Canne da Pesca Shimano: Tipologie, Recensioni e Prezzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (13 Voti) - Agg. 2017

I veri appassionati della pesca lo sanno bene: oltre all’esperienza ed al talento del pescatore, avere a disposizione una attrezzatura di ottimo livello permette di fare davvero la differenza.

È per questo motivo che, se ci si rende conto che la pesca è davvero la propria passione e se si ha l’intenzione di praticare con costanza questo sport, può valere davvero la pena di spendere un pochino di più per riuscire ad acquistare una attrezzatura da pesca degna di questo nome, ed in particolare un’ottima canna da pesca.

Tra tutte le marche di produttori di canne da pesca presenti sul mercato, sicuramente Shimano rimane una delle più famose, anche per carpfishing, conosciuta per una di gamma prodotti molto ampia, tutti di ottima qualità.

Perché scegliere una canna da pesca Shimano?

Un pescatore professionista è in grado di riconoscere una canna da pesca di grande qualità semplicemente utilizzandola; ma senza dubbio anche un pescatore alle prime armi, maneggiando una canna da pesca Shimano, si renderà conto di avere a disposizione uno strumento di altissimo livello.

Le canne da pesca Shimano, in modelli anche molto diversi tra loro e adatti a tutti gli stili e le discipline della pesca, sono tutte caratterizzate da una notevole resistenza, dal momento che vengono costruite con i migliori materiali attualmente in circolazione, e sono nel complesso adatte a tutti i tipi di pesca, salvo alcuni casi di modelli appositamente pensati e progettati per delle discipline specifiche.

Tutte le canne da pesca Shimano sono realizzate con materiali moderni e qualitativamente superiori, e possiedono una garanzia di fabbrica di 3 anni: qualsiasi pescatore, principiante, amatore o professionista, che si accosti alla gamma dei prodotti Shimano troverà sicuramente la canna da pesca perfetta per le proprie esigenze, anche nel caso in cui pratichi discipline particolari come il carpfishing e lo spinning, oppure la pesca al colpo, la pesca in mare, e così via.

Le canne da pesca Shimano sono realizzate praticamente tutte in fibra di carbonio, spesso con manico di sughero per garantire grip, presa e stabilità durante la pesca, e con profilature e ami in acciaio. Ovviamente, la lunghezza e lo spessore delle canne varia sensibilmente in base alle discipline per le quali sono stati progettati e realizzati i vari modelli.

Al di là della disciplina praticata, però, essendoci davvero una varietà ampissima di canne da pesca Shimano, la soluzione migliore è sicuramente quella di farsi consigliare da un pescatore più esperto.

Su Amazon l’assortimento di canne da pesca Shimano è di tutto rispetto, per soddisfare tutte le esigenze ma anche tutte le tasche: i modelli, infatti, partono da un prezzo minimo di 30 euro circa, richiesti per la Abu Garcia Devil 702M, una canna da pesca per principianti assoluti indicata per lo spinning leggero, che presenta un ottimo rapporto qualità prezzo.

I prezzi arrivano fino a un massimo di circa 300 euro per la Aspire Ultra14ft Match Float ND, una canna da pesca rivolta ad un pubblico di professionisti davvero motivati ed esigenti, che desiderano realizzare il massimo delle prestazioni permesse dalla disciplina.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!