Garmin Dakota 10: Prezzi, Recensione ed Offerte Online

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Il Garmin Dakota 10 è indubbiamente il dispositivo più piccolo della famosa serie di casa Garmin, dei modelli Oregon, che a sostituzione della vecchia e tanto apprezzata eTrex, propone nuovi dispositivi con un display touch screen, rapidi e innovativi. Ma andiamo quindi a scoprire meglio il Garmin Dakota 10, le sue caratteristiche e le sue funzioni.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Garmin 010-11023-00 Staffa per Montaggio a Tubolare per Gps Serie...
  • Garmin Bike nero per Approach® G3 / G5, Astro 320, serie Colorado, serie Dakota,...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Garmin Etrex 10 Gps Portatile, Schermo B/N 2,2", Colore: Giallo,...
  • Schermo in bianco e nero da 2,2", facile da leggere in qualsiasi condizione di...
Più venduti - Posizione n. 3
Garmin Dakota 10 20 / Approach G3 Custodia in silicone + Screen...
  • Modello compatibile: Garmin Dakota 10 20/Approach G3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Garmin 010-10851-11 Clip con Moschettone per Gps Serie Dakota,...
  • Questo moschettone consente di mantenere il vostro Garmin sempre a portata di mano...

Garmin Dakota 10: Recensione

Un nuovo dispositivo della serie Dakota, che dalla serie eTrex mantiene la solidità, la leggerezza e batterie con grande durata, per un modello di assoluto prim’ordine. Con schermo touchscreen da 2.6″, il Dakota 10 vanta precaricate mappe topografiche, che possono peraltro essere aggiornate direttamente dal sito del brand.

Un dispositivo indubbiamente entry level, che vanta un display touch e speciali funzioni di geocaching, con una durata della batteria di prim’ordine, con una durata pari a ben 16 ore, senza usare però la retroilluminazione.

Ma attenzione, perchè a seconda del percorso che il biker intende percorrere e dell’uso che vuole fare del dispositivo – dato che sostituire la batteria è un gioco di ragazzi – vale sempre e comunque la famosa regola, di portarsi dietro una batteria di ricambio, per ovvi motivi di sicurezza!

Proseguendo quindi la carrellata dei vantaggi e delle caratteristiche del Garmin Dakota 10, è bene sottolineare che si tratta di un dispositivo super leggero, con uno schermo mini, senza visuale 3D, appoggio a Whereigo e NMEA, visualizzazione delle immagini. Schermo quindi di ottima qualità, in termini di visibilità, specie considerando che tenendo il dispositivo tra le mani, è possibile girarlo a piacere, con grande facilità, onde vedere meglio.

Discorso che però cambia e diventa più complesso, quando invece il Dakota 10 è agganciato al manubrio della bici ed è usato, nel mentre della pedalata; mentre di prim’ordine invece è la brillantezza dei colori, che specie quando la luce solare scende, è nettamente superiore. Ottima poi la retroilluminazione.

Quanto all’interfaccia, il dispositivo vanta un menu principale con 24 icone, ben distribuite su tutti e quattro gli schermi, per uno strumento intuitivo ed estremamente easy da usare, specie una volta che si è personalizzata la posizione delle icone più usate.

Passando poi alla tastiera, questa risulta un pò più stretta rispetto a quelle di casa Garmin, dato e considerato che ha dimensioni ridotte; ma a dispetto di questo, l’immissione del testo è comunque rapida e fluente, al pari di qualsiasi modello senza touch screen.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Garmin 010-11023-00 Staffa per Montaggio a Tubolare per Gps Serie...
  • Garmin Bike nero per Approach® G3 / G5, Astro 320, serie Colorado, serie Dakota,...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Garmin Etrex 10 Gps Portatile, Schermo B/N 2,2", Colore: Giallo,...
  • Schermo in bianco e nero da 2,2", facile da leggere in qualsiasi condizione di...
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Garmin Dakota 10 20 / Approach G3 Custodia in silicone + Screen...
  • Modello compatibile: Garmin Dakota 10 20/Approach G3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Garmin 010-10851-11 Clip con Moschettone per Gps Serie Dakota,...
  • Questo moschettone consente di mantenere il vostro Garmin sempre a portata di mano...

Di contro è da ammettere che con lo schermo piccolo è difficile visualizzare alcuni dettagli della mappa, specie nel caso di luce diretta del sole; ma trattasi di problematiche in un certo senso, assolutamente risolvibili. Insomma, trattasi quindi di una serie che presenta al grande pubblico caratteristiche e premesse davvero ottime, con ricapitolando, una serie di vantaggi non indifferenti, quali:

  • compattezza e leggerezza;
  • un’interfaccia touch che consente di inserire il testo facilmente;
  • un’ottima durata della batteria;
  • durata delle batteria fino a 16 ore, senza usare la retroilluminazione;
  • grande precisione del GPS.

In definitiva quindi il Garmin Dakota 10 è un modello assolutamente consigliato e da consigliare; ottimo anche e soprattutto dato il suo prezzo piuttosto economico, indicato per chi desidera un dispositivo compatto, leggero e prezioso, senza dover obbligatoriamente spendere cifre di una certa importanza. Da non sottovalutare anche il Garmin Dakota 20 molto prezioso, grazie al quale andare alla scoperta di nuove vie e sentieri.

Garmin Dakota 10: Prezzi ed Offerte Online

Online sul noto portale di Amazon è possibile trovare una vasta offerta di Garmin Dakota 10, con un prezzo decisamente economico, che si aggira intorno ai 200,00 euro.

Sempre in rete su Amazon è possibile altresì trovare una fornita proposta di mappe e cartine topografiche, grazie alle quali ampliare a piacere, il portfolio del Dakota 10.

Garmin Dakota 10: Prezzi, Recensione ed Offerte Online ultima modifica: 2015-12-11T09:55:28+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *