Tester Diagnosi Auto Multimarca: Prezzi, Modelli e Recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2017

Tester Auto per Diagnosi MacchinaL’auto è un mezzo fantastico e costituisce per tanti una vera e propria passione, ma per salvaguardarne le prestazioni nel tempo è bene controllarne periodicamente lo stato. Tutte le vetture sono infatti soggette all’azione degli agenti atmosferici e delle intemperie che si possono trovare lungo le strade.

Se sei alla ricerca di uno strumento che ti consente di monitorare in modo preciso e costante le condizioni della tua auto e gli errori, allora devi optare senza esitazione per un tester in grado di effettuare delle diagnosi. Questi accessori sono facilmente acquistabili nei centri autorizzati e ti consentiranno di avere sotto controllo tutte le condizioni della tua vettura.

Facili da utilizzare e installabili senza troppi problemi, i tester per la diagnosi della vettura possono essere specifici per una specifica gamma commerciale, come la Volkswagen, ma sul mercato puoi trovare pure ottimi prodotti multimarca. Ecco alcuni dei migliori accessori di questo tipo e le loro caratteristiche, che ti garantiranno un controllo totale dei parametri presenti sulla macchina.

Più venduti - Posizione n. 1
iLC OBD2 Wireless OBD Auto Code Lettore Scansione Strumento -...
  • ✔La più efficace lettore di codice dell'automobile avete mai provato: iLC...
Più venduti - Posizione n. 2
Auto Diagnosi KW680 Check Engine Light OBD2 OBDII Diagnostica...
  • I / M READINESS HOT KEY: I / M si riferisce a Ispezione e Manutenzione che è...
Più venduti - Posizione n. 3
JDiag, OBD2 Auto Diagnostica Scanner OBDII Auto Diagnostica...
  • 【Nuova funzione di test della batteria】: Questa è una nuova funzione che la...
Più venduti - Posizione n. 4
Konnwei KW808 auto professionale dispositivo OBDII OBD2 strumento...
  • Konnwei KW808 OBDII dispositivo diagnostico supporta tutti i test OBDII su tutti i...
Più venduti - Posizione n. 6
Professional auto errore diagnostico strumento Multi Funzione...
  • Questo lettore di codice OBDII/EOBD supporta tutti i test nove OBDII su tutti i...

Tester diagnosi Texa

Una delle aziende specializzate nella produzione di accessori per il controllo della vettura è l’italiana Texa, un vero e proprio punto di riferimento nel settore automobilistico. Il modello Axone 4 costituisce il top della gamma ed è perfetto come tester per la diagnosi dei parametri della tua auto.

Resistente a cadute e urti, esso è in grado di sopportare le temperature più estreme, con un range che va dagli 0 fino ai 50° C. L’Axone 4 è dotato di una doppia batteria da 2500 mAh, che gli consentiranno una durata di diverse ora prima della ricarica tramite un apposita uscita per le prese da 12 V, come l’accendisigari presente nell’abitacolo. Il collegamento bluetooth ti consentirà di ottenere una connessione direttamente con il tuo smartphone, garantendoti un continuo aggiornamento del tester.

Il cuore di questo tecnologico accessorio è il software IDC4E Premium, che prevede contenuti di alta qualità e in grado di mantenere sempre sotto controllo tutti i parametri meccanici della tua vettura. Il menu dell’Axone 4 si divide in quattro sezioni interne, in cui potrai monitorare i dati, le impostazioni, le misure e le eventuali diagnosi delle caratteristiche che più ti interessano.

Il tester realizzato da Texa è un prodotto davvero imperdibile e che potrai assicurarti per circa 3500 euro, un prezzo che giustifica al meglio tutta la qualità di questo accessorio.

Tester diagnosi Launch

Un altro tester che risulterà estremamente utile per l’analisi dei dati della tua auto è quello proposto da Launch, in particolare il modello X431V. Questo apparecchio supporta sia il Wi-Fi sia il bluetooth ed è basato sul sistema Android, consentendoti di rimanere aggiornato direttamente sullo schermo del tuo telefono.

Le opzioni che il Launch X431V è in grado di garantire sono innumerevoli e vanno dallo stato del motore fino all’analisi dei dati, per non parlare della copertura dei dati e di tanti altri parametri presi in esame. Il tester in questione è davvero universale e si adatta praticamente a tutti i modelli di auto presenti in commercio, garantendoti un’informazione a 360 gradi sullo stato di salute della tua vettura. La batteria al litio è ricaricabile e con 3000 mAh ti garantirà una durata di almeno 2 ore, perfetta per eseguire tutti i testi dei quali hai bisogno.

Il Launch X431V presenta uno schermo da 7 pollici, perfetto per scorgere i dati di cui hai bisogno e interagire direttamente con il tester, dal momento che esso è dotato della funzione touchscreen. Il tester è in grado di resistere alle temperature più proibitive, con un range di azione compreso tra i -10° C e i 55° C e grandi doti di resistenza a urti, cadute e agli agenti atmosferici.

Con un prezzo di listino stimato in poco più di 1100 euro il Launch X431V rappresenta un prodotto davvero stupefacente, che riuscirà a renderti più consapevole delle condizioni presenti sulla tua macchina.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
iLC OBD2 Wireless OBD Auto Code Lettore Scansione Strumento -...
  • ✔La più efficace lettore di codice dell'automobile avete mai provato: iLC...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OBDII dell'automobile THZY Scanner diagnostico automatico del...
  • ✔I / M READINESS HOT KEY: I / M si riferisce a Ispezione e Manutenzione che è...
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
ELM 327 CON INTERFACCIA WIFI OBD2 CAN-BUS DIAGNOSI AUTO OBDII V...
  • ✅ Legge i codici diagnostici di errore, sia generici sia specifici del produttore e...
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
JDiag, OBD2 Auto Diagnostica Scanner OBDII Auto Diagnostica...
  • 【Nuova funzione di test della batteria】: Questa è una nuova funzione che la...
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OBDII Dspositivo Dagnostico Auto KONNWEI KW850 OBD2/EOBD/CAN...
  • Multifunzionale lettore di codice motore; supporta la lettura e cancellazione DTC...
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Auto Diagnosi KW680 Check Engine Light OBD2 OBDII Diagnostica...
  • I / M READINESS HOT KEY: I / M si riferisce a Ispezione e Manutenzione che è...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
OBD2 WIFI, kungfuren [2018 AGGIORNATO] OBD 2 Diagnostica Auto...
  • 【Smart OBD2 WIFI e Presa Diagnosi OBD 】Per fare un'analisi all' Auto. Legge i...
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
KONNWei OBD2 EOBD OBDII scanner diagnostico per auto per la...
  • Compatibile con tutti i sistemi diagnostici di bordo dal 1996 in poi conformi ai...

Tester diagnosi Bosch

Un prodotto assai meno caro, ma in grado di garantirti lo stesso un gran numero di informazioni relative alla tua vettura, è il tester per auto della Bosch. L’azienda tedesca è uno dei brand mondiali più conosciuti nella realizzazione di prodotti per la sicurezza delle macchine e con il suo dispositivo diagnostico riuscirà ad assicurarti un controllo preciso del mezzo.

Estremamente facile da usare e dotato di soli 4 tasti, esso è piccolo e compatto e le sue dimensioni ridotte lo rendono particolarmente maneggevole. La leggerezza e le rifiniture che troverai sono infatti di eccellente qualità. Il tester diagnostico Bosch è dotato di un’interfaccia USB che ti consentirà di ricevere costanti aggiornamenti del software, lasciandoti sempre le ultime informazioni sullo stato della tua vettura.

Il display multi-linea ti consente di scegliere tra differenti opzioni di schermata, dandoti l’opportunità di controllare lo stato dell’elettronica, del motore oppure dei circuiti interni. La centralina non avrà più segreti da nasconderti grazie al tester della Bosch e potrai così utilizzare la macchina senza l’assillo di scoprire per quale motivo il motore non risponde più come desideri.

Con un peso di soli 200 grammi, questo accessorio risulta molto piccolo e leggero, in grado di resistere alle temperature più estreme e sopportare condizioni di pioggia oppure di urti. Il prezzo di listino di questo splendido prodotto è stimato intorno ai 130 euro, una cifra che ne certifica un rapporto qualità-prezzo davvero ottimale.

Altri tester

Per ottenere un tester in grado di fornirti tutte le indicazioni e i parametri della tua vettura non è necessario rivolgersi sui prodotti industriali. Cercando su internet si possono infatti trovare accessori di fattura artigianale di grande qualità, in grado di raccogliere le informazioni delle quali sei a caccia.

Solitamente questi modelli di tester hanno un peso superiore rispetto agli altri, pur mantenendo una tensione da 12 V che ti consentirà di attivarli direttamente dalla presa accendisigari. Anche la batteria al litio che montano non ha la stessa durata dei tester industriali, ma in compenso alcuni di questi accessori presentano delle luci al LED, non sempre montate sui prodotti di vecchia concezione che puoi trovare in commercio.

Le istruzioni dettagliate che troverai unitamente al tester ti consentiranno un utilizzo comodo e agevole del prodotto, con attuazione delle funzioni progressivamente spiegate. Il prezzo di listino dei tester per la diagnosi delle auto realizzati artigianalmente è più alto rispetto a quello dei prodotti industriali, arrivando a toccare in certi casi anche i 300 euro. L’importante è propendere sempre per un prodotto dotato di una certificazione CE, in grado di attestarne la qualità e le caratteristiche per un utilizzo su ogni tipo di veicolo o vettura.

Tester Diagnosi Auto Multimarca: Prezzi, Modelli e Recensioni ultima modifica: 2016-12-12T19:32:17+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *