Copribulloni per Cerchi Auto: Prezzi, Recensioni e Modelli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2017

Copribulloni Macchina Offerte Online PrezziI tappi copribulloni realizzati per i cerchi dell’auto ti offrono la possibilità di decorare il tuo veicolo con un tocco di eleganza, di originalità e di fantasia, grazie al vasto assortimento di colori e materiali disponibile sul mercato. La funzione di questi accessori, ugualmente a quella delle borchie metalliche coprimozzo, è puramente estetica, ma può essere utile per rendere l’auto più riconoscibile: non che questo costituisca una vera protezione riguardo ai tentativi di furto, ma sicuramente può rappresentare un dettaglio utile a scoraggiare i ladri meno esperti.

In genere, i tappi copribulloni sono utilizzati per infondere una nota glamour e personale ai bulloni dei cerchi in lega, li proteggono dall’ossidazione e sono sicuramente più piacevoli da vedere al confronto del cerchione con i bulloni scoperti.

In commercio, e soprattutto nei più grandi store online, puoi trovare un vastissimo assortimento di copribulloni per cerchi auto universali, perfettamente adattabili a qualsiasi modello e marca di automobile. In alternativa, puoi recarti presso un negozio di ricambi auto, e scegliere la tipologia di copribulloni originali, creati specificamente per un determinato modello. Solitamente, le ruote delle automobili necessitano di 5 bulloni, e i tappi copribulloni vengono venduti in kit di 20 pezzi, per consentire l’applicazione a tutte le 4 ruote.

In Vendita N. 2
Lampa 02238 Copribulloni, Cromato, 17 mm
  • In acciaio cromato, per valorizzare i cerchi in lega; si montano a pressione sui...
In Vendita N. 4
In Vendita N. 6
Audi - Bulloni per ruote Audi, 20 pezzi, apertura 17, con...
  • Adatto per bulloni per ruote con apertura chiave 17.

Materiali e prezzi dei tappi copribulloni

I modelli disponibili sul mercato sono veramente tanti, e i prezzi variano in relazione al marchio e al materiale utilizzato. I tappi copribulloni per i cerchi in lega adatti ad una determinata marca e ad uno specifico modello di auto costano mediamente intorno ai 15/20 euro: un importo che comunque si abbassa notevolmente scegliendo tappi universali, proposti di solito ad un prezzo che raramente supera i 10 euro.

I tappi copribulloni universali offrono un’ampia scelta di colori e materiali, si applicano con una procedura relativamente facile e, nel caso di smontaggio della ruota, possono essere sostituiti senza problemi, grazie alla facile reperibilità.

Ampia scelta di colori

La maggior parte dei tappi che puoi acquistare presso gli store online, e in particolare i modelli da abbinare ai cerchi in lega, sono realizzati in materiale plastico di ottima qualità, garantiti per la lunga durata e la resistenza.

Sceglili neri opachi o di colore grigio scuro per un effetto elegante e raffinato, o in un colore vivace, rosso, oro, blu o azzurro, in armonia con la carrozzeria e con le finiture della tua auto. I tappi copribulloni in plastica opaca o lucida costano intorno ai 12 euro, e rappresentano un’ottima soluzione, economica e duratura, per proteggere i dadi che fissano la ruota dall’ossidazione e dall’umidità.

Tappi copribulloni in acciaio cromato e lucidato

Se preferisci dare alla tua auto un aspetto piacevolmente vintage, con l’aggiunta di dettagli cromati e luccicanti, come le auto d’epoca, puoi applicare sulle ruote i tappi copribulloni in acciaio cromato e lucidato a specchio. Sono disponibili in confezioni da 20 pezzi, ad un prezzo che oscilla intorno ai 13/15 euro, e si adattano facilmente ai bulloni di qualsiasi modello di auto.

Puoi trovare anche tappi lucidi e cromati ma realizzati in materiale plastico, semplicissimi da applicare e garantiti per la resistenza e la qualità, ad un prezzo di circa 10 euro. Il design dei tappi copribulloni generalmente è molto simile, può comunque variare leggermente in base al modello di auto al quale sono destinati: per questo motivo è consigliabile verificare sempre con la massima attenzione la compatibiltà del prodotto che si intende acquistare.

Difficoltà di applicazione e di sostituzione dei copribulloni

Montare i tappi copribulloni sui cerchi dell’auto è piuttosto semplice, in genere è sufficiente applicare una certa pressione perché i tappi si incastrino perfettamente, coprendo il bullone sottostante, con il risultato di un’ottima protezione e di una notevole miglioria estetica.

La difficoltà potrebbe insorgere al momento di togliere i tappi, magari per effettuare il cambio degli pneumatici o una riparazione, soprattutto per evitare di graffiare i cerchi in lega utilizzando pinze e cacciaviti. Del resto, togliere i tappi copribulloni è spesso inevitabile in quanto si tratta di un’operazione necessaria non solo per sostituirli, ma soprattutto in caso di interventi da eseguire sulle ruote.

In Vendita N. 1In Vendita N. 1
In Vendita N. 2In Vendita N. 2
Lampa 02238 Copribulloni, Cromato, 17 mm
  • In acciaio cromato, per valorizzare i cerchi in lega; si montano a pressione sui...
In Vendita N. 3In Vendita N. 3
In Vendita N. 4In Vendita N. 4
In Vendita N. 5In Vendita N. 5
Bottari 15105 Set Copribulloni Per Auto
  • Set 20 pezzi copribulloni per auto
In Vendita N. 6In Vendita N. 6
Lampa 98050 Pinza per Copribulloni Ruote
  • Per copribulloni Ø 32/33 mm; con rivestimento in PVC antigraffio ed antiscivolo;...
In Vendita N. 7In Vendita N. 7
In Vendita N. 8In Vendita N. 8

Per sfilare i tappi senza incorrere in troppi problemi, puoi utilizzare una pinza stretta, lunga e sottile, o, in alternativa, un cacciavite a punta piatta per fare leva nell’incastro, con l’accortezza però di coprire il manico con uno straccio morbido, in maniera tale da evitare di danneggiare i cerchi.

Sono comunque facili da reperire anche le anche pinze apposite, che spesso vengono fornite proprio nella confezione con i kit di tappi copribulloni, e che permettono di disincastrarli facilmente: si possono acquistare nei negozi di accessori per auto, oppure online. I tappi in acciaio sono disponibili in una confezione che comprende un accessorio da utilizzare per staccarli dalla ruota.

Copribulloni e coprimozzi

La maggior parte dei copribulloni sono realizzati in silicone o materiale plastico, garantiscono una lunga durata e valorizzano notevolmente l’aspetto dei cerchi in lega neri. Per personalizzare ulteriormente le ruote della tua auto, puoi aggiungere anche un coprimozzo dal design particolarmente fantasioso, sostituendo l’originale in base alle tue preferenze estetiche, al modello, allo stile e al colore dell’auto.

Anche le borchie coprimozzo sono disponibili in tantissime varianti, e talvolta vengono proposte anche nella versione autoadesiva, che non necessita l’utilizzo di collanti speciali, e garantisce comunque una lunga durata e resistenza nel tempo.

Puoi applicare le borchie coprimozzo scegliendole nello stesso stile e colore dei tappi copribulloni, oppure con il classico logo della casa automobilistica, o nei tantissimi colori e fantasie che puoi trovare sul mercato, talvolta anche realizzabili su commissione, con il logo, il disegno o il motivo che preferisci.

Esalta il look della tua auto con una spesa minima

Personalizzare le ruote dell’auto con l’aggiunta di dettagli estetici originali ed elementi metalli cromati o colorati è un’ottima soluzione per renderla unica e, come abbiamo detto, scoraggiare almeno in parte i tentativi di furto.

Ma soprattutto, ti permette di valorizzare anche un’auto con cerchi in ferro, migliorandone il look e rendendola più sportiva e casual, con una procedura che richiede poche decine di minuti, e una spesa davvero irrilevante.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Copribulloni per Cerchi Auto: Prezzi, Recensioni e Modelli ultima modifica: 2016-12-22T15:38:35+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *