Telo Antigrandine per Auto: Prezzi, Recensioni e Fai Da Te

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (12 Voti) - Agg. 2017

Telo Protezione Grandine AutoIl box auto è uno spazio importante in cui lasciare la tua macchina di notte e quando non la utilizzi, purtroppo però non tutti hanno la fortuna di possederne uno. I problemi più grandi, oltre al freddo e al sole, sono quelli causati dalla grandine, evento atmosferico che può causare gravi danni alla carrozzeria e, in casi eccezionali, anche al parabrezza.

Per preservare la tua auto da questo fenomeno puoi quindi servirti di un telo apposito, in grado di proteggerla anche dai chicchi di grandine di dimensioni maggiori. In questo modo le ammaccature e i graffi non si presenteranno e non dovrai pagare alcun euro aggiuntivo per farla riparare.

Scegliere un buon prodotto per la protezione della tua vettura dalla grandine non è semplice, dato che in commercio sono presenti diversi teloni di buona qualità. Nel caso tu ne avessi le capacità potresti anche cimentarti nella realizzazione di una copertura fai da te, processo che non richiede molti materiali e che ben eseguito ti fornirà un risultato molto soddisfacente.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Lampa 20554 AG-5 Copriauto Antigrandine
  • Uno speciale strato di 5 mm di EVA espanso (Etilene Vinil Acetato) copre e protegge...
Più venduti - Posizione n. 5
Unitec 75849 - Telo antigrandine per auto, taglia XL
  • Telo di protezione per auto, contro la grandine.
Più venduti - Posizione n. 6
Lampa 20555 AG-6 Copriauto Antigrandine
  • Uno speciale strato di 5 mm di EVA espanso (Etilene Vinil Acetato) copre e protegge...

Telo antigrandine fai da te

Per ottenere una buona copertura in grado di riparare la tua macchina dalla grandine o eventualmente anche dalla neve, il rimedio fai da te permette di risparmiare sui costi del prodotto. L’importante è avere dei materiali sufficientemente morbidi, in grado di proteggere la carrozzeria e al tempo stesso non rigarla in caso di arrivo della grandine.

Per ottenere una protezione di buona qualità devi in primo luogo assicurarti una certa quantità di telo, possibilmente in materiale plastico, che costituirà il rivestimento esterno della copertura. L’ideale sarebbe il polipropilene, un tessuto leggero e resistente largamente utilizzato in industria che potrai allungare fin sotto alle portiere.

Proprio per questo motivo devi ricordarti di fissare dei piccoli gancetti, che ti permetteranno di tirare la copertura fin sotto l’abitacolo e salvaguardare dalla grandine non solo il cofano e il tetto, ma anche le fiancate. L’interno del telo antigrandine può essere composto dal Pluriball, il classico rivestimento che viene utilizzato per imballare i prodotti fragili negli scatoloni.

Le palline d’aria che compongono la superficie del Pluriball sono decisamente leggere e ammortizzano in maniera ottimale tutti gli urti, anche quelli di entità maggiore. Per far sì che l’imballaggio interno non si disperda potresti mettere una copertura, in modo da tenere sempre ben aderente a vetro e carrozzeria il telone antigrandine fai da te. Anche se un po’ rudimentale questa opzione ti consentirà di risparmiare qualche soldo, salvaguardando il tuo mezzo scoperto dai temibili effetti di una grandinata.

Telo antigrandine VidaXL

Nel caso tu volessi proteggere la tua auto dalla grandine e fossi alla ricerca di un telo di produzione industriale, hanno una vasta gamma di offerte entro cui scegliere. Tra i teloni per la copertura di vetri e carrozzeria va segnalato il prodotto fornito da VidaXL, azienda italiana nota soprattutto per la realizzazione di utensili e accessori per la casa.

In commercio esso è disponibile nella taglia L, perfetta per adattarsi tanto alle berline quanto alle più contenute utilitarie, arrivando fin sotto ai fari. Il telo antigrandine è realizzato interamente in polipropilene, un materiale leggero e resistente e dotato di eccellenti qualità impermeabili, che non farà entrare acqua all’interno della copertura.

Una corda elastica ti consentirà di montare in modo semplice e veloce questo accessorio, prolungandolo anche lungo i fianchi e migliorando in modo sensibile la sua aderenza alla tua vettura. Facilmente ripiegabile e conservabile anche nell’auto, questo prodotto può essere lavato a una temperatura di 40° C e ha una garanzia di 2 due anni, fornita da VidaXL al momento dell’acquisto.

