Giacche da Moto Spidi in Pelle e Cordura: Prezzi e Recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2017

Spidi Giacca in Cordura da MotoIl vento, il freddo, la pioggia e facendo tutti gli scongiuri anche l’asfalto: tra la tua pelle e tutte queste cose, vorresti sempre mettere qualcosa di davvero resistente e protettivo. La giacca da moto ideale deve essere questo ma allo stesso tempo leggera, comoda e bella da indossare. Troppe cose tutte insieme? Se pensi questo forse non hai mai avuto la fortuna di provare una giacca Spidi.

La linea Spidi è composta da una varietà incredibile di capi che include ogni tipologia di giacca che un motociclista potrebbe desiderare; dal modello casual in pelle, perfetto per le passeggiate in compagnia ai capi in tessuto tecnico per appassionati di turismo su due ruote che amano viaggiare per lunghi tratti in autostrada, fino alle giacche per piloti che con la moto ci corrono su circuito e sterrato.

Ma la cosa migliore per un appassionato che non vuole rinunciare a niente è scoprire la giacca perfetta che offre comodità, sicurezza ed un design che ti faccia sentire a tuo agio quando parcheggi e ti mescoli alla movida insieme agli amici.

Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Spidi T177-026 Giacca in Tessuto Airtech Armor, Nero, Misura L
  • Spidi Airtech Armor è una giacca estiva estremamente leggera che coniuga le...
Più venduti - Posizione n. 3
Spidi - Giacca da Moto Denim Furious, Blu, XL
  • Furious Jacket è realizzata in pregiato tessuto Denim misto cotone e poliestere da...
Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Spidi P131-026 Giacca da Moto in Pelle Ace, Nero, Misura 56
  • Ace Leather rappresenta il più classico esempio di giacca in pelle da moto,...
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
SPIDI Giacca in Pelle Rock, Nero, Taglia 52
  • PPE indumenti di protezione uso motociclistico certificato Pr En 17092. 3:2017 di...

Le giacche in tessuto (cordura) sono composte di materiali con caratteristiche differenti, utilizzati in diversi punti della giacca per offrirti tutto quello che serve al punto giusto. Dove occorre che il tessuto sia leggero e traspirante, spesso la soluzione è la rete traforata in poliammide, molto comoda e confortevole. Nei punti più esposti, in cui hai bisogno di protezione e resistenza, le giacche Spidi utilizzano rinforzi in tessuti come il tenax e la cordura.

Questi materiali sono composti a loro volta in poliammide ma le fibre sintetiche vengono tagliate, rifilate e successivamente tessute per ottenere la massima resistenza a strappi, urti e strisciate. Come saprai, uno dei test più critici che un tessuto tecnico deve sostenere per essere impiegato nelle giacche da moto misura i secondi di strisciata su asfalto prima che il capo venga lacerato. Utilizzando la giusta composizione di filati sintetici, si è ottenuto il tempo record di 30 secondi di strisciata che per chi guida sulle normali strade ed autostrade, prive delle vie di fuga di un circuito per esempio, significa ben oltre il tempo necessario a finire fuori dall’asfalto o contro il margine stradale.

Per completare il pacchetto sicurezza, le giacche Spidi sono equipaggiate nei punti critici per gli urti con scudi rinforzanti che utilizzano l’esclusiva tecnologia brevettata Warrior; si tratta di inserti ultra resistenti che grazie alla sagomatura quadrettata offrono la massima flessibilità e mobilità in corrispondenza di spalle, gomiti e fianchi.

Se vorrai spingere ancora più in là i tuoi limiti e provare i brividi delle alte velocità, le giacche Spidi hanno la predisposizione per agganciare tutti gli accessori protettivi aggiuntivi della casa, come pettorine schienali e via dicendo.

Altrettanto vasta e diversificata la scelta nella categoria delle giacche in pelle, secondo il parere di molti appassionati, il miglior materiale possibile per chi va in moto, il ché si deve alla sua naturale tenacia e resistenza in caso di incidente. Questo materiale inoltre unisce l’eleganza di un indumento che può assumere caratteristiche più sportive o al contrario più casual potendo diventare anche un capo di tendenza per tutte le occasioni.

In fin dei conti la moto non è una sola ed i motociclisti spesso si dividono fra due anime: il pilota ed il centauro. Spidi riesce a venirti incontro qualunque sia il tuo modo di intendere la moto, dandoti la possibilità di scegliere fra numerosi modelli.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
SPIDI Giacca in Pelle Rock, Nero, Taglia 52
  • PPE indumenti di protezione uso motociclistico certificato Pr En 17092. 3:2017 di...
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Spidi P131-026 Giacca da Moto in Pelle Ace, Nero, Misura 56
  • Ace Leather rappresenta il più classico esempio di giacca in pelle da moto,...
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
SPIDI P157-026- 50 Giacca in Pelle Evorider, Nero, Taglia 50
  • Predisposizione per alloggiamento parachiena CE (Liv.2) Z172

Le giacche in pelle più tecniche, indicate per le uscite in autostrada, oltre ad un pellame ad alta resistenza, ti offrono la comodità di inserti in materiali speciali, nei punti critici, per migliorare le prestazioni del capo. Le soluzioni tecnologiche migliorano quindi aspetti come la traspirazione, l’impermeabilità all’acqua ed agli spifferi che si insinuano fastidiosi alle alte velocità, oltre a tutto il pacchetto di rinforzi e protezioni pensati per le moto sportive che ti faranno sentire al sicuro su ogni strada.

I capi casual sono ispirati allo stile delle moto custom, ideali per i tuoi momenti di piacere su due ruote, sempre senza rinunciare alla sicurezza della tecnologia.

Anche le giacche più accattivanti, con cui usciresti tutti i giorni, vengono prodotte con pellami appositamente trattati per l’utilizzo su strada ed includono i rinforzi e le protezioni nei punti critici, posizionati nel rivestimento interno, in modo da lasciare intatta l’estetica del capo e la sua vestibilità.

Se ancora non sei convinto di provare una giacca Spidi, forse un occhio al lato economico ti potrà dare una motivazione in più. Sfoglia il catalogo e scopri tu stesso che acquistare la giacca giusta per il tuo modo di vivere la moto non significa spendere cifre esorbitanti.

Giacche da Moto Spidi in Pelle e Cordura: Prezzi e Recensioni ultima modifica: 2016-11-28T11:01:12+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *