio è dato da un peso inferiore e da una maggiore maneggevolezza.

 

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
F.lli Schiano Mountain Bike Thunder Bicicletta, da Uomo,...
  • Sistema cambio Shimano, cambio tipo revoshift indicizzato, comandi al manubrio
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Portapacchi Bici, Alluminio Bici posteriore Rack bicicletta...
  • 1. Adatto per reggisella diametro tubo meno di 33mm e posteriore diametro di tubo di...
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Terra Hiker Pedali MTB/BMX, Pedali Flat da Bici, di Alluminio...
  • LEGGERI E ROBUSTI: Ogni pedale pesa solo 155 g; sono più leggeri dei pedali...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

MTB Professionale

La MTB a seconda dell’uso, è studiata per dare il massimo quanto a performance, leggerezza ed efficienza, ad iniziare dalla dotazione di freni a disco, che vantano miglior potenza e prestazioni, rispetto ai freni classici ed ai tradizionali copertoni “tubeless”, che limitano di molti le possibili forature, non essendoci la camera d’aria.

Con generalmente 27 velocità e pedali automatici, ai quali fermare in modo sicuro le scarpe, la MTB deve vantare un telaio, che può essere: ammortizzato oppure rigido.

Il primo è più pesante ed ha un costo più elevato, ma è decisamente molto confortevole e molto maneggevole sui terreni difficili e ad alta velocità; mentre il secondo, meno costoso, regala la massima leggerezza e risulta migliore, nei suoli che non sono eccessivamente rovinosi.

Infine, quanto alle forcelle delle MTB, che vanno da un minimo di 80 mm a un massimo di 130 mm, in genere 100 mm è la taglia più gettonata, che garantisce un comfort medio, mentre un valore più alto, offre il massimo comfort sui terreni più difficili.

MTB professionali su Amazon

Ricca l’offerta delle MTB professionali su Amazon, con prezzi che vanno da 100,00 euro a più di 3.000,00 euro.

Tra le migliori offerte troviamo la Bicicletta MTB 26′ a 250,00 euro e la Bicicletta MTB 26″ in alluminio al prezzo di 329,00 euro.

Tra le offerte più gettonate troviamo la Haibike Attack RX Pro Carbon al prezzo di 2.673,93 euro.

Mountain Bike Professionali: Prezzi Economici in Offerta ultima modifica: 2015-07-02T16:06:04+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *