Bloccadisco Xena Sonoro con Allarme: Prezzo ed Opinioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2017

Xena Bloccadisco Sonoro con AllarmeLa moto è un bene prezioso per un motociclista, il quale quando cavalca il mezzo diviene tutt’uno con lo stesso. Per questo è importante averne cura e proteggerla il più possibile dai male intenzionati con un bloccadisco di qualità.

Tra i vari sistemi di antifurto che il mercato offre, sia meccanici che elettronici, una tipologia molto utilizzata ed apprezzata è il bloccadisco, valido per scooter e moto, in quanto molto pratico, leggero, dall’ingombro ridotto e di veloce applicazione. Tra questi vi è lo Xena Serie XX, un bloccadisco meccanico a cui è stata aggiunta l’elettronica. Ovviamente il bloccadisco per scooter e moto non rappresenta l’antifurto infallibile, in quanto non impedisce il sollevamento del mezzo, si può eludere smontando la ruota, si può forzare con leve e attrezzi qualora non fosse di buona qualità costruttiva.

Il bloccadisco in questione è prodotto dall’azienda Xena e si presenta di ottima fattura, ricevendo buone opinioni da coloro i quali hanno dato fiducia al marchio e al prodotto, investendo una cifra compresa tra 80 euro e 130 euro, a seconda del modello e della fonte di acquisto, se online oppure no. Ovviamente tale prezzo non comprende eventuali optional, come ad esempio il cavo di ancoraggio del bloccadisco alla catena.

In Vendita N. 3
Xena XX6 allarme Disco freno serratura 6 mm Pin - acciaio...
  • Questo è allerhöchste qualità con una buona dose di intelligentester Elektronik in...

Il prodotto, disponibile in più colori, è realizzato in acciaio inossidabile monoblocco ad alta resistenza, mediante una lavorazione a partire dal pieno (quindi privo di saldature) con un perno rinforzato al carburo la cui misura varia, a seconda del modello prescelto, da un minimo di 6 mm ad un massimo di 15 mm di diametro e con un duplice sistema di bloccaggio dotato di chiave ad elevato standard di sicurezza (nella confezione sono contenuto complessivamente ben tre chiavi).

L’innovazione, che l’azienza Xena ha fortemente voluto ed ideato, consiste nell’allarme sonoro di cui è dotato, capace di raggiungere il valore acustico di ben 120 dB (valore simile a quello rilevato dalla sirena delle forze dell’ordine) con procedura automatica di inserimento e di disinserimento, la cui alimentazione proviene da una batteria al litio a lunga durata.

Completano il bloccadisco un sensore d’urto e uno di movimento. Il bloccadisco Xena con allarme sonoro è stato sottoposto a diversi test da parte di enti mondiali di certificazione, risultando tra i più affidabili, fermo restando tutti i limiti di un simile antifurto bloccadisco, come definiti in precedenza.

Stando alle recensioni di alcuni tra coloro i quali hanno acquistato il prodotto, si lamenta una non chiarezza delle istruzioni di montaggio che sposta il sensore e quindi non consente il regolare funzionamento iniziale. Diverse sono infatti le lamentele relative all’allarme che suona senza che nessuno tocchi la moto, scaricando le batterie della sirena prima del previsto.

Ciò si verifica in quanto nel primo montaggio è facile spostare il sensore che “legge” l’applicazione del bloccadisco al disco. A quel punto è necessario smontare il tutto e procedere di nuovo con la prima installazione.

Altra segnalazione che deriva da diverse recensioni è l’eccessiva sensibilità del sensore (ma è anche il suo lavoro): spesso suona anche se la moto viene soltanto sfiorata, magari durante una manovra di parcheggio oppure se la zona in cui lo scooter è parcheggiato è soggetta sensibili vibrazioni, come ad esempio il passaggio sotterraneo della metropolitana o il passaggio molto vicino di una linea tramviaria.

In Vendita N. 1In Vendita N. 1
In Vendita N. 2In Vendita N. 2
In Vendita N. 3In Vendita N. 3
Xena XX6 allarme Disco freno serratura 6 mm Pin - acciaio...
  • Questo è allerhöchste qualità con una buona dose di intelligentester Elektronik in...
In Vendita N. 4In Vendita N. 4
In Vendita N. 5In Vendita N. 5
In Vendita N. 6In Vendita N. 6

Dal punto di vista meccanico invece nessuno ha lamentato nulla e tutti hanno confermato l’eccellenza dei materiali di costruzione dei questo bloccadisco Xena della serie XX, indipendentemente dal modello. La praticità di uso è tale che l’allarme si inserisce automaticamente dopo quindici secondi dall’applicazione e qualcuno lo definisce in assoluto il miglior bloccadisco al mondo.

Dimensionalmente si presenta leggermente più grande e più pesante rispetto ad altri bloccadisco concorrenti, ma è dovuto proprio alla struttura massiccia che molti hanno fatto notare. Nonostante si siano manifestate rimostranze sull’eccessiva sensibilità del sensore che rileva il movimento o l’urto, il giudizio complessivo tratto da chi sta utilizzando il dispositivo bloccadisco della Xena è sicuramente positivo.

Anche dal punto di vista economico il prodotto si presenta sul mercato ad un prezzo concorrenziale che lo pone in cima alla classifica degli antifurti meccanici ed elettronici come rapporto qualità prezzo, essendo un concentrato di tecnologia e di soluzioni diverse rispetto ad un prodotto classico proposto dalla maggior parte dei competitors, i quali staranno probabilmente pensando anch’essi di inserire, in futuro, un dispositivo sonoro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Bloccadisco Xena Sonoro con Allarme: Prezzo ed Opinioni ultima modifica: 2016-12-03T11:35:37+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *