Giubbotti da Moto Dainese: Modelli Estivi ed Invernali

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2017

Giacca Dainese in PelleIl vero centauro, si sa, non si ferma di fronte a nulla ed ama stare in sella alla propria moto sia nelle assolate giornate estive che nelle piovose giornate invernali. Se anche tu sei un motociclista per passione, però, saprai certamente bene che la prima regola per stare bene in sella parte innanzitutto da un buon abbigliamento che deve risultare sempre ben coerente con la stagione dell’anno in cui ci si trova.

E’ naturale, quindi, che una giacca estiva non vada bene in inverno e che, viceversa, una giacca da moto invernale non sia per nulla adatta alle giornate più calde.

Questo è il motivo per cui sul mercato le giacche per moto, uno degli accessori più ricercati dai motociclisti, sono soggette ad un’attenta divisione che prevede anche quella stagionale.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Dainese Air Frame D1 Tex Jacket, 50
  • Protettori compositi estraibili certificati secondo Standard EN 1621.1
Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Dainese 1533760, Giacca Moto, 52
  • Giacca Assen da moto Dainese realizzata in pelle pieno fiore; inserti di tessuto...
Più venduti - Posizione n. 4
DAINESE Air Crono 2 Tex Jacket 52
  • GIUBBOTTO UOMO DAINESE AIR CRONO 2 TEX NERO-NERO-BIANCO TAGLIA 52
Più venduti - Posizione n. 5
Dainese Air Flux D1 Tex Jacket, 46
  • Protettori compositi estraibili certificati EN 1621.1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6
Dainese-HYDRA FLUX D-DRY Giacca da moto,...
  • Protettori compositi estraibili certificati secondo la norma EN 1621.1

Esistono, così, le giacche estive e quelle invernali e tra i marchi leader nel settore si colloca Dainese, azienda italiana che produce abbigliamento ed accessori per gli appassionati delle due ruote.

Il numero di giacche estive tra le quali puoi scegliere quella che fa al caso tuo è davvero molto vasto. Vi trovi, infatti, diversi modelli e diverse colorazioni, per una personalizzazione portata davvero ai massimi livelli. Ecco di seguito i principali modelli di giubbotti da moto estivi marchiati Dainese, ciascuno con il relativo prezzo di vendita:

– Super Rider, 799 euro
– Street Master Tex in pelle, 399 euro
– Super Fast in pelle, 499 euro
– Razon, 399 euro
– RaiSun, 319 euro
– Air Frazer Tex in pelle, 349 euro
– VR46 Air Tex, 249 euro
– Air Flux Tex D1, 175 euro
– Air Frame Tex, 199 euro
– Air Crono Tex, 189 euro

Indipendentemente dal tipo di giubbotto che sceglierai, potrai contare sempre su modelli altamente performanti e pienamente conformi con le normative vigenti in termini di sicurezza stradale. Tutti i giubbotti sono perfettamente traspiranti, caratteristica importantissima sia in inverno che in estate.

Questo grazie anche alla presenza di più di una presa d’aria posizionate in maniera strategica. Le giacche in pelle spiccano per il loro design accattivante, per i materiali eccellenti e per le rifiniture di pregio. Ogni giacca Dainese è pienamente funzionale perché garantisce la bellezza senza che questo vada a discapito di sicurezza e della protezione.

La giacca estiva migliore è sicuramente la Super Rider, in vendita a 799 euro. E’ un giubbotto da uomo, disponibile in molte taglie (dalla 44 alla 58) per cui non avrai problemi di vestibilità. E’ confortevole, ben studiata sotto il profilo dell’aerodinamica. ed è dotata di inserti riflettenti per aumentare la visibilità nei luoghi più bui e di molte tasche sia interne che esterne.

Il settore dei giubbotti invernali Dainese tra cui puoi scegliere quello che preferisci si è recentemente rinnovato, con l’aggiunta di 2 particolari modelli (per un totale di 3 varianti) che rappresentano, ad oggi, il vero cavallo di battaglia dell’azienda italiana.

Al primo posto si colloca la Giacca Gore Tex Brooklyn, venduta a 599 euro. Disponibili moltissime taglie, dalla 46 alla 60. Non corri, quindi, il rischio di non trovare quella che maggiormente si avvicina alla tua ed il giubbotto in questione è realizzato in tessuto con membrana Gore Tex da cui prende il nome.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Dainese Air Frame D1 Tex Jacket, 50
  • Protettori compositi estraibili certificati secondo Standard EN 1621.1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Dainese 1533760, Giacca Moto, 52
  • Giacca Assen da moto Dainese realizzata in pelle pieno fiore; inserti di tessuto...
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
DAINESE Air Crono 2 Tex Jacket 52
  • GIUBBOTTO UOMO DAINESE AIR CRONO 2 TEX NERO-NERO-BIANCO TAGLIA 52
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Dainese Air Flux D1 Tex Jacket, 46
  • Protettori compositi estraibili certificati EN 1621.1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Dainese-HYDRA FLUX D-DRY Giacca da moto,...
  • Protettori compositi estraibili certificati secondo la norma EN 1621.1
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Dainese Veloster - Giacca Moto, Nero/Bianco, 48
  • Giacca certificata secondo la norma CE - categoria II - 89/686 / CEE
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Dainese 173519085852 Giacca Moto, 52
  • Protettori compositi estraibili certificati secondo la norma EN 1621.1 livello

E’ impermeabile e garantisce una traspirazione del 100%. La fodera termica è completamente staccabile, e volendo si può utilizzare anche indipendentemente dal giubbotto. Sia in corrispondenza della spalla che del gomito si trovano ulteriori protezioni, con omologazione CE a norma di legge. Sia il collo che la vita sono regolabili e questa caratteristica ti assicura realmente una vestibilità eccellente. Risulta perfetta la chiusura, infatti è a prova di spiffero o infiltrazione ed è dotata di una zip e di appositi bottoni a pressione.

Il secondo giubbotto più amato firmato Dainese rappresenta anch’esso una novità ed è conosciuto come Gore Tex Continental D1 (disponibile sia nella versione nera che in quella asfalto). Il prezzo di vendita, in questo caso, è leggermente più basso e si assesta sui 499 euro. Anche in questo caso, non puoi non trovare la taglia ideale anche perché questo giubbotto è tra i modelli per il quale esistono un maggior numero di taglie (dalla 44 alla 60).

Anche in questo caso il giubbotto prende nome dalla membrana laminata Gore Tex che lo compone ed il tutto è impermeabile al 100%. Non mancano gli inserti riflettenti, per una maggiore sicurezza su strade buie, e le tasche in cui poter riporre i propri oggetti (ben 5).

Il marchio Dainese, quindi, si rivela una vera e propria fonte di ispirazione dove non ti sarà assolutamente difficile trovare il giubbotto che più ti piace, sia esso dedicato alla stagione estiva o, al contrario, a quella invernale.

Giubbotti da Moto Dainese: Modelli Estivi ed Invernali ultima modifica: 2016-11-21T15:17:29+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *