Tanica Benzina per Moto: Materiali, Capienze e Prezzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2017

Tanica per Benzina da Moto OmologataViaggiare in moto o andarci in pista è un’attività spettacolare e in grado di regalare grandi emozioni, ma bisogna sempre fare attenzione alla quantità di carburante presente nel serbatoio. Se ti è già successo di rimanere a secco nel corso di un’uscita sulla tua due ruote ti sarai reso ben conto di quanto possa essere seccante questa sensazione.

Soprattutto in grandi spazi come boschi, praterie, piste, i punti di rifornimento non ci sono, dunque rimanere senza benzina può essere un bel problema. Fortunatamente, in commercio sono presenti numerosi modelli di taniche portatili, perfette per ricaricare la tua moto quando il rifornimento è ormai giunto agli sgoccioli.

Le opportunità per assicurarsi un accessorio del genere non mancano affatto e comprendono sia taniche più grandi sia prodotti in formato mini, che risulteranno ancora più comodi. Ecco alcune delle migliori offerte presenti sul mercato per quel che riguarda le taniche da benzina per moto.

Più venduti - Posizione n. 1
Cora 000126923 Tanica, 5 Litri, Omologata UN
  • Tanica carburante 5 litri omologata UN
Più venduti - Posizione n. 2
Oxid7 ® carburante Benzina Tanica Bidone in metallo 20 litri...
  • Adatto per tanica da 5, 10 e 20 litri di benzina, diesel o metallo
Più venduti - Posizione n. 3
CORA 000126924 Tanica, 10 Litri, Omologata UN
  • Tanica carburante 10 litri omologata UN
Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6

Tanica da benzina Zeta Motors

Tra le migliori taniche per il rifornimento da moto trovano sicuramente spazio quelle realizzate da Zeta Motors. Questi prodotti sono disponibili in una serie di versioni differenti e ti consentiranno di evitare la spiacevole situazione di rimanere a secco. La tanica più piccola in assoluta ha una capienza di 0.5 litri ed è decisamente utile non solo se si ha necessità di benzina, ma anche di olio per la miscelazione.

Zeta Motors ha realizzato anche una tanica da 1 litro, in grado di resistere alle alte temperature, a cadute, urti e ogni sorta di shock che potrebbe danneggiarla. In commercio questo accessorio è disponibile tanto nella versione rossa quanto in quella bianca, a seconda del numero di prodotti presenti nello stock. La struttura decisamente compatta e dotata di beccuccio la rende agevole da trasportare, sicura e molto funzionale.

Come tutte le taniche prodotte dall’azienda essa è realizzata in HDPPA, un materiale plastico brevettato in Germania con eccellenti caratteristiche di resistenza. Completano la gamma proposta da Zeta Motors le taniche da 1.5 litri e da 2 litri, con un beccuccio per il travaso flessibile che servirà a migliorare il travaso. Il prezzo della gamma varia a seconda della capienza delle taniche, da 7 euro per quella da 0.5 litri fino a 15 € per l’accessorio in grado di tenere 2 litri di benzina.

Tanica da benzina Arnold

Arnold è un’azienda tedesca che realizza accessori e prodotti di qualità per moto da strada e da cross, ad esempio le taniche da benzina. La gamma è assai vasta e comprende contenitori dalla capienza diversa, a partire da 2 litri fino a un massimo di 10 litri, che risulteranno molto funzionali per evitare di rimanere appiedati.

Se sei alla ricerca di una tanica facile da trasportare per i liquidi della tua moto puoi optare per quella di colore nero da 5 litri, sufficienti per riempire 1/3 dell serbatoio della tua due ruote. La vernice esterna protegge l’acciaio inossidabile con il quale è stato realizzato il prodotto dalla corrosione e dagli agenti atmosferici.

La tanica pesa 1.7 kg e il beccuccio di cui è dotata permette di riempire il serbatoio del tuo mezzo in pochi istanti, in modo semplice e sicuro. La chiusura del tappo è stata brevettata ed è a completa prova d’acqua, dunque non c’è il rischio che l’acqua penetri all’interno della tanica.

Il prodotto della Arnold rispetta l’omologazione della Comunità Europea in fatto di sicurezza e può essere così trasportata senza problemi. Il prezzo di listino della tanica Arnold è stimato intorno ai 30 euro, ma acquistando questo oggetto online potrai fare buoni affari e pagarlo poco più di 20 €.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Cora 000126923 Tanica, 5 Litri, Omologata UN
  • Tanica carburante 5 litri omologata UN
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Arnold, Tanica per benzina, 10 litri - 6011-X1-7004
  • Trasporto - Tanica per carburante
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8

Tanica da benzina Givi

Una delle aziende più celebri in Europa nel settore degli accessori per le due ruote è senza dubbio l’italiana Givi, sinonimo di qualità e funzionalità da più di 20 anni. Tra questi trovano spazio pure superbe e compatte taniche, di colore nero e realizzate in HPDE, materiale che consente un trasporto sicuro e comodo di benzina oppure olio.

Questi accessori della Givi sono disponibili in diverse capienze, che vanno da 1 litro fino a 2.5 litri, perfette per rimpinguare il serbatoio quando il carburante è ormai agli sgoccioli. Il tappo in plastica è stato brevettato per non permettere l’entrata dell’acqua all’interno della tanica e il rivestimento esterno garantisce resistenza agli urti e agli shock termici, elementi di pericolo quando si trasportano sostanze infiammabili.

Il trasporto è garantito a temperature molto basse, ben inferiori allo zero, come pure molto alte, grazie alla qualità dei materiali impiegati nella realizzazione del prodotto. Le manichette presenti lungo i lati del prodotto consentono di spostarlo senza fatica e in modo semplice.

Il prezzo di listino delle taniche Givi varia a seconda della loro capienza, ma in linea di massima va dai 10 fino ai 20 euro, cifre assolutamente alla tua portata. Se però vuoi risparmiare devi indirizzarti verso le offerte degli stock online, che ti consentiranno di assicurarti le taniche arrivando a risparmiare anche il 20%.

Tanica da benzina Touratech

Un’azienda che propone molti prodotti interessanti per gli amanti delle due ruote è la tedesca Touratech, che comprendono non solo all’abbigliamento, ma anche accessori assortiti. Tra questi sono presenti le taniche da benzina, piccole e compatte e in grado di garantire rifornimenti al volo quando il carburante inizia a scarseggiare nel serbatoio.

Realizzata in HDPE, un polimero termoplastico ad alta intensità in grado di resistere alle temperature più proibitive e agli urti più forti, la tanica Tourech è omologata in tutta Europa per il trasporto delle sostanze pericolose. Se hai bisogno di benzina oppure di olio per la tua moto questo accessorio è ciò che fa al caso tuo, soprattutto se hai programmato una lunga uscita nei boschi o in pista con gli amici e per molti chilometri non troverai stazioni di rifornimento.

Disponibile in commercio nella colorazione nera, la tanica è leggera e vuota pesa appena 250 grammi, sufficienti per non accorgersi quasi della sua presenza. Essa presenta un’apertura progettata specificatamente per la pompa del rifornimento, in modo da agevolare le operazioni di riempimento e non farti perdere neppure un istante.

Il prezzo di listino della tanica per moto Tourech è stimato sui 20 euro, ma se approfitti delle offerte presso gli stock autorizzati potrai ottenere vantaggiosi sconti. Acquistando la merce online puoi arrivare a pagarla appena 16 euro, per un rapporto qualità-prezzo davvero ottimale.

Tanica Benzina per Moto: Materiali, Capienze e Prezzi ultima modifica: 2016-12-02T15:28:38+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *