Quando si viaggia in moto gli elementi che bisogna tenere in considerazione sono molteplici, dato che le velocità raggiunte sono importanti. Le condizioni di comfort e sicurezza sono quelle da tenere in massima considerazione una volta che sali in sella alla tua moto e parti per un lungo viaggio.
Un tour può arrivare a durare numerosi giorni e le condizioni che devi affrontare sono diverse, dalla pioggia o altri agenti atmosferici fino al buio che incombe. Uno degli elementi che, dunque, non possono mancare quando devi utilizzare la tua due ruote in condizioni di scarsa luce è un gilet ad alta visibilità.
Questo accessorio ti consente di essere scorto pure da grande distanza, evitando che le vetture o altri mezzi di trasporto possano causare degli incidenti con l’arrivo del buio. Ecco alcuni modelli rifrangenti presenti sul mercato, perfetti per un tour quando il sole se n’è ormai andato.
- - Colore fluorescente ad effetto estetico, indossabile e ad asciugatura rapida.
- Materiale Riflettente: Panno Riflettente + Reticolo Riflettente. Europea panno...
- Il tessuto a maglia leggera è facile da trasportare, offre comfort immediato,...
- Per la corsa, il ciclismo, passeggiate, jogging, ciclismo, motociclismo, cane a...
- Colore fluorescente, indossabile e ad asciugatura rapida.
- Materiale: Alta resistenza . Cuciture di rinforzo.
Gilet Hevik
Hevik è un brand specializzato nella produzione di accessori rivolti alla sicurezza del motociclista, come guanti, giacche contro la pioggia e tanto altro ancora. Tra i prodotti realizzati dall’azienda italiana si segnala pure un gilet ad alta visibilità per motociclisti, in grado di essere indossato sopra ogni tipo di giacca per le moto.
Il gilet Hevik è, infatti, realizzato con tessuti certificati secondo le direttive europee EN 471/1995 e si adatta bene all’abbigliamento motociclistico più disparato. I fianchi sono realizzati in Lycra, materiale in grado di garantire un’aderenza ottimale, mentre la rifrangenza è possibile grazie a strisce riflettenti verticali.
La superficie giallo fluorescente in poliestere va ad unirsi alle bande in argento, consentendo di scorgere anche a centinaia di metri il motociclista in sella alla propria moto. Disponibile dalla taglia S fino a quella XL, il gilet ad alta visibilità Hevik ha un prezzo di listino di 34 euro, che può abbassarsi fino a 25 € acquistandolo presso gli shop online. Poco ingombrante e decisamente utile, questo accessorio è da avere sempre con te quando sei in viaggio con l’arrivo del tramonto.
Gilet OJ
Il brand americano OJ da anni realizza accessori in grado di garantire la massima protezione ai centauri e a tutti gli amanti delle due ruote su strada. Con il suo gilet ad alta visibilità l’azienda statunitense offre un prodotto versatile e perfetto per tutte le stagioni, in grado di essere indossato sopra le giacche da motociclista più differenti.
Il prodotto è realizzato in poliestere di colore giallo fluorescente, materiale certificato secondo la direttiva europea EN 471. Gli inserti riflettenti in colore argento fanno scorgere il motociclista pure da grandi distanze, consentendogli di guidare senza preoccupazioni anche quando arriva il tramonto.
Le due tasche laterali ti consentono di mettere all’interno del gilet i documenti o gli oggetti di cui hai bisogno. Il prodotto realizzato da OJ si adatta con facilità al corpo e la sua qualità ergonomica è regolabile sia dal busto sia dal torace. Il prezzo di listino del gilet ad alta visibilità proposto da OJ è di 35 euro, una cifra tutt’altro che proibitiva considerando la qualità dell’accessorio.
Gilet Rev’it
Rev’it è un marchio molto conosciuto e apprezzato dai motociclisti di tutto il mondo, che da oltre 10 anni realizza prodotti di grande qualità. Il brand americano non è solo specializzato nella fabbricazione di tute e guanti, dato che tra le sue proposte figura pure uno splendido gilet ad alta visibilità per i motociclisti.
Questo accessorio può essere indossato direttamente sopra la tua giacca e aumenterà in modo sensibile la tua visibilità. Concepito come prodotto discreto e poco invadente, il gilet Rev’it presenta un velcro esterno, elemento che ne consente il fissaggio praticamente con ogni tipo di giacca.
Facilmente traspirante e regolabile sui fianchi, questo prodotto si caratterizza per le strisce riflettenti 3M Scotchlite, presenti sul petto e sulla schiena, con un’elasticizzazione sul girovita che ne favorisce ulteriormente la vestibilità. Abbinate alla colorazione giallo fluorescente del gilet esse permettono al motociclista di essere scorto da lontano. Il prezzo di listino del prodotto è fissato intorno ai 40 euro, con taglie che vanno dalla S fino alla XL, per un prodotto versatile e di gran stile.
- - Colore fluorescente ad effetto estetico, indossabile e ad asciugatura rapida.
- Materiale: Alta resistenza . Cuciture di rinforzo.
- Colore fluorescente, indossabile e ad asciugatura rapida.
- Materiale Riflettente: Panno Riflettente + Reticolo Riflettente. Europea panno...
- Materiali: 100% poliestere ad alta visibilità materiale riflettente, lavabile e...
- Per la corsa, il ciclismo, passeggiate, jogging, ciclismo, motociclismo, cane a...
- [Alta visibilità] Giubbotto giallo fluorescente di sicurezza ti tiene al sicuro e...
- Sicurezza e Protezione: Set di 4 pezzi gilet di sicurezza, ogni giubbotto riflettente...
Gilet Givi
Il marchio Givi è conosciuto in tutta Europa per i numerosi prodotti volti a garantire la sicurezza dei motociclisti, dai sotto caschi fino ai giubbotti. Tra questi accessori va citato pure il gilet ad alta visibilità, un elemento in grado di aumentare la tua tranquillità in sella alla moto pure al calar del buio.
Disponibile in varie taglie, da quella S fino alla 3XL, il gilet Trekker ha un prezzo di listino di 48 euro, ma acquistandolo online potrai ottenere buoni sconti e arrivare a pagarlo anche meno di 40 €. Da indossare sopra la giacca, esso è realizzato in poliestere giallo riflettente, materiale che va abbinato alle strisce argentee presenti lungo i lati e il dorso.
Il gilet ad alta visibilità della Givi è stato omologato secondo le norme europee in fatto di sicurezza e, grazie alla sua traforazione, è idoneo ad essere indossato tutto l’anno. L’areazione è garantita delle aperture lungo i lati, con una traspirazione ottimale della pelle durante i mesi più caldi.
Gilet Acerbis
Acerbis è un marchio italiano specializzato nella realizzazione di accessori per gli amanti dell’offroad, ma non solo. Tra i prodotti proposti dal brand bergamasco figura pure un gilet ad alta visibilità per motociclisti, in grado di abbinare il comfort più totale alla qualità.
Il Freeway di Acerbis è disponibile dalla taglia S fino alla 2XL e può essere indossato senza problemi sopra ogni tipo di giacca, risultando leggero e indiscreto. L’alta visibilità è garantita dal materiale fluorescente giallo con cui è composto, a cui vanno abbinate le strisce laterali in colore argento.
Il gilet Acerbis presenta due tasche frontali e una posteriore nelle quali può mettere gli oggetti di cui hai maggiormente bisogno. L’ergonomia e la vestibilità del prodotto sono garantite da una cerniera che permette di regolare il volume totale del Freeway. Il prezzo di listino di questo gilet ad alta visibilità è fissato intorno agli 80 euro, dato che lo rende il top della gamma.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!