Garmin Forerunner 10 è un orologio GPS da corsa estremamente semplice da utilizzare, molto intuitivo, e quindi perfetto per chi pratica la corsa per mantenersi in forma nel tempo libero, e decide per la prima volta di dotarsi di un dispositivo attraverso il quale monitorare il proprio allenamento e la propria prestazione fisica.
- Funzione Fitness Band
- Rilevamento della frequenza cardiaca al polso con sensore Garmin Elevate
- Compatibile con Garmin Connect per trasferire i dati su Mac o PC
Per cominciare a utilizzare il Garmin Forerunner 10 basta semplicemente premere un tasto all’inizio della corsa: in questo modo, per tutta la durata dell’allenamento verranno visualizzate la velocità e la distanza percorsa, ed eventualmente anche le calorie bruciate ed il passo tenuto durante la corsa.
Quali sono le funzioni aggiuntive del Garmin Forerunner 10?
Pur essendo un modello molto base di orologio GPS da corsa, il Garmin Forerunner 10 è dotato di una serie di funzionalità aggiuntive che lo rendono uno strumento utilissimo per chi pratica la corsa in modo amatoriale, ma ci tiene a migliorare il proprio rendimento durante gli allenamenti.
Oltre a rilevare con precisione la distanza percorsa e le calorie bruciate, infatti, permette di stabilire un obiettivo con il quale confrontare il passo dell’allenamento in corso, attraverso una funzione chiamata Virtual Pacer. Inoltre, segnala i propri migliori risultati e record personali, come ad esempio il chilometro percorso più velocemente rispetto alla media di quelli già effettuati, oppure la distanza più lunga nella storia dei propri allenamenti.
In questo modo, oltre a poter tenere monitorati sia il proprio allenamento che i progressi effettuati da quando si è iniziato a fare attività fisica, si riesce anche a mantenere elevata la propria motivazione, riuscendo a toccare con mano i propri risultati.
- Funzione Fitness Band
- Rilevamento della frequenza cardiaca al polso con sensore Garmin Elevate
- Compatibile con Garmin Connect per trasferire i dati su Mac o PC
- Orologio per la corsa, facile ed intuitivo, grazie al GPS integrato registra la...
- Display a colori, impermeabile fino a 5 ATM e autonomia fino a 9 giorni
- Il sensore Garmin Elevate rileva il battito cardiaco al polso 24/7
Alla fine di ogni allenamento, Garmin Forerunner 10 mostra un riepilogo generale che comprende i chilometri percorsi, la velocità media tenuta, le calorie bruciate, i record raggiunti. Inoltre, è possibile caricare i propri risultati su Garmin Connect, per riuscire a visualizzare tutti insieme i risultati ottenuti fin dal primo allenamento monitorato con Garmin Forerunner 10, per vedere direttamente su una mappa le strade percorse e per condividere sui social network con i propri amici i risultati ed i progressi ottenuti in allenamento.
Quanti modelli esistono di Garmin Forerunner 10?
Oltre ad essere un valido supporto per chi corre e si allena costantemente, Garmin Forerunner 10 è anche un orologio curato dal punto di vista estetico: estremamente leggero e comodo, è disponibile nelle versioni in nero e rosso, in verde e bianco ed in rosa e bianco. Inoltre, sono disponibili anche dei cinturini di ricambio, per personalizzarlo ed avere sempre al polso un orologio nuovo.
Garmin Forerunner 10 è in offerta su Amazon a € 91. Gli appassionati di corsa che lo hanno già utilizzato ne parlano come di un ottimo prodotto, che pur appartenendo ad una fascia bassa per gli orologi gps da corsa garantisce delle ottime prestazioni ad un prezzo concorrenziale, perfettamente adatto a chi comincia per la prima volta ad allenarsi con costanza ed ha bisogno di uno strumento semplice da utilizzare ma che sia comunque completo ed efficace.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!