Il tessuto che compone questo telo è stato specificatamente testato dal brand italiano ed è garanzia di qualità e funzionalità, grazie alle sue doti di resistenza, elasticità e leggerezza. Il telo antigrandine per auto di VidaXL è proposto a un prezzo di listino inferiore ai 40 euro, una cifra competitiva se consideri le sue caratteristiche.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Copriauto MATCC Telo Copriauto Auto Impermeabile Pieghevole Anti...
  • ❉Dimensioni Universali❉ Dimensioni: 470 * 180 * 150cm. Questa copertura dell'auto...
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Lampa 20555 AG-6 Copriauto Antigrandine
  • Uno speciale strato di 5 mm di EVA espanso (Etilene Vinil Acetato) copre e protegge...
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Lampa 20551 AG-2 Copriauto Antigrandine
  • Uno speciale strato di 5 mm di EVA espanso (Etilene Vinil Acetato) copre e protegge...
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Lampa 20553 AG-4 Copriauto Antigrandine
  • Uno speciale strato di 5 mm di EVA espanso (Etilene Vinil Acetato) copre e protegge...
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Lampa 20550 AG-1 Copriauto Antigrandine
  • Uno speciale strato di 5 mm di EVA espanso (Etilene Vinil Acetato) copre e protegge...
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Lampa 20554 AG-5 Copriauto Antigrandine
  • Uno speciale strato di 5 mm di EVA espanso (Etilene Vinil Acetato) copre e protegge...

Telo antigrandine Goodyear

Goodyear è una delle principali compagnie mondiali nella produzione di pneumatici, ma l’azienda si occupa pure della realizzazione di prodotti e accessori per l’auto. Uno dei più utili è il telo antigrandine, che ti consentirà di salvare la tua carrozzeria e il vetro della vettura nel caso in cui si verifichi questo violento evento atmosferico.

Prodotto di eccellente fattura, esso presenta una robusta e spessa imbottitura in poliuretano espanso di 6 mm, dotato di un’apposita funzione contro gli impatti. Il rivestimento esterno è il film di alluminio ed è perfetto per garantire il massimo della protezione al vetro e alle fiancate della tua macchina.

Il fissaggio è garantito grazie a due apposite cinghie in nylon, che ti consentiranno di avere il telo ben aderente alla vettura e fissarlo al sotto scocca. Il prodotto misura 533 x 178 x 119 cm (lunghezza x larghezza x altezza) e si adatta bene a tutti i tipi di veicoli, caratteristica che lo rende un accessorio davvero universale. Il telo Goodyear è traspirante e non sarà utile solo in caso di grandinata, ma anche di sole battente, di pioggia oppure di neve.

La sua versatilità, la qualità dei materiali che lo compongono, la sua facilità di utilizzo sono tutti elementi che ne certificano la qualità. Se sei alla ricerca di un telo antigrandine in grado di proteggere in modo ottimale la tua vettura e con una garanzia di tre anni devi optare per l’accessorio di Goodyear. Il prezzo di listino di questo prodotto è di 139 euro, cifra che comprende pure un pratico kit nel quale potrai riporlo una volta terminato il suo utilizzo.

Telo antigrandine Lampa

Lampa è un’azienda italiana che fin dalla sua fondazione si è posta come mission la protezione dell’auto con una serie di utensili di grande qualità. Il telo antigrandine segue proprio questa linea e le sue caratteristiche ti consentiranno di salvaguardare la carrozzeria della vettura anche dalle grandinate più violente.

Questo prodotto presenta uno strato di 5 mm in Etilene Vinil Acetato (o EVA) espanso, che proteggerà baule, cofano, vetro e fiancate dai chicchi ghiacciati. Con misure di 510 x 200 x 190 cm (lunghezza x larghezza x altezza) questo telo è universale e adatto ai tipi di veicoli più differenti, ai quali rimarrà aderente grazie a due cinghie in nylon da passare sotto scocca.

Le bordure elasticizzate sono presenti sia anteriormente sia posteriormente, con inserti riflettenti localizzati lungo tutti e 4 i lati della macchina. Il telo antigrandine Lampa è resistente all’acqua e traspirante, perfetto anche per resistere a neve e sole battente, con un prezzo di listino fissato in 125 euro.

Telo Antigrandine per Auto: Prezzi, Recensioni e Fai Da Te ultima modifica: 2016-12-11T14:42:40+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *