Garmin Etrex 20: Prezzo, Recensione ed Opinioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (15 Voti) - Agg. 2017

Prima del Garmin Etrex 30, il miglior GPS per trekking in circolazione era il Garmin Extrex 20, in particolar modo quanto al rapporto qualità/prezzo. Un dispositivo in grado di rilevare con estrema precisione la posizione, aiutando ad orientarsi ed a tornare indietro e/o a navigare, anche in condizioni di cattiva visibilità. Andiamo quindi a scoprire le caratteristiche e le funzioni di questo prezioso dispositivo.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Garmin eTrex 20x GPS Portatile, Schermo 2.2", Mappa TopoActive...
  • Schermo a colori chiari e cristallini da 2,2 pollici
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Garmin Etrex 10 Gps Portatile, Schermo B/N 2,2", Colore: Giallo,...
  • Schermo in bianco e nero da 2,2", facile da leggere in qualsiasi condizione di...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Garmin 010-10851-11 Clip con Moschettone per Gps Serie Dakota,...
  • Questo moschettone consente di mantenere il vostro Garmin sempre a portata di mano...

Garmin Etrex 20: Recensione ed Opinioni

Il Garmin Etrex 20 è uno strumento estremamente leggero, facile da utilizzare, preciso e con una batteria di grande durata, che vanta peraltro un display a colori, e che supporta le mappe, per un dispositivo per così dire “low cost” di prim’ordine, che a dispetto delle sue pregevoli caratteristiche, non richiede infatti un esborso economico eccessivo.

Un dispositivo il Garmin Etrex 20 a GPS, che funziona mediante con soli 6 pulsanti, per una configurazione semplice, ove nella parte superiore destra dello schermo è possibile trovare una levetta multidirezionale, mentre i tasti per lo zoom e per accedere al menu sono sul lato sinistro del GPS, ed il pulsante per accendere il dispositivo, quello per la retroilluminazione, ed il tasto per tornare indietro sono sul lato destro.

Una configurazione quindi estremamente facile da usare, con tanto di comodi pulsanti da utilizzare, specie in inverno, allorquando ci si trova ad avere a che fare con i guanti. Con un menu principale molto ma molto simile al Dakota 20, i due dispositivi si differenziano per una diversa navigazione, ove le pagine scorrono in maniera diversa; ed ove nel dettaglio, le icone del menu principale possono anche essere spostate a piacere, semplicemente tenendo premuto il pulsante di menu. Ma non è tutto.

Premendo infatti velocemente il pulsante di alimentazione, è possibile visualizzare l’indicatore di stato della batteria, per operazioni quindi ottimizzate e più veloci, grazie anche a sei differenti profili che permettono di personalizzare a piacere ed a discrezione il display, per diverse attività. Ad esempio infatti è possibile avere ben quattro campi diversi, inerenti la bicicletta e due invece, per quanto riguarda le escursioni.

E’ infatti altresì possibile scegliere di avere un display che indichi esclusivamente alcune mappe, o mappe personalizzate, come ad esempio un parco o quant’altro, per un grado di personalizzazione alquanto elevato, per caratteristiche di grande pregio nel mentre dell’utilizzo.

Caratteristiche e funzionalità a parte, dal lato tecnico, tra i molteplici GPS in vendita sul mercato, il Garmin Etrex 20 è uno dei più leggeri, per un dispositivo che è un vero piacere portarsi dietro, in quanto non troppo pesante; per un pregio non da poco, visto e considerato che spesso e volentieri durante le escursioni, si è in genere già alquanto carichi.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Garmin eTrex 20x GPS Portatile, Schermo 2.2", Mappa TopoActive...
  • Schermo a colori chiari e cristallini da 2,2 pollici
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Garmin Etrex 10 Gps Portatile, Schermo B/N 2,2", Colore: Giallo,...
  • Schermo in bianco e nero da 2,2", facile da leggere in qualsiasi condizione di...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Garmin 010-10851-11 Clip con Moschettone per Gps Serie Dakota,...
  • Questo moschettone consente di mantenere il vostro Garmin sempre a portata di mano...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Garmin eTrex Touch 25 GPS Portatile, Schermo 2.6", 160 x 240...
  • Ottimizzato per diversi profili di attività ricreazionali - è sufficiente...
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
3 x Pellicole Protettiva Schermo per Garmin eTrex 20 / 30 -...
  • 3 x Pellicole Protettiva Schermo per Garmin eTrex 20 / 30 - Anti-graffio Proteggi...

Ricapitolando quindi infine, tra la carrellata dei pregio del Garmin Etrex 20, merita nota il fatto che:

  • si tratta di un dispositivo molto compatto;
  • ha una durata della batteria di ben 25 ore, per un utilizzo esclusivo, senza ricorrere ad alcuna batteria di ricambio;
  • trattasi di un dispositivo molto preciso;
  • vanta uno schermo decisamente ottimo, anche se piccolino, molto chiaro e ben leggibile al pari dei dispositivi con touch screen.

Insomma, in conclusione quindi il Garmin Etrex 20 è indubbiamente un dispositivo davvero di prim’ordine, ideale per la pratica di backpacking, alpinismo o ancora, per la canoa, assolutamente da consigliare. Dispositivo, che in particolare dal lato economico, vede un valore per così aggiunto proprio nel suo prezzo, decisamente abbordabile, per un dispositivo immancabile nel proprio equipaggiamento!

Garmin Etrex 20: Prezzo

Ricca l’offerta del Garmin Etrex 20 online, ove sul noto portale di Amazon, ove è possibile trovare offerte imperdibili con prezzi attorno ai 170,00 – 180,00 euro, fino a prezzi attorno ai 210,00 euro, ed ancora ai 260,00 – 270,00 euro per offerte di dispositivi accessoriati con tanto di mappe e percorsi.

Online è possibile altresì trovare accessori utili durante la pratica e quindi l’utilizzo del Garmin Etrex 20, come adattatori e supporti, di vario genere e tipo.

Garmin Etrex 20: Prezzo, Recensione ed Opinioni ultima modifica: 2015-12-11T11:24:01+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *