Pasta Abrasiva per Auto: Prezzo, Marche ed Utilizzo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 Voti) - Agg. 2017

Pasta Abrasiva per Carrozzeria AutoHai trovato nuovi graffi sulla vernice della tua auto? Forse non sai che è possibile far tornare la carrozzeria di nuovo brillante e splendente grazie all’utilizzo della pasta abrasiva per auto. Si tratta di un prodotto economico, di facile applicazione e al tempo stesso efficace, in quanto ti aiuterà a rimuovere i graffi e le imperfezioni presenti sulla carrozzeria del tuo veicolo.

Utilizzare la pasta abrasiva per auto non è per nulla complicato e può essere eseguito da chiunque, l’importante è non avere fretta. Si tratta infatti di una operazione semplice ma delicata. In poche parole ti spieghiamo come fare. È sufficiente passare la pasta abrasiva sulla carrozzeria lavata e perfettamente asciutta della tua auto. Si tratta di un’operazione preliminare a cui dovrai prestare particolare attenzione: non deve esserci alcuna traccia di sporco.

Dopo averne applicata una piccola dose su un panno, una spugna o un batuffolo di cotone, delicatamente e con movimenti circolari, dovrai passarlo sull’area interessata dal graffio. Concentrati soltanto sulla zona circostante l’imperfezione, non estendere troppo il raggio di azione dell’applicazione.

Più venduti - Posizione n. 1
Arexons 8250 Rimuovi Graffi
  • Per tutti i tipi di carrozzeria
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Meguiar's 72986 Ultimate Compound Rimuovi Graffi, Set di 1
  • Rimuove in modo sicuro i difetti della vernice: ossidazione, graffi, macchie d'acqua,...
Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6
Sonax 320100 Pasta Abrasiva
  • Ideale per lavori di verniciatura

A questo punto sfrega, sempre molto dolcemente, fino a quando effettivamente non noti che il graffio è sparito. Non ti resta che asciugare l’area trattata con un panno asciutto. Operazione perfettamente conclusa. Ti consigliamo di lucidare l’auto e di passare successivamente il polish, in quanto l’utilizzo della pasta abrasiva rimuove anche lo strato protettivo della carrozzeria. In questo modo avrai l’auto priva di graffi e di nuovo splendente!

Sono diverse le marche ed i prezzi di pasta abrasiva per auto disponibili sul mercato. Scopri adesso alcune delle più efficaci per rimuovere i graffi e le imperfezioni dalla carrozzeria.

Liqui Moly 1556: Pasta Abrasiva Lucidante

E’ una pasta abrasiva lucidante ideale per rimuovere i graffi dalla vernice o, ad esempio, per far tornare lucido il tetto della tua auto. Puoi applicarla su vernici colorate ma non va bene per le carrozzerie metallizzate. Risulta invece perfetta per i lievi graffi o se la vernice della tua vettura è ormai opacizzata.

Liqui Moly è in vendita in un tubetto dal peso di 300 grammi. È un prodotto che non contiene siliconi. L’area trattata con la Pasta abrasiva Lucidante Liqui Moly puoi riverniciarla senza dover eseguire un ulteriore trattamento. Il prezzo di vendita su Amazon di questa pasta abrasiva lucidante è di poco meno di 17 euro.

Pasta Abrasiva Cromar Lucidatura Superfici Scure

Possiedi un’auto blue, nera o comunque di colore scuro? Una valida soluzione è rappresentata dalla pasta abrasiva per la carrozzeria Cromar Marzocchini dal colore Blu. Si tratta di un prodotto realizzato appositamente per essere adoperato soltanto su superfici scure, pertanto presta particolare attenzione a questo punto prima di acquistarla.

Se la applicherai in modo corretto sulla carrozzeria, con pazienza e il dovuto garbo, ti permetterà di eliminare quegli antipatici aloni che vanno a formarsi sulla superficie della tua auto, tipici dei normali lucidanti. Un prodotto formulato per un utilizzo professionale che si presenta con un potere abrasivo medio. In vendita nella lattina da 500 ml al prezzo di 16,50 euro.

Farecla 7163 – Pasta abrasiva G3 Professional

Un altro prodotto disponibile sul mercato è la pasta abrasiva a firma di Farecla, azienda molto conosciuta nel comparto auto ed accessori sul suolo del Regno Unito.

Ideale per rimuovere i segni dalla carrozzeria, come gli odiati graffi, e ridare così splendore alla tua auto. Dopo averne applicata una piccola dose su un panno asciutto, con movimenti circolari, passalo sull’area interessata molto lentamente. Una volta che la pasta si è seccata, eliminala con una spugna seguendo un identico movimento rotatorio. Il risultato è garantito da oltre 60 anni di esperienza nel settore. Farecla 7163 pasta abrasiva G3 Professional è in vendita nei migliori store online al prezzo di 14,15 euro.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Arexons 8250 Rimuovi Graffi
  • Per tutti i tipi di carrozzeria
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Pasta abrasiva per carrozzeria, include 1 kg per graffi, 1 kg per...
  • Si tratta di un composto speciale per la manutenzione delle carrozzerie, senza...
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Sonax 320100 Pasta Abrasiva
  • Ideale per lavori di verniciatura
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Meguiar's 72986 Ultimate Compound Rimuovi Graffi, Set di 1
  • Rimuove in modo sicuro i difetti della vernice: ossidazione, graffi, macchie d'acqua,...
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Mafra Rimuovi Graffi Special Kit Elimina Graffi
  • Rimuove i graffi leggeri e superficiali

Pasta Abrasiva Kitautos

Se sei alla ricerca di una soluzione completa, ovvero sia per rimuovere i graffi sia per la lucidatura, con incluse possibilmente anche le spugne per la pulizia, ecco il Kit che fa per te: la Pasta Abrasiva firmata Kitautos.

Ci riferiamo a una pasta abrasiva per carrozzeria con 1 kg per i graffi, 1 kg di pasta per lucidatura ed in più anche due spugne per la pulizia da 150 mm. Una soluzione fai da te davvero completa. È un prodotto non pericoloso in quanto non contiene né silicone né ammoniaca.

Per quanto riguarda l’utilizzo, prima adopera la pasta abrasiva per rimuovere i graffi e le rigature, poi ricorri alla pasta per la lucidatura. In questo modo potrai dare in breve tempo nuovamente lucentezza alla carrozzeria della tua auto. Sono presenti nel kit una spugna gialla e una nera. La prima, dura, deve essere utilizzata per i graffi mentre la seconda la devi adoperare per l’operazione di lucidatura. Il prezzo di vendita della Pasta Abrasiva Kitautos è di 29,85 euro.

Mafra ma-fra delux pasta abrasiva

Mafra è un nome molto conosciuto nel comparto auto e accessori. Per risolvere il problema di graffi della carrozzeria della tua auto, ma-fra delux è un’altra valida soluzione, in grado di rimuovere tutte le imperfezioni. Può essere usata anche per moto e camper.

Ma-fra delux è una pasta abrasiva che si mette in risalto per il semplice utilizzo e per consentirti di eliminare i graffi, le imperfezioni e le ossidazioni su ogni tipo di vernice. Inoltre lucida e protegge tutte le parti cromate. Il prezzo di vendita di Mafra ma-fra delux sui principali store è davvero competitivo: soltanto 8,70 euro.

Cromar Pasta Abrasiva fluida Mordente

Un altro interessante prodotto firmato Cromar è la Pasta Abrasiva fluida Mordente. La differenza che puoi immediatamente cogliere è la sua esclusiva formulazione fluida.

Disponibile in 3 differenti versioni granulometriche, è stata appositamente ideata per ottenere eccellenti risultati sulle moderne colorazioni trasparenti. Tra le principali peculiarità del fluido Mordente di Cromar, l’elevato potere abrasivo e la grande capacità di rimuovere velocemente le ossidazioni, i graffi e l’opacità della vernice. In vendita nei migliori store online nelle confezioni da 0.5l e 1l rispettivamente a 11.70 euro e 23,40 euro.

Pasta Abrasiva per Auto: Prezzo, Marche ed Utilizzo ultima modifica: 2016-12-15T15:36:32+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *